• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Defacciare un forum?

#KiK

Utente Strepitoso
Autore del topic
Redattore
30 Agosto 2012
4.317
172
Miglior risposta
0
Ciao a tutti sciax2 foruuuuuuuuum ;)
volevo chiedervi:
dato che ogni tanto mi defacciano il forum,vi volevo chiedere codeste domande:

Come fanno a defacciare?
quando defacciano,si tolgono tutti i file?
 
Riferimento: Defacciare un forum?

Ciao a tutti sciax2 foruuuuuuuuum ;)
volevo chiedervi:
dato che ogni tanto mi defacciano il forum,vi volevo chiedere codeste domande:

Come fanno a defacciare?
quando defacciano,si tolgono tutti i file?

E' qualche admin che si diverte a cambiare lo style della pagina iniziale, il ché è risolvibile rimuovendo e ricaricando lo style da te preferito.
No, non si tolgono tutti file se è come ti ho appena detto, tranne che utilizza una shell o ha i dati dell'hosting e quindi ha il potere di cancellare o modificare file specifici.
 
Riferimento: Defacciare un forum?

E' qualche admin che si diverte a cambiare lo style della pagina iniziale, il ché è risolvibile rimuovendo e ricaricando lo style da te preferito.
No, non si tolgono tutti file se è come ti ho appena detto, tranne che utilizza una shell o ha i dati dell'hosting e quindi ha il potere di cancellare o modificare file specifici.

ma se colui che defaccia non è amministratore?
questo è il problema :emoji_slight_frown:
 
Riferimento: Defacciare un forum?

Allòra. Per defacciare un forum ci vuole una shell, un file maligno in grado di modificare gli altri. Facciamo un esempio : su Google c'è una shell e si chiama lol.php. Noi accedendo a
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
vedremo una schermata con tutti i files e possiamo modificarli o cancellarli. Si prende il file index.bla bla e si modifica inserendo una pagina creata da noi o una semplice scritta. Volendo si posson fare piu danni eliminando gli altri files però l'accesso al sito principale è sempre nel file index.estensione (php, html). Se la shell non c'è, bisogna injectarla.
 
Riferimento: Defacciare un forum?

Il termine "defacciato" è usato spesso impropriamente.

Probabilmente si tratta di qualcuno che è riuscito a scoprire la password di un amministratore o del tuo hosting (o FTP), riuscendo così ad avere libero acceso ai file.

Cambia tutte le password e risolverai.