Info «Delfini killer» per difendere l’Ucraina

Polare

Utente Colossal
Autore del topic
9 Febbraio 2010
3.186
86
Miglior risposta
0
[h=3]Gli animali vengono addestrati a scopi militari. Con pugnali o armi da fuoco fissate sulla testa[/h]
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Delfini da combattimento a difesa della madrepatria? Accade in Ucraina. La marina ha infatti ripreso ad addestrare questi animali a scopi militari, come accadeva ai tempi dell’Unione sovietica. Attualmente vengono addestrati dieci esemplari, appartenenti alla specie tursiope. I loro compiti? Individuare pericoli sottomarini come mine, oppure sub di eserciti nemici. Gli usi sono però molteplici. Secondo i militari in futuro saranno persino in grado di piazzare esplosivi sotto le imbarcazioni straniere.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
DELFINI DA GUERRA - I delfini vengono attualmente addestrati nel porto militare di Sebastopoli, in Crimea, ha comunicato giovedì un portavoce dell’esercito secondo quanto riporta la stampa dell’ex repubblica sovietica. Nella città situata sul Mar Nero questi mammiferi marini vengono addestrati già dal 1973. Mosca era arrivata a disporre fino a 120 esemplari di questi cosiddetti «delfini killer». Con la fine dell'Unione sovietica nel 1991 e la divisione della Flotta del Mar Nero in unità russa e ucraina, la sezione venne però assegnata a Kiev, dove fu deciso di lanciare addestramenti per scopi civili, come l'assistenza a bambini disabili.
ARMATI - «Stiamo preparando esercizi di combattimento in acqua per difendere le navi in porto e per raid contro obiettivi nemici», hanno rivelato fonti della Marina ucraina all’agenzia Ria Novosti, spiegando che per queste missioni i delfini vengono equipaggiati con pugnali o armi da fuoco fissate sulla testa. Un altro compito per cui vengono addestrati è il pattugliamento marino e la segnalazione di obiettivi di rilievo militare tramite la posa di boe e galleggianti. Nei mesi scorsi sono state realizzate le prime esercitazioni di questo tipo. «Ed è stato un successo», assicurano da Sebastopoli. La base-delfini ucraina è una delle due esistenti al mondo di cui si abbia notizia: l'altra è a San Diego, in California.
Cosa ne pensate ?
Io credo che non sia una cosa giusta coinvolgere anche gli animali .


Fonte : Corriere