Domanda Déjà vu, come è possibile?

Mirkone

Nuovo utente
Autore del topic
4 Agosto 2013
22
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
Oggi volevo chiedervi e discutere insieme a voi dell'origine di questo stranissimo episodio, che a me capita spessissimo e lo trovo la sensazione che mi da quasi fastidiosa a volte. Io sinceramente non riesco a darne una motivazione, voi?
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

A me successe qualche volta tempo fa, ma come te non riesco a darmi una spiegazione di queste cose.
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

La cosa piu brutta e che è tantissimo fastidioso. Comunque anche a me capita, mi capita che a volte voglio dire una cosa ma poi me la dimentico :emoji_confused:
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

è una cosa curiosissima... mi capita spesso di fare cose che mi sembra di aver già visto, o di vedere azioni che mi sembra di aver già visto...
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

Anche a me capita spesso di avere questa strana sensazione di "rivivere" un momento o una situazione però non so spiegare bene il motivo..
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

Sono soggetto quasi sempre a questi Deja-vu credo sia l'immaginazione della nostra mente.
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

Bhe.. i Deja-vu capitano quando si vede un'immagine familiare che poi si viene a chiedere dove l'avete vista.
E' più che normale,anche se avvolte fastidioso..
Purtroppo capitano,e non si può fare niente :emoji_relieved:
Invece riguardo agli episodi già vissuti..bhe.. non so dare una spiegazione a riguardo..
Comunque non è nulla di grave :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

questo lo sapevo... però ero curioso di sapere se qualcuno riusciva a spiegarmi l'origine di tale fenomeno. E poi a me da un fastidio assurdo :matto:
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

questo lo sapevo... però ero curioso di sapere se qualcuno riusciva a spiegarmi l'origine di tale fenomeno. E poi a me da un fastidio assurdo :matto:

Prima mi capitava abbastanza spesso ora un po' meno, comunque per rispondere a questa domanda il fenomeno del Dèja vu consiste nella avere la sensazione sbagliata di aver già visto un immagine o vissuto una situazione che si sta verificando, alcuni pensano che il Dèja vu sia un ricordo dei sogni ^^
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

Ciao a tutti,
Oggi volevo chiedervi e discutere insieme a voi dell'origine di questo stranissimo episodio, che a me capita spessissimo e lo trovo la sensazione che mi da quasi fastidiosa a volte. Io sinceramente non riesco a darne una motivazione, voi?

A me questo fenomeno capita sempre, per esempio sto compiendo un movimento e mi sembra di averlo già compiuto in precedenza, a me questo fenomeno fa venire i brividi !
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

A me questo fenomeno capita sempre, per esempio sto compiendo un movimento e mi sembra di averlo già compiuto in precedenza, a me questo fenomeno fa venire i brividi !

A me quando succede mi sento strano, cerco di pensare alla situazione ma non capisco nulla.. Secondo me sono cose che ci immaginiamo nella mente che poi si sviluppano anche nella realtà.
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

Io i Deja Vu, li ho spesso, molto spesso, e a volte riesco pure a dire ai miei amici che cosa sta per dire qualcun'altro. Restiamo a bocc'aperta tutti quanti. Ma il Deja Vu e' un anomalia della memoria, in pratica voi pensate che sia successo ma in realta' non e' mai successo. Non so' se rendo l'idea >_>
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

Sìsì, anche a me succede spesso e la trovo una cosa abbastanza fastidiosa.

Leggende metropolitane dicono che sarebbero degli eventi già vissuti nelle vite precedenti, ma degli studi hanno dimostrato che il deja vù non è altro che il rivivere una situazione già provata in modo indiretto. Mi spiego.

Magari noi siamo in camera nostra a leggere un libro o al pc, e se ad esempio vediamo di scorcio nostro padre che mangia una mela (è una cosa stupida, lo so :emoji_relieved: ), nel momento in cui noi ci troveremo a vedere direttamente nostro padre che mangia una mela, ci sembrerà di aver già visto quella determinata situazione, pur non ricordandola specificamente dato che abbiamo vissuto la situazione solo "di scorcio". La nostra mente, infine, tenderà a rendere familiare a noi anche l'ambientazione, anche se effettivamente così non fosse.
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

Sìsì, anche a me succede spesso e la trovo una cosa abbastanza fastidiosa.

Leggende metropolitane dicono che sarebbero degli eventi già vissuti nelle vite precedenti, ma degli studi hanno dimostrato che il deja vù non è altro che il rivivere una situazione già provata in modo indiretto. Mi spiego.

Magari noi siamo in camera nostra a leggere un libro o al pc, e se ad esempio vediamo di scorcio nostro padre che mangia una mela (è una cosa stupida, lo so :emoji_relieved: ), nel momento in cui noi ci troveremo a vedere direttamente nostro padre che mangia una mela, ci sembrerà di aver già visto quella determinata situazione, pur non ricordandola specificamente dato che abbiamo vissuto la situazione solo "di scorcio". La nostra mente, infine, tenderà a rendere familiare a noi anche l'ambientazione, anche se effettivamente così non fosse.

Hai ragione, ma dipende anche dall'attenzione che abbiamo avuto la prima volta perché se no non succede nulla.
 
A me sta succedendo tutt'ora. Lo stesso evento capitato 2 anni fa, lo sto rivivendo in questi giorni e stranamente, anche nello stesso periodo.

Inviato dal mio Nexus 5 in anteprima mondiale
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

A me capitano spessissimo, almeno una volta a settimana. Molte volte mi danno fastidio perchè non so spiegarmi questo fatto.
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

Sìsì, anche a me succede spesso e la trovo una cosa abbastanza fastidiosa.

Leggende metropolitane dicono che sarebbero degli eventi già vissuti nelle vite precedenti, ma degli studi hanno dimostrato che il deja vù non è altro che il rivivere una situazione già provata in modo indiretto. Mi spiego.

Magari noi siamo in camera nostra a leggere un libro o al pc, e se ad esempio vediamo di scorcio nostro padre che mangia una mela (è una cosa stupida, lo so :emoji_relieved: ), nel momento in cui noi ci troveremo a vedere direttamente nostro padre che mangia una mela, ci sembrerà di aver già visto quella determinata situazione, pur non ricordandola specificamente dato che abbiamo vissuto la situazione solo "di scorcio". La nostra mente, infine, tenderà a rendere familiare a noi anche l'ambientazione, anche se effettivamente così non fosse.

Grazie di aver tentato di dare una spiegazione logica alla cosa. E secondo voi come mai questo fenomeno resta, nella quasi totalità dei casi, un fenomeno fastidioso? per paura o altro?
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

Salve a tutti amici di Sciax2,vorrei esporvi il mio caso.
SEMPRE,mentre dormo faccio sogni.Il problema è che sogno case,ville,strade e persone mai viste in vita mia!Uno,due o tre giorni dopo però rivedo le stesse cose del mio sogno,e mi vengono in mente tantissime cose.
Quando ero piccolo,infatti,mi dicevo: "Ma...questa cosa l'ho sognata".
Credo sia molto strano,per me non è normale anche se ormai ci ho fatto abitudine,ditemi cosa ne pensate,a presto!
@Moto @Ardaenus @#P4r0H
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

Salve a tutti amici di Sciax2,vorrei esporvi il mio caso.
SEMPRE,mentre dormo faccio sogni.Il problema è che sogno case,ville,strade e persone mai viste in vita mia!Uno,due o tre giorni dopo però rivedo le stesse cose del mio sogno,e mi vengono in mente tantissime cose.
Quando ero piccolo,infatti,mi dicevo: "Ma...questa cosa l'ho sognata".
Credo sia molto strano,per me non è normale anche se ormai ci ho fatto abitudine,ditemi cosa ne pensate,a presto!
@Moto @Ardaenus @#P4r0H

Amico, sai leggere nel futuro. :emoji_relieved:
Scherzi a parte, mi hai messo i brividi non so cosa sia.. Deja Vu non di certo. Apri un topic (non andiamo in ot qua), poi è anche interessante.
A mio parere è una cosa strana.