DeathSpank: Thongs of Virtue

Dertius

Utente Senior
Autore del topic
27 Settembre 2009
1.829
59
Miglior risposta
0
DeathSpank
Thongs of Virtue


DeathSpankTOV.png


INFO

Sviluppatore: Hothead Games
Piattaforma: Ps3, Xbox360
Genere: Azione
Rilascio: 21 settembre 2010
Modalità: Singolo, Muliplayer​

CARATTERISTICHE

DeathSpank: Thongs of Virtue è un gioco dove si affonta una grande avventura in un mondo fantasy colorato con degli eroi accattivanti, ma stupidi di questa generazione. Il gioco è stato creato dallo stesso creatore di Monkey Island ovvero Ron Gilbert. DeathSpank: Thongs of Virtue è un gioco di avventura in terza persona continuo del primo così che si sono divise due storie.

DESCRIZIONE
DeathSpank: Thongs of Virtue mantiene un humor quasi demenziale proiettato in un'ambientazione un po' diversa: il mondo fantasy è stato sostituito con location più realistiche, DeathSpank farà attraversare campi di battaglia di ricordo alla Seconda Guerra Mondiale, bisognerà combattere contro degli indigeni nella giungla e pirati. DeathSpank presenta moltissime richieste come enigmi, quest.
Inoltre sarà possibile far partecipare un secondo giocatore all'avventura impersonando un sidekick inedito, Steve, che come nel caso del precedente Sparkle condivide con DeathSpank la sua energia vitale e non può equipaggiare alcun oggetto.

Interfaccia identica, sistema di controllo e combattimento quasi completamente inalterato, tranne per le armi da fuoco distribuite dai nemici. La serie permette di associare un'arma diversa a ogni tanto principale del controller.

Dal punto di vista tecnico il gioco non presenta nessuna modifica, il mondo del protagonista è caratterizzato da una grande varietà di elementi stilizzati bidimensionali e tridimensionali. Il character design è divertente e "azzeccato", le creature presentano un'ottima varietà di animazioni. Alcune location sono più realistiche, mentre altre no. Ci sono anche tantissimi oggetti che DeathSpank volendo può equipaggiare in quantità di armi e armature: lo stile totalmente fantasy delle corazze medievaleggianti viene messo da parte per favorire oggetti folli come indossare un carro armato.

CURIOSITA'

DeathSpank: Thongs of Virtue presenta tredici Trofei: sette Bronzo, quattro Argento e due Oro. Ottenere i Trofei non sarà particolarmente arduo come ad esempio il ragiungimento del livello 20 permette di ottenere un Trofeo Oro e per alcuni in Argento basta sconfiggere alcuni boss.

IMMAGINI E VIDEO

deathspank-tov.jpg

screengrab_480.jpg

4950.jpg


Trailer:
[video=youtube;shRabP6w0mE]http://www.youtube.com/watch?v=shRabP6w0mE[/video]

Gameplay:
[video=youtube;nuDe7jm5Z84]http://www.youtube.com/watch?v=nuDe7jm5Z84[/video]

GIUDIZI

Pro:
- Mantiene inalterate le ottime caratteristiche del prequel.
- Umorismo intelligente.
- Ottimi doppiaggi e testi

Contro:
- Solo in Inglese
- Simile al precedente episodio
- Modalità multiplayer rudimentale.

Giudizio complessivo: 7.5