Domanda Dedicato o VPS minecraft server

taragna

Nuovo utente
Autore del topic
27 Ottobre 2010
36
0
Miglior risposta
0
Ho aperto parecchi server minecraft con un discreto successo (40 player)
Ho iniziato con quei vps gia impostati con multi craft ma mi sn subito reso conto che sono una truffa!!
Poi sono passato ai dedicati di 8 gb di ram di worldstream, ottimo servizio che se fosse hostato in italia con quei prezzi sarebbe qualcosa di strepitoso !!!
Ora invece sto provando i dedicati di kimsufi 16 gb di ram, nulla di che mi aspettavo sinceramente qualcosa di piu !! (il gioco sul server non è fluido pur essendo piu potente di quelli di worldstream e QUESTO NON ME LO SPIEGO)

Poi curiosando su altri server con una discreta popolazione di utenti (esenti da lag), vedo che sono hostati su vps!!

Quindi ora vorrei sapere è meglio un vps o un dedicato !?!?!?!?



Grazie per chi troverà un po del suo tempo per rispondermi.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
up !
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dedicato o VPS minecraft server

Un dedicato è sempre un dedicato... lo dice anche il nome, un server dedicato è un intero computer dedicato al tuo server.
Non so se mi sono spiegato...
 
Riferimento: Dedicato o VPS minecraft server

@taragna Ti spiego la differenza fra VPS e dedicato:

Un VPS è una "parte" di un Computer che puoi utilizzare per il tuo server e ha le caratteristiche definite dall'amministratore del Computer in questione.
Un dedicato invece è un intero Computer utilizzato solo ed esclusivamente per te. Sul dedicato puoi montarci tutto e soprattutto i Servers.

Ora, da un VPS che è un Computer Virtuale montato su un altro Computer a un Dedicato che è un intero Computer reale, c'è una bella differenza. Infatti il Dedicato è molto meglio in senso di lag e di altri fattori.