• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Dedicato & Dominio

WaveRetro

Nuovo utente
Autore del topic
30 Agosto 2012
42
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,

mi servirebbero queste informazioni urgentemente:

1)Io vorrei acquistare un dominio per il mio retro ma c'è bisogno anche dell'hosting oppure basta anche solamente il dominio?
2)Come inserisco il retro sul dominio?
3)Su Aruba è meglio il Dedicato Basic 2.2 oppure il VPS Basic/Professional?

Per favore rispondetemi!

Grazie anticipatamente,

WaveRetro

Riferimento: Dedicato & Dominio

Salve ragazzi,

mi servirebbero queste informazioni urgentemente:

1)Io vorrei acquistare un dominio per il mio retro ma c'è bisogno anche dell'hosting oppure basta anche solamente il dominio?
2)Come inserisco il retro sul dominio?
3)Su Aruba è meglio il Dedicato Basic 2.2 oppure il VPS Basic/Professional?

Per favore rispondetemi!

Grazie anticipatamente,

WaveRetro

Se te lo puoi permettere è meglio avere quel dedicato, ma se non te lo puoi permettere prendi prima un VPS professional o basic a seconda di quanto è il tuo badge mensile. Tieni presente, che devi registrare il dominio (non so se lo puoi fare direttamente dal dedicato o lo compri a parte, comunque chiedi all'assistenza.)

Dopo averlo comprato chiedi all'assistenza di aggiornarti i DNS oppure aggiornali tu se sei capace, in modo da puntare il dominio al server.

Non c'è bisogno dell'hosting, basta solo il dominio con gestione dns in modo che puoi configurarli con il tuo server.
Ti sconsiglio Aruba.. (esperienza personale) Invece ti posso consigliare questi siti che vendono server ad un buon prezzo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E in ultimo ti consiglio Seflow, se vuoi acquistare un server dedicato a prezzi stracciati.

Spero ti sia stato utile! Ciao ;)

Non c'è bisogno dell'hosting, basta solo il dominio con gestione dns in modo che puoi configurarli con il tuo server.
Ti sconsiglio Aruba.. (esperienza personale) Invece ti posso consigliare questi siti che vendono server ad un buon prezzo:

E in ultimo ti consiglio Seflow, se vuoi acquistare un server dedicato a prezzi stracciati.

Spero ti sia stato utile! Ciao ;)

Sconsigli aruba? Justin bieber è il nuovo Michael Jackson?
Aruba può essere costoso ma è sicuramente il migliore in questo campo.

Se sai usare per bene IIS, DNS e cose simili, riesci anche a fare un dominio sul tuo VPS.

Io personalmente ti consiglio
oppure
quest'ultimo però ha un assistenza abbastanza lenta (entrambi testati da me)

Se sai usare per bene IIS, DNS e cose simili, riesci anche a fare un dominio sul tuo VPS.

Io personalmente ti consiglio
oppure
quest'ultimo però ha un assistenza abbastanza lenta (entrambi testati da me)

Grazie per il consiglio ma penso che prenderò diviso: -Il Dominio lo compreerò su NetSons che costa circa 7 euro all'anno...

-Il Dedicato penso che qui prenderò quello in mezzo a 19,99 euro al mese:

Vorrei chiedervi due cosette:

- Quando mi attivano il dominio su NetSons come faccio a cambiare i dns con il mio ip per renderlo compatibile al mio retro?

-Come vi sembra come Dedicato quello che vi ho proposto?

Grazie per il consiglio ma penso che prenderò diviso: -Il Dominio lo compreerò su NetSons che costa circa 7 euro all'anno...

-Il Dedicato penso che qui prenderò quello in mezzo a 19,99 euro al mese:

Vorrei chiedervi due cosette:

- Quando mi attivano il dominio su NetSons come faccio a cambiare i dns con il mio ip per renderlo compatibile al mio retro?

-Come vi sembra come Dedicato quello che vi ho proposto?

Io ti consiglio di prendere tutto direttamente su Aruba, almeno non hai problema per le due aziende. In ogni caso ti consiglio se non vuoi prendere il dominio di aruba, prendi da loro i dedicati che almeno sono efficienti. In ogni caso devi chiedere all'assistenza di Netsons dandole il dominio e l'ip da collegare e ti spiegano loro come fare.