• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Dedicato minecraft

lambra

Nuovo utente
Autore del topic
9 Luglio 2011
19
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti come dal titolo volevo chiedere se c'è in giro una guida su come creare un server minecraft dedicato e una azienda dove posso affittarlo buono e che non costi molto e con quali caratteristiche devo comprarlo o metterci

allora ti inizio a dire che dedicato sarebbe un server super potenziato invece se sei alle prime armi ti conviene prendere un vps che sarebbe come un dedicato ma meno potente ti consiglio se vuoi un dedicato questo sito ovh.it sarebbe un sito dove la maggior parte della gente compra i dedicati. se noti tutta la gente che ha questo dedicato di ovh sta benissimo ecco alcuni server che usano dedicati ovh

sphx.it

italian-minecraft.it

Riferimento: Dedicato minecraft

Hai propio azzeccato xD sono alle prime armi non potresti spiegarmi tutto per bene o se sai dove posso trovare un video tutorial o una relase :P

I dedicati sono i migliori però oramai i game server sono meglio dato che non si superano le 50/60 persone in un server..
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Uno dei migliori,l'ho usato a grado 3 è reggeva le 30 persone senza laggare..i server sono in francia quindi va bene!

Hai propio azzeccato xD sono alle prime armi non potresti spiegarmi tutto per bene o se sai dove posso trovare un video tutorial o una relase :P

allora i vps sono dei pc che si trovano in uffici che rimangono accesi 24 ore su 24 e te in questi pc dal tuo puoi metterci il tuo server così il server rimane lì acceso 24 ore su 24 capito????

il dedicato sarebbe un pc che rimane acceso ma potentissimo che riesce a reggere 100 persone o più nel server senza laggare capito????

ho scritto questo post perchè per pm mi ha chiesto chiarimenti

Sposto in una sezione più adatta all'argomento.

Allora facciamo chierezza e corretta informazione:

I dedicati sono delle macchine con hardware fisico e non virtualizzato cioè processore, memoria ram hard disk fisico. Le vps sono macchine virtualizzate con hardware virtualizzate e vengono create sui server dedicati attraverso appositi programmi di virtualizzione come Xen, OpenVZ, o KVM. La differenza tra vps e server dedicati è proprio nell'hardware più che nel software. Sostanzialmente hanno lo stesso funzionamento possono fare le stesse operazioni, la limitazione è che, ripeto, la VPS(VIRTUAL PRIVATE MACHINE) ha un hardware virtuale quindi "immaginario" il server dedicato ha un hardware fisico(che puoi toccare per parlare in modo povero). Io ti consiglio se vuoi un server per minecraft

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Che è il primo servizio Italiano dedicato interamente a Minecraft ed esiste da quasi un attimo con ottimo successo tanto è vero che ora è passato sotto Gamehosting(prima era Hostingplaza) che è il primo provider italiano di game hosting.

Spero di essere stato chiaro.

un altra azienda buona ed economica :P