Info Death Note

Mirko.

Utente Senior
Autore del topic
11 Luglio 2011
1.592
0
Miglior risposta
0
images


« L'umano il cui nome viene scritto su questo quaderno morirà » (Cit. Light Yagami)

Death Note è un manga giapponese ideato e scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, incentrato su un ragazzo che decide di liberare il mondo dal male con l'aiuto di un quaderno dai poteri soprannaturali: il Death Note.
Pubblicato originariamente ad episodi sul settimanale Weekly Shōnen Jump da dicembre 2003 a maggio 2006 (per un totale di 108 capitoli) e poi raccolto in 12 tankōbon, il manga è uscito anche in Italia per la casa editrice Planet Manga. Al successo del manga è seguita una serie anime di 37 episodi, trasmessa anche in Italia su MTV nel 2008, e tre film live action.

TRAMA

Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da una società di crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero con scritto in copertina "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.
In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer, si trova in Giappone. Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo il nome e il volto delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità. La storia prosegue come un intrecciarsi di vicende che vedranno come personaggi addirittura più di due kira, veri o fasulli, potenti o meno, astuti o no, che si alternano e scambiano sempre secondo il volere di light, sempre però limitato da Elle, e il suo successore, Near.

E' certamente il miglior manga a mio avviso, voi cosa ne pensate?

Fonte: Wikipedia.org e Mirko.
 
Riferimento: Death Note

L'ho riletto molte volte e non mi stanco mai , veramente avvincente , la cosa più brutta però è che Light è ''ricercato'' da suo padre.
Amo questo manga.
 
Riferimento: Death Note

Carino, nulla in confronto ad altri Manga che ho letto ma poco conosciuti, comunque... :ok:
 
Riferimento: Death Note

Sì... è magnifico! E' l'unico manga che mi piace, gli altri possono andarsi a fottere. Ho visto tutte le puntate in un solo giorno *-* la cosa bella che L Lawielt ( O come si chiama xD) Muore per mezzo di uno Shinigami <3
 
Riferimento: Death Note

Nice spoiler... :look:
Comunque la seconda serie è davvero brutta, annoia dopo un po' di puntate.
 
Riferimento: Death Note

io non « L'umano il cui nome viene scritto su questo quaderno morirà » è (Cit. Light Yagami) visto che è una regola scritta sul death note.
comunque io ho visto la serie molto bella
 
Riferimento: Death Note

Death Note è carino come manga...
Però, non può superare Blue Exorcist o Bleach...
Carino come manga...
 
Riferimento: Death Note

Io sono uno che quando vedeva immagini di sti cartoni o quello che sono pensavo " mbe la gente che cosa va a guardare",
poi ho visto una puntata di death note sul telefono e mi sono visto tutta la serie in un giorno solo..
ma solo questo mi ispirava .. gli altri mi fanno schifo..
 
Riferimento: Death Note

Non mi piace affatto. Come manga preferisco il vecchio dragonball,poi ognuno legge/guarda ciò che vuole.
 
Riferimento: Death Note

Questo è L'ANIME. Non riesco a capire come si possa dire "E' carino ma non ai livelli di altri". E' genialità pura e chiunque abbia visto soltanto la prima puntata l'ha consumato in 24 ore. E' PERFETTO! <3
 
Riferimento: Death Note

Bellissimo manga ;) uno dei migliori a mio avviso xD anche se ce ne sono di migliori comunque è un bel manga :emoji_smiley: