• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Desert planet matte by m93

matran93

Utente Assiduo
Autore del topic
23 Settembre 2010
583
0
Miglior risposta
0
Desert planet matte by m93

ecco il mio matte.
desertbwcastelm.png

Guardatelo su visualizza

Riferimento: Desert planet matte by m93

Nulla di che , ma carino. Bravo

Nulla di che ? ma se non capisci un cazzo di grafica non parlare no ?

Molto bella, gradirei il materiale che hai usato per fare il background iniziale, questa mi piace moltissimo complimenti

Ultima modifica:

xD...vabbè non tutti sanno cosa sia un matte painting...cmq ti passo il bg di base su skype ok??

lol cercate su google...mi secca spiegarlo un po xD...vabbè spiego...Ecco un piccolo copia incolla di una spiegazione dettagliata:" Il matte painting è una tecnica usata prevalentemente in ambito cinematografico utile alla creazione (o all'estensione) di scenografie virtuali.
Originariamente il procedimento consisteva nel dipingere il necessario (tramite colorazioni ad olio) su delle lastre di vetro, per poi porre quest'ultime al di sopra della pellicola (o dei singoli fotogrammi).
Oggigiorno la realizzazione avviene esclusivamente in ambito digitale utilizzando software di fotoritocco e manipolazione di immagini unito a una periferica di input manuale chiamata "tavoletta grafica" (graphic tablet).
È una tecnica di indiscussa utilità in quanto permette la creazione di ambientazioni virtuali inesistenti o troppo costose da filmare. È una disciplina ibrida; presuppone delle ottime capacità di manipolazione di immagini, disegno, pittura e buone nozioni di prospettiva e fotografia."

Troppo figo ù.ù
Grande mat mi piace un botto ;)

GRz ronny ;)

Bella, eseguita in modo splendido.

Bravissimo Matran93.

Grz ragazzi...in effetti questo matte mi è riuscito davvero bene...vorrei anche pareri sul concept...sarei molto felice di ascoltarli =)

si è figo riguardo il concept??? l'importante è quello :emoji_smiley: