Info Decacoda

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Decacoda
300px-J%C5%ABbi_anime.png


La Decacoda (十尾, Jūbi), chiamata anche Dio dall'Unico Occhio (天目一箇神, Ame no Hitotsu no Kami), Datara (ダタラ) e Daidarabotchi (ダイダラボッチ, Gigante), è il demone ancestrale del mondo di Naruto.

Aspetto
Dato che la sua forma completa si è vista solo di profilo in vari flashback, non si sa molto del vero aspetto della Decacoda. La sua silhouette somiglia molto a quella di Kurama, con delle protuberanze sulla schiena e dieci code. La caratteristica più prominente è l'unico occhio del mostro, che somiglia alla fusione tra lo Sharingan e il Rinnegan, con quattro cerchi concentrici e nove tomoe disposte in gruppi di tre nei cerchi più vicini alla pupilla. Quando la Decacoda viene riportata in vita senza il chakra completo dell'Ottacoda e dell'Enneacoda, l'occhio ha sei tomoe; inoltre le code sono meno pelose di come appaiono nei flashback. Il corpo è grottesco, a dispetto della silhouette umanoide vista nei flashback.

Poteri
Essendo l'unione dei nove Cercoteri, la Decacoda ha un chakra immenso e molto potente. Anche nella sua forma incompleta, una Teriosfera combinata dei due Cercoteri più potenti non le ha fatto neanche un graffio. Kurama nota che è impossibile percepire la negatività del mostro, in quanto non è dotato di emozioni o ideali, come l'energia presente nell'aria e nella terra; tuttavia Naruto, entrando in Modalità Eremitica, comprende che il potere della Decacoda è incommensurabile.

Storia
Come scritto sulla stele del tempio Naka, l'Eremita delle Sei Vie della Trasmigrazione divenne famoso e potente per aver salvato il mondo da un mostro: la Decacoda. Essa, a detta di Kurama, era il progenitore di ogni cosa esistente nel mondo, l'origine di tutto il chakra, un dio che poteva creare e distruggere intere nazioni. Dopo aver sigillato la bestia dentro di sé, diventando la prima Forza Portante della storia, l'Eremita userà il suo potere per sviluppare il credo del ninshu, che in futuro sarebbe diventato l'insieme delle tecniche ninja. Tuttavia, a causa dell'immenso potere della bestia, il sigillo che la racchiudeva non avrebbe potuto durare dopo la morte dell'Eremita; per evitare che la Decacoda ritornasse libera, l'Eremita userà tutta la sua abilità per dividere il chakra del mostro in nove parti, che sarebbero poi diventate i nove Cercoteri. Come ulteriore precauzione, il vecchio saggio userà il Chibaku Tensei per rinchiudere il corpo senza chakra della Decacoda in quella che sarebbe poi diventata la luna. Durante la battaglia con Obito e Madara Uchiha, Killer Bee e Naruto Uzumaki cercheranno di distruggere la Statua Diabolica con una gigantesca Teriosfera prima che essa si trasformi nella Decacoda. Notando che il chakra della Statua svanisce dopo l'attacco, Naruto e gli altri festeggiano, ma la nuvola di polvere si dissolve rivelando che la Decacoda si è definitivamente risvegliata, con Obito che annuncia la fine del mondo. Kurama e Gyuki cercano di attaccare il mostro con Teriosfere in sequenza, ma esse vengono respinte da una Teriosfera molto più potente. Kakashi tuttavia riesce a salvare Gyuki trasportandolo nell'altra dimensione per poi richiamarlo sopra la testa della Decacoda, per un attacco a sorpresa. Gyuki spara un'altra Teriosfera per colpire l'avversario in pieno, però questi lo rispedisce al mittente con uno schiocco di dita, neutralizzando la strategia. Notando che sia l'Ottacoda che l'Enneacoda hanno esaurito il loro chakra, Obito e Madara cercano di chiudere la battaglia con una Teriosfera, che viene però deviata dalla tecnica del Capovolgimento Spirituale, con Naruto e gli altri che vengono circondati da una nebbia prodotta dall'Alleanza degli Shinobi. Gli alleati iniziano a bersagliare la Decacoda al fine di immobilizzarla per poi attaccare Obito e Madara, che però non si preoccupano più di tanto, notando che la bestia sta finalmente maturando al livello finale.

Altre immagini
--

Fonte: it.naruto.wikia.com