Problema Devo partire e non so cosa fare con il mio criceto

Master97

Utente Esperto
Autore del topic
31 Maggio 2010
1.379
36
Miglior risposta
0
e nn so dove mettere in macchina il mio criceto .. sono a napoli e devo partire cn la macchine per livorno sono piu di 5 ore di viaggio :emoji_slight_frown:

se nn lo sai i criceti fanno i bisognini molto spesso .. la pi.. ne poche volte ne tante la ca... la fanno molto spesso.

Ma non lo puoi tenere nella gabbia a fianco a te? E comunque io arrivo a S.Vincenzo (Città molto più giu di Livorno) in 4 ore come fai tu a metterci più di 5 ore °_°.

Innanzitutto non ti consiglio di portarlo con te se il viaggio è troppo caldo e lungo: potresti lasciarlo ad un veterinario o un negozio di animali (meglio veterinario).

Comunque sia dovresti fare così se puoi portarlo con te:
1- Metterlo in un trasportino e fornirlo di tutto l'occorrente: acqua, cibo.
2- Metti il criceto in un punto in cui non batte il sole contro, meglio se tieni il trasportino in mano tu.
3- Non fargli andare il sole contro e consigliabile non accedere l'aria condizionata poiché potrebbe fargli molto ma molto male.

Ma il viaggio è lungo e ti consiglio comunque di lasciarlo dove detto o di darlo via in adozione, vedi tu.
Saluti!

Hai voluto il criceto e mo te ne prendi le responsabilita,percio non lamentarti

Infraziono per messaggio inutile.

Ad ogni modo è consigliabile lasciarlo ad un veterinario,pur pagando,che se ne prenderà cura senz'altro più di un negozio di animali...Se dovessi portarlo in viaggio ti consiglio una gabbietta con tutto ciò che può gratificare il criceto,acqua e cibo e soprattutto NO ARIA CONDIZIONATA in macchina,bensì abbassa un pò i finestrini per il cambio d'aria oppure porta con te qui mini-ventilatori portatili...

oppure porta con te qui mini-ventilatori portatili...

Sarebbe la stessa cosa dell'aria condizionata, è comunque meglio mantenere i finestrini un po' aperti ed evitare ventilatori e aria condizionata, il criceto rischia una polmonite.
_

Ti lascio un sito dove hanno una pensione per criceti, praticamente te li tengono per le vacanze:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

raga grz a tutti per i vostri consigli .. comunque o risolto
me lo sono messo sotto le mie gambe e lei si è diverita da matti
con i miei gugini di livorno
perchè li c'è uno spazio dedicato solo ai criceti e ce ne erano una 15ina e lei con gli altri si è divertita
pero l a mettevo 1 ora o piu al giorno pero stavo sempre a guardarla non si sa mai
cosa puo succedere XD

Chiedo ai MOD di chiudere questo topic