"Lotteremo per tornare in Champions perchè è quello il posto che merita il Napoli". Aurelio De Laurentiis carico e deciso porta il suo messaggio d'auspicio di inizio stagione nell'abbraccio entusiasta della piazza di Dimaro. Il Presidente è arrivato nel ritiro azzurro della Val di Sole ed ha partecipato alla serata di festa a Piazza Madonna della Pace con l'animazione della band di Guido Lembo.
Il Presidente è poi salito sul palco insieme ai due nuovi acquisti Behrami e Gamberini ed altri calciatori azzurri: Gargano, Colombo, Fornito e Bariti.
De Laurentiis ha infiammato la folla con la sua dichiarazione di intenti: "Quest'anno vogliamo arrivare secondi o terzi e poi Dio vede e provvede. Chi arriva secondo può arrivare anche primo".
De Laurentiis ha passato il microfono ai due nuovi arrivi. Emozionato Behrami: "E' fantastico essere qui, c'è un senso di appartenenza straordinario. Ringrazio il Presidente per avermi portato in azzurro". Soddisfazione evidente anche nelle parole di Gamberini: "Vedere tutto questo entusiasmo ci dà una carica importante per dare il massimo. Per noi è importante il sostegno della gente".
Il popolo azzurro di Dimaro ha poi dedicato cori e applausi a Gargano che ha ribadito la sua passione azzurra: "E' una emozione importante sentire i cori dei tifosi, sto benissimo a Napoli e ho un contratto e voglio continuare a giocare con questa maglia".
Il Sindaco di Dimaro Romedio Menghini ribadisce che l'incasso di Napoli-Bayern Monaco di venerdì ad Arco sarà interamente devoluto in beneficenza per le popolazioni colpite dal terremoto in Emilia.
Anche Colombo ha ringraziato il pubblico: "Abbiamo tanto entusiasmo e vogliamo riallacciare il filo dalla finale di Coppa Italia e fare un'altra gran partita con la Juve ad agosto"
Dalla piazza arriva il coro "Chi non salta juventino è", saltano tutti gli azzurri compreso il Presidente. Poi sul palco parte la canzone portafortuna del Napoli: "Non succederà più" ed i calciatori azzurri cantano in coro con i tifosi salutando la piazza.
La band di Guido Lembo riempie il cielo di musica e napoletanità, mente l'urlo di Dimaro accompagna i calciatori azzurri in un'altra notte di emozioni tra le stelle della Val di Sole.
fonte: sscnapoli.it