DAYZ STANDALONE
Cos'è DayZ SA(StandAlone)?
DayZ è un simulatore di sopravvivenza, con i "controcazzi", dove la fame, sete, salute e il freddo giocano un punto chiave del gioco, non solo ci si deve preoccupare di queste ma anche di altri giocatori e di zombie, quest'ultimi muoiono con due colpi d'ascia o semplicemente sparandogli, ma facendo così ne attirerete ulteriori in corsa da voi.
DayZ gira sul motore grafico di Arma II, cioè sul Real Virtuality 3, si può dire che è un Arma II modalità zombie, io ho trovato una somiglianza assoluta tra Arma e DayZ.
Come mi oriento? Non esiste una mappa in gioco!
La mappa (lunga 250 km reali) di DayZ è denominata Chernarus (fantastica, se non una delle migliori mai fatte). Si trovano migliaia di siti o app per cellulari(iZurvive) dove trovare questa mappa:
Esiste un obbiettivo imposto dal gioco?
Il gioco ci lascia liberi di decidere a noi cosa fare, l'unica cosa che ci impone è sopravvivere dando conto a tanti fattori: la fame, sete, salute, freddo, infezioni, gambe rotte, zombie e player che cercheranno di ucciderti a vista.
Dopo la morte, cosa succede?
Dopo la morte, come ogni gioco survival rinasci in un punto casuale della mappa ripartendo da zero, senza nessun arma, vestito, cibo, bevande, zaino e contenuto.
DayZ SA è un gioco ancora in via di sviluppo (Alpha) e lo potete trovare a 24€ sul comodo Steam.
Ultima modifica: