Devo formattare?

helgrind17

Utente Medio
Autore del topic
28 Maggio 2008
219
0
Miglior risposta
0
allora io o un pc 1024 di ram scheda video ati radeon 9550 256 mb pero inserisco giochi che richiedono meno hardware li installo tutto ok quando gioco va un po e poi viene il schermo nero che faccio lo formatto o aggiorno i driver?:S

PS: il pc che leggete nella firma e un altro ;P

quella degli errori quando viene blu con tutte quelle scritte :S
bhe in poche parole se gioco mi viene la schermata nera o blu (sara interista nero blu :emoji_relieved:)

Non penso che sia necessario FORMATTARE.... prova ad aggiornare i DRIVER, se non va formatti !

piccola curiosità: come si formatta un pc?

Metti il CD windows -> rivvii -> prima he carichi XP schiacci CANC o F2 -> entri nel bios -> BOOT -> Primary BOOT -> Setti CDROM e Rivvii

Mentre si riavvia ti dice premere un tasto per installare windows, lo schiacci -> Accetti -> Cancelli la tua partizione -> poi ne crei una nuova -> formatti la nuova partizione -> e prosegui con l'installazzione

Io faccio così e va tutto ok, ciao!

lo formattato grazie per la spiegazione ma gia lo sapevo fare :emoji_smiley:
comunque non va lo stesso ad ogni gioco mi viene il schermo nero e mi tocca riavviare

da poco fino a 4 giorni fa giocavo a battlefield 2 ora non mi fa piu giocare

Ciao,

se ti compare una schermata nera sicuramente sono problemi dei diver grafici se non problemi di hardware grafico.
Se ti ricapita la schermata blu segnati l'errore...

ok ma pero che rottura di scatole ogni volta succede qualcosa su sti pc :S

ok ma pero che rottura di scatole ogni volta succede qualcosa su sti pc :S

Prova a disinstallare i driver .. con Driver Cleaner

Eliminali dal pannello di controllo (tasto destro dal deskopt, proprietà, impostazioni, avanzate, scheda, proprietà), entri in modalità provvisoria (F8) li elimini con Driver cleaner, svuoti il cestino e riavvii..

E poi installi gli ultimi driver

Ultima modifica:
ma allora o installato il gioco company of heroes o giocato un po tutto tranquillo quando hanno iniziato a sparare si e incantato e si e chiuso