Guida [DB]Modificare Catalogo dal DB

Fra

Utente Colossal
Autore del topic
15 Marzo 2012
3.344
37
Miglior risposta
0
Ciao , oggi vedendo che in Assistenza Tecnica c'erano alcuni utenti che volevano mettere un furno in un'altra

sezione, ho deciso di fare questa guida.

Modificheremo il catalogo dal DB.

Prima di tutto , andiamo sul DB e cerchiamo la tabella catalog_pages e l'apriamo . Io prenderò in considerazione la

sezione "Furni per Tema" con ID = 3 . Cerchiamo la sezione in cui vogliamo aggiungere il furno e memorizziamo l'ID.

2d7hfex.png

Ora dobbiamo cercare la tabella catalog_items e l'apriamo . Io prenderò in considerazione il furno "wallpaper_single_114

" che ha ID 3014. Grazie all'ID puoi sapere a quale furno si riferisce nel client. A questo punto clicchiamo sulla matitina per

modificare la sezione in cui deve stare.

13z0a9.png

A questo punto possiamo modificare quello che vogliamo. Prima di tutto però dobbiamo cambiare il page_id , nel mio caso era

15 e lo modificato con 3 , cioè ID della sezione "Furni per Tema". Ci sono altri campi che possiamo modificare:

Catalog_name = Il nome del furno che uscirà nel catalogo , nel mio caso "wallpaper_single_144" posso modificarlo con "Foglio"

o come volete

Cost_credits = Il costo in crediti del furno

Cost_pixel = Il costo in pixel del furno

Dopo aver fatto tutto premere su Esegui.

348kpw1.png

Ora basta riavviare l'Emu e il furno si troverà nella sezione che avete deciso.

Spero di riuscire a fare capire in modo semplice questo problema con questa guida molto basilare per gli utenti meno esperti . ^^​

Ultima modifica:
Riferimento: [DB]Modificare Catalogo dal DB

Complimenti Frances98, la Guida è molto facile da capire e anche i passaggi sono spiegati molto, ma molto bene.
Bravo per aver postato! 9/10

Complimenti Frances98, la Guida è molto facile da capire e anche i passaggi sono spiegati molto, ma molto bene.
Bravo per aver postato! 9/10

Alla fine sono 3 passaggi e sono al quanto banali.
Vabbè bravo per l' impegno

Alla fine sono 3 passaggi e sono al quanto banali.
Vabbè bravo per l' impegno

Se sono banali che colpa ne ho io. . . dovevo complicare le cose? è molto facile cambiare un furno ma se un utente non lo sa fare non è per niente banale . :emoji_relieved:

Saranno anche banali, ma ci sono utenti che ogni chiedono come fare in assistenza tecnica.
Comunque bravo, bella guida, ottimi screen molto dettagliati.
Suggerirò questa se un utente si trova in difficoltà! ;)

Saranno anche banali, ma ci sono utenti che ogni chiedono come fare in assistenza tecnica.
Comunque bravo, bella guida, ottimi screen molto dettagliati.
Suggerirò questa se un utente si trova in difficoltà! ;)

Grazie , ho cercato di farla nel modo più semplice possibile . ^^ ;)

Ultima modifica:

ma se voglio cambiare proprio tutto il catalogo?cioè il catalogo di un'altro db voglio inserirlo nel db che uso nel mio retro

ma se voglio cambiare proprio tutto il catalogo?cioè il catalogo di un'altro db voglio inserirlo nel db che uso nel mio retro

Dovresti esportare le tabelle catalog_pages, catalog_items e furniture dal database dal quale vuoi prendere il catalogo, eliminare le stesse tabelle nel database in cui vuoi inserirle ed importare le tabelle esportate prima nel database.

Per eseguire questa operazione è consigliato avere dei dcr privati, in modo da poter inserire anche gli swf adatti al catalogo inserito :emoji_relieved:.

Re: Riferimento: [DB]Modificare Catalogo dal DB

per vedere il database dove devo andare???

Bella guida anche se ce ne sono mo
lte però per chi ne capisce poco va anche bene. Grazie per aver postato.