• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto devo calcolare la ram utilizzata in percentuale come faccio? vb.net

megainter97

Utente Attivo
Autore del topic
21 Febbraio 2011
452
56
Miglior risposta
0
ciao a tutti , è da un bel po che non scribacchio in vb.net e oggi avevo intenzione di creare un programma che si ferma ad un tot di ram utilizzata ma non ricordo come fare per controllare la ram in utilizzo e quella totale D: mi date una mano voi?? grazie mille

Riferimento: devo calcolare la ram utilizzata in percentuale come faccio? vb.net

My.Computer.Info....divertiti! ;)

Riferimento: devo calcolare la ram utilizzata in percentuale come faccio? vb.net

xD si questo lo sapevo ma non la trovo :/ è quello il problema :emoji_slight_frown:

si il fatto è...........non ho trovato nulla cercando

si il fatto è...........non ho trovato nulla cercando

Allora il codice è questo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Poi con una formula matematica lo converti in percentuale... scusa ma è l'ultimo giorno di vacanza, non voglio pensare alla matematica... :emoji_relieved:

sisi ti capisco , era la formula matematica che non trovavo , comunque grazie , cercherò meglio su google dato che tempo fa la trovai e mi ricordo che era da fare una divisione per tanti numeri che corrispondeva al numero di bytes o qualcosa del genere e poi dividere per 100

sisi ti capisco , era la formula matematica che non trovavo , comunque grazie , cercherò meglio su google dato che tempo fa la trovai e mi ricordo che era da fare una divisione per tanti numeri che corrispondeva al numero di bytes o qualcosa del genere e poi dividere per 100

Visto che mi stai simpatico, ti aiuto, ecco il codice:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ti manca solo approssimare, ma non posso fare tutto per te! ;)

L'ho scritto in 3 minuti! :emoji_relieved:

sisi grazie ;)

Rinomino