Del Piero: "Sto bene". Notte in ospedale e dieci punti di sutura

DarkPako

Utente Mitico
Autore del topic
25 Settembre 2008
7.434
79
Miglior risposta
0
Tanto spavento, davvero tanto spavento, ma alla fine, per fortuna, nulla di grave. Alessandro Del Piero sta bene: dopo il duro scontro di gioco con Rossi, il capitano bianconero è stato portato in ospedale, dove ha poi passato la notte per precauzione non essendo previste complicanze di qualunque tipo. Ferita lacero contusa alla tempia sinistra, otto punti applicati già in campo, altri due in ospedale per un totale di dieci: in sintesi questo quanto accaduto ad Alex, che ha fatto sapere di star bene con un messaggio sul social network Facebook. "Una notte in ospedale solo per accertamenti, ma sto bene. Vi lascio una foto ricordo dall'ambulanza... A presto, ciao Ale!"

Queste invece le parole di Rossi, che si è scusato per lo scontro di gioco che ha poi causato l'infortunio di Del Piero. "E' stato un episodio fortuito, non avevo alcuna intenzione di fare male ad Alessandro. La palla era vicina, io ci sono andato con il piede e lui con la testa, subito non ci siamo resi conto della gravità dello scontro, tanto che nemmeno l'arbitro ha interrotto il gioco. Chiedo scusa a Del Piero, mi spiace molto averlo ferito in quel modo".

La società ha poi emesso un comunicato, tranquillizzando ulteriormente i tifosi e non solo. Ecco il testo della comunicazione ufficiale: "Juventus-Cesena sfortunato per Alessandro Del Piero. La partita del capitano è durata meno di 10 minuti. Entrato in campo al 11’ della ripresa e costretto a uscire 19’ a causa di un contrasto con il romagnolo Marco Rossi. Del Piero si è procurato una ferita lacero-contusa alla tempia sinistra. Dopo il tempestivo intervento dell’equipe della Croce Rossa coordinata dal dottor Cencio, la ferita è stata medicata e suturata - con otto punti – dal dottor Marco Fraccalvieri, chirurgo plastico e consulente dello staff medico della Juventus. Il giocatore ha successivamente eseguito una TAC al cranio presso la Clinica Fornaca ed è stato visitato dal professor Franch Benech, neurochirurgo di fiducia della Juventus. Gli esami hanno escluso complicazioni: si è trattato di un trauma cranico non commotivo con ferita lacero-contusa in sede temporale sinistra. Del Piero sta bene, ma rimarrà comunque ricoverato presso la Clinica Fornaca per questa notte e domani mattina eseguirà un elettroencefalogramma di controllo."

fonte: fantagazzetta

Riferimento: Del Piero: "Sto bene". Notte in ospedale e dieci punti di sutura

menomale, porta solo una fascia in testa ma nulla di grave, avrà anche tempo per riprendersi un pò per i prossimi incontri ;)

Menomale, che non è nulla di grave.
Comunque ha avuto 8 punti, non 10.

Speriamo si riprenda presto!

Penso che almeno 2 giornate di squalifica al giocatore del Cesena dovevano darglele... cioè un calcio in faccio non è mica da ridere.

Penso che almeno 2 giornate di squalifica al giocatore del Cesena dovevano darglele... cioè un calcio in faccio non è mica da ridere.
Non credo l'abbia fatto di proposito tuttavia la squalifica per almeno 1 giornata ci doveva essere.

Straquoto anche se non è stato volontario almeno 2 giornate ci vorrebbero :emoji_smiley:

Anche perchè basta pensare che per una simulazione danno 3 giornate di squalifica quindi per una cosa del genere ALMENO 2...

Bhe ha fatto anche una foto mentre stava nell'ambulanza solo con una fascia in testa e con un cappellino, però era allegro...Menomale ;)