Derby della Madonnina: Milan - Inter [Topic Unico]

XFossaDeiLeoniX

Utente Guru
Autore del topic
2 Maggio 2009
12.652
90
Miglior risposta
0
877c0b5478e25ae8ad15b9a96c3adc45.jpg

Questa sera alle 20:45 va in scena l'attesissimo Milan-Inter, big-match della seconda giornata di campionato. Ecco la nostra guida alla grande sfida di San Siro, dove Leonardo esordisce da tecnico in una stracittadina contro Mourinho, alla ricerca del suo secondo successo contro il Diavolo

È sabato 29 agosto. Ma è già tempo di derby. Questa sera alle 20:45 scocca l'ora di Milan-Inter, big-match della seconda giornata di campionato. Una sfida da brivido, il primo duello tra Leonardo e Josè Mourinho. Seguitela con noi, con la nostra diretta scritta. E con la guida al derby della Madonnina.

I GRANDI DUELLI
Paolo Maldini, per la prima volta dopo una vita, non ci sarà. Javier Zanetti è a rischio. Quindi un confronto eccellente, quello tra i capitani rossonerazzurri, verrà meno. Ma per un duello che andrà perduto se ne trovano mille. Basta pensare alla sfida a distanza tra i due ex Barcellona, Ronaldinho ed Eto'o. O all'emozionante match di scacchi tra lo Special One e il debuttante Leonardo, emozionatissimo alla vigilia. Un duello pari solo a quello tra i bomber del Genoa nelle ultime due stagioni, Borriello e Milito. Senza dimenticare i lottatori di centrocampo come Gattuso e Muntari, provato dal Ramadan e probabilmente impostato da trequartista per l'occasione. Che dire poi di Storari e Julio Cesar? Il brasiliano in settimana ha dichiarato che la squadra migliore è l'Inter. L'italiano è balzato dal dimenticatoio alla ribalta nel giro di un'estate. Che derby...

IL MODULO E LA SUA INTERPRETAZIONE
Milan e Inter si presentano sul campo con un 4-3-1-2 che sarà speculare solo sulla carta. In realtà, i piani dei due tecnici sembrano agli antipodi. Perché? Semplice. Basta pensare che Mourinho in settimana ha provato un mastino come Muntari nel ruolo di trequartista. E Leonardo si affida invece al redivivo Ronaldinho, atteso alla prova del fuoco. Tecnica e gioco a viso aperto da una parte. Muscoli e ripartenze brucianti dall'altra. Saranno scintille.

GLI OUTSIDER
Partono dalla panchina, ma potrebbero essere decisivi. Parliamo di gente come Inzaghi e Huntelaar, accantonati dopo l'ottima prestazione di Borriello a Siena. Ci riferiamo alla forza dirompente di Balotelli e al possibile impiego per una manciata di minuti di Sneijder. Il sogno di mercato di Mourinho avveratosi soltanto nelle ultime ore. Nella serata di venerdì è arrivato il transfer. Quindi un posto in panchina per lui non mancherà.

IL BALLO DEI DEBUTTANTI
Sarà una prima volta per tanti. Nelle fila rossonere tocca a Storari e Thiago Silva. In quelle nerazzurre a Lucio, Thiago Motta, Eto'o e Milito. Chi inciderà più di tutti?

LE STATISTICHE
Il derby di oggi è il numero 271. Nei precedenti guida il Milan con 105 successi contro 93. Ma nelle sfide giocate con la Serie A a girone unico è davanti l'Inter (54 vittorie a 47).

LE PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-3-1-2): Storari; Zambrotta, Thiago Silva, Nesta, Jankulovski; Gattuso, Pirlo, Flamini; Ronaldinho; Pato, Borriello.
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Santon, Stankovic, Motta; Muntari; Eto"o, Milito.

Eurosport

speriamo nella vittoria rossonero, ma credo che finirà in pareggio.. 2-2

No comment io non tengo nessuno delle due però sperò che vinca il milan perche l'inter mi sta sul c**o quindi il risultato è 1-0 x il milan oppure 2-1 sempre x il milan

Sinceramente spero vinca il Milan, ma la cosa veramente importante è che non fanno una bella partita Lucio Nesta Motta e Seedorf che li ho contro al fantacalcio xD

Pronostico: Milan 3 - 2 Inter (Dinho Dinho Ambrosini :emoji_smiley: Eto'o Milito)

se gattuso non faceva il cogl***e (scusate i termini) sicuramente la partita non sarebbe finita così.. meriti all'inter ma nel milan qualche nota positiva nei primi 25 minuti e da huntelaar che ha giocato poco ma ha fatto 2-3 tiri in porta
vabbè +1 è recuperable e siamo solo alla seconda giornata!

Uh Uh Uh 4 a 0
Un bel Poker.
Tifo per il napoli Ma mi piace quando perde il milan per prendere in giro gli amici Milanisti
:emoji_relieved:

Da sottolineare la parola dominare...
Se intendete, avete dominato nel risultato ok...
Ma nel gioco, direi di no...
In 11 vs 11, il gioco lo facevamo noi, l'errore di Gattuso ha condizionato la partita e con l'Inter in 10 non si può giocare, a causa del suo potere fisico...
Ci rifaremo, questo è sicuro, ma bisogna riflettere...
Io incomincerei a pensare di mettere in tribuna Dinho, che non sarebbe una brutta idea, e far giocare Seedorf... O alternarli, per fare concorrenza, così si ammazzano e giocano bene...

Hai ragione Simo, ma il fatto non è di aver perso 0-4, ci sta (seconda partita siamo ad Agosto, allenatore nuovo, calciomercato deludente ecc.), è l'avergli permesso di prenderci per il C*LO (scusate ma sono arrabbiato) tutto il secondo tempo. Non c'è stata 1 minima reazione, loro ci sbeffeggiavano. Mi aspettavo qualcosa almeno da Ambrosini ma NULLA. Io penso che anche una squadra come la Pro Patria (con tutto il rispetto del mondo) faccia qualcosa, lotti un minimo. Spero che 1 giorno o l'altro tirino fuori i cosiddetti...

Sarò sempre milanista, nel bene e nel male.