Immagine
Nome
Deepolis
Scheda generale
Nome: Deepolis
Piattaforma: PC - browers game
Prezzo: -/-
Lingua: Totalmente italiano
Piattaforma: PC - browers game
Lingua: Totalmente italiano
Scheda tecnica
Genere: Sopravvivenza
Scopo del gioco: Far salire di livello la propria nave e diventare il più forte
Sviluppatori: Big point
Distributori: Big point
Creatori: Big Point
Scopo del gioco: Far salire di livello la propria nave e diventare il più forte
Sviluppatori: Big point
Distributori: Big point
Creatori: Big Point
Game play
In questo gioco, molto simile a dark orbit possiamo comandare un sommergibile, inizialmente piccolo e per sopravvivere dobbiamo distruggere tutti i mostri (chiamati NPC) che troviamo nel fondale marino, per seconda cosa dobbiamo accumulare cel ed helix, quindi dobbiamo raccogliere i relitti lasciati dai mostri e tutto ciò che il mare ci offre. Salendo di livello inizieremo a sbloccare siluri, bombe, mine e bersagli fittizzi, e al livello 10 possiamo acquistare già la prima nave (gratis). Tutto ciò che si compra in cel è facile da ottenere, mentre quel che si compra con helix ci si dovrà sudare un po, oppure basterà aprire il portafoglio e spendere un 150€ per diventare dei veri duri in gioco.
Ci sono più di una mappa?: No c'è solo un enorme mappa dove possiamo navigare e fare delle rotte commerciali sempre utili per andare in guerra e fare l'equipaggio (ovviamente non fortissimo)
Cosa posso fare per migliorare la mia nave al massimo?: Raccogliere almeno 1.000.000 di cel e prendere la nave èlite, per poi raccogliere helix e diventare full evento, altrimenti crescete di livello e potete comprare oggetti in cel, oppure comprerete ugualmente oggetti evento (quindi con helix) che raccoglierete o guadagnerete con quest, o addirittura acquisterete. Man mano che salite di livello se giocherete senza spendere comprerete molti sommergibili per poi arrivare alla nave èlite la più potente, che però dovrete montarci molte turbine per scappare, lamiere per difendervi e cannoni per uccidere.
Cos'è meglio lamiere scudi o corazze? Innanzitutto inizio con il dire che gli HP servono per reggere in guerra e sono molto utili anche per livellare. I PR sono fatti per livellare al massimo senza quasi mai andare allo scalo e riparare, mentre le corazze... mi dispiace dirlo ma chi le acquista ne rimarrà deluso.
Come si acquistano gli helix?: In alto c'è un pulsante chiamato banca, cliccateci e scegliete il metodo di pagamento.
Come posso fare helix gratis senza raccoglierli e senza fare quest?: Cliccando tutti gli sponsor che vi troverete sempre nel pulsante banca.
Ci sono le gilde come in dark orbit?: No non ci sono le gilde... in deepolis si chiamano clan dove pagando cel si può aumentare la capienza facendo entrare più membri.
Ci sono più di una mappa?: No c'è solo un enorme mappa dove possiamo navigare e fare delle rotte commerciali sempre utili per andare in guerra e fare l'equipaggio (ovviamente non fortissimo)
Cosa posso fare per migliorare la mia nave al massimo?: Raccogliere almeno 1.000.000 di cel e prendere la nave èlite, per poi raccogliere helix e diventare full evento, altrimenti crescete di livello e potete comprare oggetti in cel, oppure comprerete ugualmente oggetti evento (quindi con helix) che raccoglierete o guadagnerete con quest, o addirittura acquisterete. Man mano che salite di livello se giocherete senza spendere comprerete molti sommergibili per poi arrivare alla nave èlite la più potente, che però dovrete montarci molte turbine per scappare, lamiere per difendervi e cannoni per uccidere.
Cos'è meglio lamiere scudi o corazze? Innanzitutto inizio con il dire che gli HP servono per reggere in guerra e sono molto utili anche per livellare. I PR sono fatti per livellare al massimo senza quasi mai andare allo scalo e riparare, mentre le corazze... mi dispiace dirlo ma chi le acquista ne rimarrà deluso.
Come si acquistano gli helix?: In alto c'è un pulsante chiamato banca, cliccateci e scegliete il metodo di pagamento.
Come posso fare helix gratis senza raccoglierli e senza fare quest?: Cliccando tutti gli sponsor che vi troverete sempre nel pulsante banca.
Ci sono le gilde come in dark orbit?: No non ci sono le gilde... in deepolis si chiamano clan dove pagando cel si può aumentare la capienza facendo entrare più membri.
Grafica
La grafica non si può dire che è eccezionale, ma neanche dire che sia orrenda. Per un browers game è più che buona e gli effetti degli spari laser, siluri, esplosioni e quando si raccolgono relitti sono molto simpatici. Quando verrete attaccati sopra i sommergibili/mostri vedrete il danno che causate o che ricevete sparando, o lanciando siluri. In alternativa potrete fare danno anche lanciando bombe-mine.
Trailer
[video=youtube;eiq28S998Xs]http://www.youtube.com/watch?v=eiq28S998Xs[/video]
[video=youtube;IVR7nK6tdZA]http://www.youtube.com/watch?v=IVR7nK6tdZA[/video]
[video=youtube;QxWjP5tpWD0]http://www.youtube.com/watch?v=QxWjP5tpWD0[/video]
[video=youtube;IVR7nK6tdZA]http://www.youtube.com/watch?v=IVR7nK6tdZA[/video]
[video=youtube;QxWjP5tpWD0]http://www.youtube.com/watch?v=QxWjP5tpWD0[/video]
Audio
L'audio all'inizio sembrerà carino e divertente, ma per chi ci gioca da anni come me è davvero molto fastidioso, specialmente il sottofondo musicale che non cambia mai, l'unica cosa divertente è il rumore di quando si affonda un sommergibile, una vera soddisfazione. Ovviamente ogni sparo/silurata o lancio di mine/bombe avrà un proprio rumore, che non cambierà dal tipo di arma o tipo di mine/bombe o in altro caso munizioni/siluri ma sarà sempre lo stesso, per questo torno a dire che è leggermente annoiante dopo molto tempo.
Commento
Il gioco è assolutamente da provare, all'inizio divertentissimo quanto difficile/facile, dipende da come giocherete e da cosa sapete fare. Per andare avanti nel gioco bisognerà avere pazienza e non tirare mai troppo la corda o rischierete di avere troppi nemici già dall'inizio. Nel mare è meglio avere la maggior parte tutti alleati così potrete andare in qualsiasi scalo senza mai temere la morte, dato che ogni volta che si muore si devono pagare 700 helix.
Voti
Grafica: 8/10
Audio: 5/10
Longevità: 6/10
Giocabilità: 9/10
Audio: 5/10
Longevità: 6/10
Giocabilità: 9/10
Voto finale
7.5