Problema risolto devo comprare delle ram

xHandGamer

Utente Attivo
Autore del topic
18 Luglio 2012
295
0
Miglior risposta
0
salve sciax sto ultimando il mio pc da gioco con altra ram e alte aggiunte varie pero ho un problema io ho gia 8gb di ram corsair vengeance 1600mhz in 2x4 edora ne voglio comprare altre 4 gb ma non sono corsair sono delle g.skill
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
non so se sono compatibili con le mie gia installate
 
Riferimento: devo comprare delle ram

Di essere compatibili lo sono, ma non sfrutterai il Dual o Quad Channel ;)
 
Riferimento: devo comprare delle ram

e per sfruttare il quad channel come dovrei fare? @MarkoHz e un altra domanda sta mattina mi è arrivato l'ssd ma non so come installare l'os (voglio che i dati restino senza eseguire formattazioni e cose varie)
 
Ultima modifica:
Riferimento: devo comprare delle ram

1) Il Quad Channel diciamo che richiede le stesse RAM della stessa marca e stesso modello, al massimo tu sfrutterai il Dual Channel (il Quad lo ritengo inutile per oggi).
2) Di norma non puoi farlo, dovresti andare nel BIOS e settare il CD di installazione, poi durante il processo d'installazione scegliere l'SSD.
Mi raccomando: i tuoi dati più futili, quali foto e video (e alcuni giochi non esigenti), lasciali sopra l'HDD.. in poche parole non intasare l'SSD di cose inutili ma solo di giochi pesanti e sistema operativo ^^ @xThelukeGamer96
 
Riferimento: devo comprare delle ram

ok ho installato tutto ieri sera e per i file ho trasferito tutto sul hd del pc di mio fratello ed ora e perfettamente funzionante :emoji_smiley:
 
Riferimento: devo comprare delle ram

Lascia stare il tri channel, ed il quad channel non è inutile ma viene usato maggiormente per frequenze alte (2600 mhz) senza dover alzare il timing.
 
Riferimento: devo comprare delle ram

Lascia stare il tri channel, ed il quad channel non è inutile ma viene usato maggiormente per frequenze alte (2600 mhz) senza dover alzare il timing.
Esattamente, quindi per ora è inutile. Comunque sono felice che tutto sia andato per il verso giusto :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: devo comprare delle ram

Rinomino e sposto la discussione :emoji_slight_smile: