• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Definizione avatar

Tukios

Utente Attivo
Autore del topic
2 Aprile 2012
395
21
Miglior risposta
0
Salve ragazzi. Sto da un'oretta circa, a creare un avatar carino per il forum.
Faccio il tutto, ma puntualmente la definizione del mio avatar è penosa(guardate l'avatar corrente).
Come posso risolvere? Grazie in anticipo!​

Salve ragazzi. Sto da un'oretta circa, a creare un avatar carino per il forum.
Faccio il tutto, ma puntualmente la definizione del mio avatar è penosa(guardate l'avatar corrente).
Come posso risolvere? Grazie in anticipo!​
Salva l'immagine con il formato gif :emoji_slight_smile:

Se usi photoshop basta che vai su File > Salva per il web

Aspetta, ho provato così, ma il fatto è lo stesso. C'è qualche cosa che devo fare oltre che salvarla in .gif? @ebello

Aspetta, ho provato così, ma il fatto è lo stesso. C'è qualche cosa che devo fare oltre che salvarla in .gif? @ebello
Fai l'avatar considerando le dimensioni massime consentite sul forum (nella pagina dove cambi l'avatar c'è scritto sia la larghezzaxaltezza, sia il limite di kb che una foto può avere)

Fai l'avatar considerando le dimensioni massime consentite sul forum (nella pagina dove cambi l'avatar c'è scritto sia la larghezzaxaltezza, sia il limite di kb che una foto può avere)

Allora una volta che faccio le mie modifiche, vado in "Salve per web" poi modifico la risoluzione 175x250 (quella del forum comunque) e comunque me la salva così. :facepalm: @ebello eccoti l'immagine.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:
Allora una volta che faccio le mie modifiche, vado in "Salve per web" poi modifico la risoluzione 175x250 (quella del forum comunque) e comunque me la salva così. :facepalm:

Crea un documento 175x250

Trascina l'immagine nel foglio di lavoro e eventualmente aumenta la dimensione tenendo premuto il tasto shift (così da non avere l'immagine schiacciata)

Fai salva per il web, tenendo conto del tipo di gif che puoi modificare qui:
0d34c7833c62cc4db369b198a29c1b36.png
(32/64/128)

Al limite potresti postare l'immagine originale così da farmi un'idea?

- - - Aggiornato - - -

La dimensione dell'immagine è 175 x 265... e quindi il forum te la ridimensiona in automatico. Prova a farla 175x250 :emoji_slight_smile: @Tukios

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Perfetto :emoji_slight_smile:

Considerando che il problema è stato risolto rinomino e sposto nell'apposita sezione.