Salve Ragazzi
Oggi postero una bella guida sulla psp in generale...
Ne io ne Sciax Forum si assumono responsabilita per eventuali birck
Guida al Custom Firmware
1) Cos'è?
2) Come si installa?
3) Come si configura?
* Il Custom Firmware Proof Of Concept è una aggiunta che si installa su firmware 1.50 e ci permette di:
1. Non far partire in automatico l'UMD
2. Nascondere le icone danneggiate
3. Eseguire gli homebrew che richiedono firmware 1.00
4. Eseguire in automatico delle applicazioni all'avvio
* Si installa copiando le due cartelle nella PSP, nella cartella PSP/GAME e facendo partire il programma dalla PSP con il caricabatterie attaccato!
* Per la configurazione verrà creato un file in PSP/SYSTEM chiamato config.txt aprendolo potrete vedere le relative funzioni e se sono attivate in questo modo:
1. true = funzione attiva
2. false = funzione disattiva
Esempio di config.txt:
###########################################################################################
############### Configuration file for the Custom Firmware - Proof of Concept #############
###########################################################################################
# Set it to true if you want to enable the execution of normal pbp's, no-kxploited
nokxploit = true;
# Set it to true if you want to hide the icons
# Note: if you have a lot of things in the game folder, it could cause a slowdown
hidecorrupt = false;
# Set it to true if you want to skip the $CE logo. In this way you can also skip
# the auto-execution of the umd that so many people hate
skiplogo = false;
# Specify a program to autoexecute at startup.
# Example1:
#autoboot = "ms0:/PSP/GAME/IRSHELL/EBOOT.PBP";
# Example2:
#autoboot = "ms0:/PSP/GAME/DEVHOOK/EBOOT.PBP";
#Specify a maximum of 10 modules to load and start at the startup with the vsh.
#loadmodule0 = "ms0:/PSPLINK/psplink.prx"
#loadmodule1 = "blahblah"
#loadmodule2 = "blahblah"
#loadmodule3 = "blahblah"
#loadmodule4 = "blahblah"
#loadmodule5 = "blahblah"
#loadmodule6 = "blahblah"
#loadmodule7 = "blahblah"
#loadmodule8 = "blahblah"
#loadmodule9 = "blahblah"
Potete editare tranquillamente le parole true e false per attivare o disattivare una funzione!_________________________________________________________________________
La modifica delle iso è relativamente semplice, la parte difficile se cosi si vuole definire è sicuramente la parte riguardante la ricerca dei file che si vogliono rimuovere o cambiare
i programmi utili:
winrar per estrarre la iso
umdgen 3.50 per rifare l' iso
PMFplay_H_264_Decoder installatelo per poter visualizzare i filmati nelle iso
cso compressor se per caso avete creato un cso e volete modificarlo con questo tutorial
winrar per estrarre la iso per rifare l' iso_Decoder installatelo per poter visualizzare i filmati nelle iso se per caso avete creato un cso e volete modificarlo con questo tutorial
Per prima cosa si deve estrarre l'iso in questione con winrar e avrai un file (umd_data.bin) e la cartella (PSP_GAME)
a questo punto winrar visto che ha fatto il suo sporco lavoro non serve piu.
Cominciamo da una cosa semplice la modifica di prx, i prx di solito si trovano in cartelle chiamate module e kmodule(possono esserci anche tutte e due) ma possono essere dovunque. dopo averle trovate potete cambiare i prx usando degli altri prx magari di un'altro gioco funzionare con il loader con cui vuoi far funzionare la iso stessa.
Per togliere i filmati senza avere problemi all'avvio dell'iso, bisogna dopo aver cancellato il file creare un txt vuoto e rinominarlo con il nome del file cancellato ovviamente anche l'estensione.( PER POTER VEDERE CHE FILMATO STAI TOGLIENDO BISOGNA AVER ISTALLATO IL PROGRAMMA ELENCATO SOPRA )
Prendiamo ad esempio i filmati. Se volete cancellare un filmato cercate la cartella movies ed eliminate il video che non v'interessa o ritenete troppo lungo.
Adesso abbiamo rinominato l'estensione del file in filmato2.pmf a 0 kb quindi vuoto, almeno il vostro gioco non si bloccherà.
Come rippare le lingue di un iso per avere solo l'italiano?
Trovate i file delle lingue andare nelle cartelle che contengono i file delle lingue che si vogliono togliere eliminando tutti i file e rimpiazzarli con il solito file txt ( il txt deve essere rinominato con il nome del file che hai cancellato ovviamente anche l'estensione deve essere uguale al file eliminato.
Dopo aver modificato tutto quello che volete dovete ricreare l'iso con umdgen 3.50 quindi aprite il programma trascinate umd_data.bin e psp_game.
Modifica le tue iso
La modifica delle iso è relativamente semplice, la parte difficile se cosi si vuole definire è sicuramente la parte riguardante la ricerca dei file che si vogliono rimuovere o cambiare
i programmi utili:
winrar per estrarre la iso
umdgen 3.50 per rifare l' iso
PMFplay_H_264_Decoder installatelo per poter visualizzare i filmati nelle iso
cso compressor se per caso avete creato un cso e volete modificarlo con questo tutorial
winrar per estrarre la iso per rifare l' iso_Decoder installatelo per poter visualizzare i filmati nelle iso se per caso avete creato un cso e volete modificarlo con questo tutorial
Per prima cosa si deve estrarre l'iso in questione con winrar e avrai un file (umd_data.bin) e la cartella (PSP_GAME)
a questo punto winrar visto che ha fatto il suo sporco lavoro non serve piu.
Cominciamo da una cosa semplice la modifica di prx, i prx di solito si trovano in cartelle chiamate module e kmodule(possono esserci anche tutte e due) ma possono essere dovunque. dopo averle trovate potete cambiare i prx usando degli altri prx magari di un'altro gioco funzionare con il loader con cui vuoi far funzionare la iso stessa.
Per togliere i filmati senza avere problemi all'avvio dell'iso, bisogna dopo aver cancellato il file creare un txt vuoto e rinominarlo con il nome del file cancellato ovviamente anche l'estensione.( PER POTER VEDERE CHE FILMATO STAI TOGLIENDO BISOGNA AVER ISTALLATO IL PROGRAMMA ELENCATO SOPRA )
Prendiamo ad esempio i filmati. Se volete cancellare un filmato cercate la cartella movies ed eliminate il video che non v'interessa o ritenete troppo lungo.
Come vedete qui sotto abbiamo rinominato l'estensione del file in filmato2.pmf a 0 kb quindi vuoto, almeno il vostro gioco non si bloccherà.
Come rippare le lingue di un iso per avere solo l'italiano?
Trovate i file delle lingue andare nelle cartelle che contengono i file delle lingue che si vogliono togliere eliminando tutti i file e rimpiazzarli con il solito file txt ( il txt deve essere rinominato con il nome del file che hai cancellato ovviamente anche l'estensione deve essere uguale al file eliminato.
Dopo aver modificato tutto quello che volete dovete ricreare l'iso con umdgen 3.50 quindi aprite il programma trascinate umd_data.bin e psp_game.
A questo punto ricreate l'iso o se volete un file cso
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Come giocare i giochi che richiedono il firmware 2.81 su una psp 2.71 o 2.71 SE
Occorrente :
WinIso
PbPUnpacker
UmdGen
1° Innanzi tutto con winiso estraete il file param.sfo dal vostro gioco
2° Fatto questo aprite il file .sfo con PbPUnpacker
Giochi 2.81 su 2.71
By Dr4iNLiF3
Come giocare i giochi che richiedono il firmware 2.81 su una psp 2.71 o 2.71 SE
Occorrente :
WinIso
PbPUnpacker
UmdGen
1° Innanzi tutto con winiso estraete il file param.sfo dal vostro gioco
2° Fatto questo aprite il file .sfo con PbPUnpacker
3° A questo punto fate doppio click sul valore di PSP_SYSTEM_VER che sarebbe 2.81 e inserite nella finestra che appare il valore di 2.71 e premete ENTER e poi salvare il file dal menù file
4° A questo punto aprite l'iso con umdgen e sostituite il param.sfo appena "pacthato" con quello originale all'interno del gioco
5° Fatto questo salvate sempre dal menù file e caricate il gioco sulla vostra memory stik e buon divertimento
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CONVERSIONE ISO PSXPSP
Procuratevi questo
• Popstation (si trova nell’aggiornamento al 302OE-B )
• cygwin1.dll
• Il gioco completo di HOT SHOTS GOLF 2 possib. Scaricato da ps3 store
• WINRAR
Poi procediamo nel seguente modo:
CREAZIONE ISO psx per giocare con psp
1. – per prima cosa dobbiamo avere winrar
2. – Creiamo una catella sul desktop e nominiamola TEMP
3. - estraiamo nella cartella appena creata e chiamata l'archivio del update del 302OE-b
4. - adesso abbiamo 2 cartelle 1 con scritto UPDATE che ci serve per aggiornare la PSP, l'altra cartella si chiama POPSTATION, ed e’ quella che ci serve di piu’
5. - dentro la cartella POPSTATION ci sono 2 file uno e’ l'eseguibile e l'altro e un file di testo. - Ora dobbiamo prendere il file cygwin1.dll e lo inseriamo nella stessa cartella dove si trova l'eseguile Popstation
6. - Prendamoi HOT SHOTS GOLF 2 e notiamo subito che il gioco è composto da 3 file-EBOOT.PBP,KEYS.BIN,DOCUMENT.DAT
7. PrendIamo i primi due e inseriamolii nella cartella dove si trovano sia l'eseguibile di Popstation che il cygwin1.dll.
8. Quindi dentro questa cartella cartella ci sono adesso 5 file: - EBOOT.PBP - KEYS.BIN -Popstation.exe - cygwin1.dll - readme.txt ( presente da quando abbiamo estratto l'archivio dell'update del 302OE-B)
9. - Mettiamoci sul EBOOT.PBP e rinominiamolo in BASE.PBP
10. – Una volta scelto il gioco PSX che ci interessa....e lo convertiamo con un programma che crea iso (Ultraiso è il migliore)e che vada bene per tutti e tre i formati,iso,igm,e bin.
11. – Appena finito copiamo l'iso nella solita cartella dove troviamo il Popstation.exe e gli altri file.
12. – Adesso per non usare una riga di commando, creiamoci una file .bat ( file di testo con con estensione .bat invece di txt) e mettiamolo nella solita cartella dove ci sono gli altri file.
13. – Modifichiamo il tutto scrivendo questa stringa: popstation nomeiso.iso
• dove: popstation = l'eseguibile
• dove: nomeiso =l gioco che vogliamo provare
• dove: .iso= e il formato con cui abbiamo convertito il gioco, quindi se abbiamo fatto in .bin ovviamente la stringa sarà:
"popstation nomeiso.bin"; se l'abbiamo fatto in .img la stringa sarà cosi:" popstation nomeiso.img"
• - Una volta scritta la stringa, salviamo e usciamo poi avviamo il file .bat (dandogli un nome a piacere)
Adesso lasciamo che il programma faccia tutto, e alla fine avremo l'EBOOT per farlo funzionare con l'emulatore sulla nostra adorata PSP.
Giunti alla fine copiamo sia l'EBOOT che file KEYS.BIN all’interno della memory della PSP e precisamente dentro PSP/GAME/(creado una apposita cartella)
Ricordiamoci che i nomi separati vanno uniti,altrimenti il programma li chiude in automatico
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Guida per principianti alla psp
PICCOLA GUIDA PER NOOB ALLA PSP!!!!!!!!
PICCOLA GUIDA PER NOOB ALLA PSP!!!!!!!!
1) INTRODUZIONE
Voi, si mi rivolgo a voi che avete da poco la vostra psp…….non sapete come sfruttarla e già vi siete stufati del classico primo umd?
Bene, ora vi mostrerò di cosa è capace la vostra psp senza ascoltare troppo ciò che dice la sony….
2) QUESTIONE DI FIRMWARE
La vostra psp si basa su un firmware che è paragonabile,ad esempio ai vari windows (95,98,2000 XP e vista), nel caso della psp i vari firmware sono : 1.00, 1.50, 2.00, 2.50, 2.60, 2.70, 2.71, 2.80, 2.81, 3.00, 3.01, 3.02, 3.03, 3.10, 3.30, 3.40, 3.50, 3.51, 3.52, 3.70, 3.71, 3.72, 3.80, 3.90, 4.00, 4.01, 4.05(fino ad oggi)
Dovete sapere che per fare tutto ciò che desiderate, ma proprio tutto….dovete avere firmware 1.50.(per chi ha la psp fat)
3) RITORNO AL…..1.50
Ora naturalmente vi domanderete come si fa ad avere 1.50 se ho 2.00, 2.50, 2.60 ecc……
La spiegazione è facile: esiste un processo che scrive sulla vostra memoria flash della psp che vi permette di tornare al firmware 1.50…..il processo è detto DOWNGRADE ed è eseguibile da tutti i firmware sony ma dai firmware 3.50 in poi no!!
I vari downgrade sono disponibili su questi firmware ma bisogna distinguere i due casi:
1) La vostra psp ha una scheda madre normale.
2) La vostra psp ha una scheda madre speciale detta ta-082 oppure ne esiste un’altra detta ta-086. Per controllare la differenza dovete sapere che le ta-082 e ta-086 hanno delle scritte nel lettore umd per esempio la ta-082.
Per effettuare un downgrade su ta-082 e ta-086 dovete munirvi dei downgrade che supportano questa scheda madre
4) PRIMI PASSI NEL FIRMWARE 1.50
Ora vi domanderete a cosa serve il firmware 1.50? Questo firmware permette di far partire devhook oppure di installare il custom firmware il tutto finalizzato a far partire iso cioè copie dei vostri umd caricati sulla memory stick!!!!
5) DEVHOOK COSA SONO?
I devhook sono dei programmi che partono solo su 1.50 e che permettono di emulare un firmware superiore e far partire le vostre iso.
Oggi esistono devhook capaci di emulare fino al firmware 3.03 rimanendo chiaramente al firmware 1.50.
6) CUSTOM FIRMWARE
I custom firmware sono firmware speciali che si installano sul firmware 1.5 e permettono di sfruttare i vantaggi del firmware 1.50 uniti a quel custom che installerete…..
Per esempio sul custom firmware 3.03 potete far partire le vostre iso ma allo stesso tempo avere i vantaggi del 3.03 come il browser di internet (non presente nel firmware 1.50) e il visualizzatore multimediale oltre a varie caratteristiche. Per installare un custom firmware seguite le nostre guide.
7) DEVHOOK VS. CUSTOM FIRMWARE
Da tempo si è discusso sui vantaggi dell’uno o dell’altro programma…..A mio avviso (come quasi tutti) il custom è migliore perché presenta anche la recovery cioè all’avvio della psp premendo R entrerete in un menù che permette varie opportunità (seguite la guida) ed in caso di brik (blocco della psp) vi permette di ritornare al firmware 1.50…..cosa che non è possibile sul firmware 1.50.
C’è da dire però che installare un custom significa scrivere sulla flash della psp e questo può causare brik……mentre il devhook non tocca minimamente la flash della psp.
Infine per personalizzare la psp con scritte e gameboot speciali dovete avere il custom firmware….Un punto in più per scegliere il custom.
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Eccovi qui,una lista d'errori PSP.
Normalmente si presentano quando si avvia un Gioco/homebrew.
80020148 - (unsupported PRX type)?
800201A8 - (WAIT timeout)?
80020130 - File Read Error (ex. length is 0)
80020001 - Generic Kernel Error - default (ex. executable is invalid)
800200D9- Failure to allocate memory block (ex. missing PSP)
80410D07 - Connection error has occurred. (Ie cant find access pt)
80020001 - error
80020002 - not implemented
80020032 - illegal exception code
80020033 - exception handler not use
80020034 - exception handler already used
80020035 - system call table not use
80020036 - system call table already used
80020037 - illegal system call table
80020038 - illegal Primary Syscall number
80020039 - Primary Syscall number already use
80020064 - call from interrupt handler/thread
80020065 - illegal INTRCODE
80020066 - CPU already interrupt disable
80020067 - Handler already exist
80020068 - Handler not found
80020069 - illegal interrupt level
8002006A - illegal address
8002006B - illegal Intr Handler Option Param size
8002006C - illegal stack address
8002006D - already stack address set
80020096 - not found free Hard Timer
80020097 - illegal timer ID
80020098 - illegal source
80020099 - illegal prescale
8002009A - Hard Timer in use
8002009B - Hard Timer not setup
8002009C - Hard Timer not in use
800200A0 - unit number already used
800200A1 - unit number not used
800200A2 - rom directory not found
800200C8 - id type already exist
800200C9 - id type not exist
800200CA - {not available}
800200CB - unknown UID
800200CC - unmatch UID type
800200CD - id not exist
800200CR - not found UID function
800200CF - UID already holder
X800200D0 - UID not holder
800200D1 - illegal permission
800200D2 - illegal argument
800200D3 - illegal address
800200D4 - the memory area is out of range
800200D5 - the memory area is overlap
800200D6 - illegal partition id
800200D7 - partition in use
800200D8 - illegal memory block allocation type
800200D9 - failed to allocate memory block
800200DA - inhibited to resize this memory block
800200DB - failed to resize this memory block
800200DC - failed to allocate heap block
800200DD - failed to allocate heap
800200DE - illegal chunk id
800200DF - cannot find chunk name
800200E0 - there is no free chunk
8002012C - module link error
8002012D - illegal object format (not PRX/PFX)
8002012E - not found Module
8002012F - not found Module file
80020130 - Module file read error
80020131 - memory in use
80020132 - partition mismatch
80020133 - module already started
80020134 - module not started yet
80020135 - module already stopped
80020136 - module cannot stop
80020137 - module not stopped yet
80020138 - module cannot remove
80020139 - exclusive load
8002013A - Library is not linked yet
8002013B - Library already exists
8002013C - Library not found
8002013D - illegal Library header
8002013E - Library isused now
8002013F - module already stopping
80020140 - illegal off set value
80020141 - illegal position code
80020142 - illegal access code
80020143 - module manager busy
80020144 - illegal flag
80020145 - cannot get module list
80020146 - prohibit Load Module device
80020147 - prohibit Load Exec device
80020148 - unsupported PRX type
80020149 - illegal permission call
8002014A - cannot get module information
8002014B - illegal Load Exec buffer
8002014C - illegal Load Exec file name
8002014D - There is no exit callback
80020190 - no memory
80020191 - illegal attr parameter
80020192 - illegal thread entry address
80020193 - illegal priority value
80020194 - illegal stack size
80020195 - illegal mode
80020196 - illegal mask
80020197 - illegal thread ID
80020198 - not found thread
80020199 - not found semaphore
8002019A - not found event flag
8002019B - not found message box
8002019C - not found Vpool
8002019D - not found Fpool
8002019E - not found message pipe
8002019F - not found alarm
800201A0 - not found thread event handler
800201A1 - not found callback
800201A2 - thread already DORMANT
800201A3 - thread already SUSPEND
800201A4 - thread is not DORMANT
800201A5 - thread is not SUSPEND
800201A6 - thread is not WAIT
800201A7 - now dispatch disabled
800201A8 - WAIT timeout
800201A9 - WAIT canceled
800201AA - WAIT status released
N800201AB - WAIT status released with callback
800201AC - thread is terminated
800201AD - semaphore counter zero
800201AE - semaphore counter overflow
800201AF - event flag condition not occur
800201B0 - this event flag cannot accept waits with multiple threads
800201B1 - illegal event flag wait pattern
800201B2 - message box have no message
800201B3 - message pipe is full
800201B4 - message pipe is empty
800201B5 - wait object deleted
800201B6 - illegal memory block
800201B7 - illegal memory size
800201B8 - illegal scratchpad address
800201B9 - scratch pad in use
800201BA - scratchpad not in use
800201BB - illegal type
800201BC - illegal size
800201BD - illegal count
800201BE - not found vtimer
800201BF - illegal vtimer ID
800201C0 - illegal KTLS ID
800201C1 - KTLS is full
800201C2 - KTLS is busy
80020258 - invalid such priority
80020259 - device name is invalid
8002025A - device name is unknown
8002025B - pm information is registered already
8002025C - pm information is not registered
8002025D - major state is invalid value
8002025E - request is invalid
8002025F - request is unknown
80020260 - unit number is invalid
80020261 - cannot cancel request
80020262 - pm information is invalid
80020263 - argument is invalid
80020264 - already target epower state
80020265 - failed to change system power state
80020266 - cannot change device power state
80020267 - device does not support such power state
800202BC - request to the DMAC failed
800202BD - DMA operation is less or equal one
800202BE - the operation is already queued
800202BF - the operation is already finished or not queueud
800202C0 - the operation is already in transfer progress
800202C1 - the operation is not assigned yet
800202C2 - the sync operation timed out
800202C3 - dma operation struct is already freed
800202C4 - dma operation is used
800202C5 - dma operation is empty
800202C6 - DMA operation is aborted
800202C7 - DMA operation is error
800202C8 - physical DMA channel is already reserved
800202C9 - physical DMA channel is not managed by dmac manager
800202Ca - there is a privilege address in link list
800202CB - link list buffer is not enough
800202CC - the operation is not assigned to physical DMA channel
800202CD - the operation is child operation
800202CE - it is too much than transferable datasize
800202CF - argument is invalid
80020320 - Too many open files
80020321 - No such device
80020322 - Cross-device link
80020323 - Bad file descriptor
80020324 - Invalid argument
80020325 - Unsupported operation
80020326 - Alias is already used80020327 - Cannot mount
80020328 - Driver deleted
80020329 - Async operation is busy
8002032A - No async operation
8002032B - Device is already registered
8002032C - No current working directory
8002032D - Filename too long
800203E8 - DECI3 No such device or address
800203E9 - DECI3 I/O error
800203EA - DECI3 Not enough core
800203EB - STDIO not opened
8002044C - Parameter is not cache aligned
8002044D - End of kernel error code Never use this name
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Come creare un iso (backup da originale) dal vostro gioco ORIGINALE
Di cosa avrete bisogno:
• Un umd di un qualsivoglia gioco (in questo caso NFS Carbon:Own The City);
• USB_SSS (USB Special System Storage);
• Un po’ di pazienza;
1.Installare USB_SSS:
Scaricate il programma,estraetelo e mettete le cartelle _SCE_USBSSS e %_SCE_USBSSS nella
cartella GAME150 (o GAME) della memory stick.
2.Utilizzare USB_SSS:
Avviate l’homebrew da Gioco>Memory Stick dalla dash della Psp.Selezionate la prima opzione del
Programma (Virtual FAT16 . UMD iso (backup da originale)-9000) e collegate la Psp al vostro Pc.Vi apparirà una
cartella contenente un file .iso (backup da originale) chiamato UMD9660.
Copiatelo nel desktop o in qualche altra cartella del vostro computer.
A fine trasferimento (potrebbe volerci abbastanza tempo) premete il tasto X della psp per
disconnetterla dal pc e uscite dal programma selezionando “Exit to XMB”.
All'occorenza USB_SSS si può utilizzare per accedere alle memorie flash della psp o alla memory card.
Procedimento Facoltativo (Rippare la vostra iso (backup da originale))
Volendo è possibile diminuire la dimensione delle .iso (backup da originale) eliminando alcuni file al suo interno.
Per farlo dovrete servirvi del programma UMDGEN v4 reperibile
Qui
Avviate UMDGEN v4 e trascinateci il file .iso (backup da originale).
Eseguite una ricerca sui files Dummy cliccando su .
Quando avrà finito andate su “UMD Properties” e ciccate sul tasto per
ridurre a 0kb i file contenuti nella cartella UPDATE che servono per l’aggiornamento.
Ora andate su “Explorer” ed entrate in PSP_GAME e poi in USDIR.
In questa cartella sono contenuti i file del gioco che andrete ad eliminare.
Sarà dunque possibile cancellare:
-Lingue Inutili;
-Audio;
-File Video.
Eliminare le lingue (tranne l'italiano,s'intende Very Happy )
I file delle lingue sono solitamente contenuti nella cartella “Languages”,nelle cartelle contenenti i menù di gioco o in cartelle chiamate con le
iniziale del nome della lingua (fra,ita,esp,jap,eng,ecc.) oppure nella cartella Loc o Locale.
Eliminare le tracce audio
L’audio e i suoni del gioco sono contenuti nella cartelle sound o audio o effects.
La colonna sonora è contenuta nella cartella Tracs (o Trax)>Music.
Eliminare i Video
I video sono contenuti nella cartella Video(o Videos) o Movie(o Movies).Eliminateli pure.
(Un'altra opzione sarebbe quella di sostituire i video con un dummy file .pmf rinominato come i video da sostituire).
Ora non resta che cliccare su
e scegliere il tipo di file da salvare (.iso (backup da originale),.cso (backup da originale),.dax).
Personalmente vi consiglio di utilizzare .iso (backup da originale) e .cso (backup da originale) perché il .dax è ormai caduto in disuso.
Finito il processo copiate il vostro file .iso (backup da originale) o .cso (backup da originale) o .dax nella cartella iso (backup da originale) nella root della vostra memory stick.
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Ciao Ragazzi, Oggi Vi Spiegherò Come Trasferire File Da Psp A Pc,E Viceversa,Senza Utilizzare Il Cavetto USB,Il Tutto Avverrà Senza Fili: DAVVERO UNA GRANDE COMODITA'!
Materiale Occorente:
- Una Psp Con Custom Firmware (Vi Consiglio Sempre Di Installare L'Ultima Versione)
- L' Homebrew "PSP WIFILE TRANSFER" Scaricatelo Da QUA
- Un Computer Connesso Ad Internet
- Una Connessione Wi-Fi Già Impostata (Se Avete Dei Dubbi Guardate QUA )
Per Prima Cosa Attiviamo La Connessione USB
Poi Copiamo La Cartella "Psp WiFile Transfer" Precedentemente Scaricata Ed Estratta Sul Desktop, In PSP/GAME3.xx
Una Volta Fatto Ciò Avviamolo, Da Psp: Andiamo Sotto Il Menù "Gioco" Della Psp E Poi Su "Memory Stick"
All'Avvio Ci Apparirà Una Schermata
Selezionate Con "X" La Connessione Wi-Fi Alla Quale Vi Volete Connettere (Nel Mio Caso,La Connessione "Casa")
Appena Schiacciamo "X" La Psp Si Connetterà Alla Rete Ed Il Led Del Wi-Fi Lampeggerà,Lasciatela Fare,Ci Impiega Di Solito Max 5 Secondi.
Ci Apparirà Una Fienstra
Ora Andate A "Risorse Del Computer",E Nella Barra Dell'Indirizzo Della Cartella Copiate La Scritta
(E' La Scritta Tra Parentesi Quadre)
Schiacciate "INVIO".
Vi Appariranno Tutte Le Cartelle Ed I File Presenti Sulla Memory Stick Della Psp,Eseguiamo Le Nostre Operazioni Di "Copia Ed Incolla" E Chiudiamo La Finestra Del PC
Questo E' Una Applicazione Per Psp Davvero Fantastica,La Velocità Di Trasferimento E' Buona,Ve Lo Consiglio Se Dovete Copiare Canzoni Immagini Ed Anche Video,Ma Se Dovete Copiare Iso,Vi Consiglio Il Cavo.
Spero Che Qualcuno Continui A Lavorare Su Questo Progetto,Poichè La Grafica E' Ancora Un Po' "Spartana" E La Velocità Di Trasferimento Si Puo Ancora Migliorare,Quindi Fatevi Avanti Programmatori........
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Utilizzo dei plugins
far partire qualsiasi plugins sulle psp.
In questa guida vi mostrerò io personalmetne ago94 come far partire qualsiasi plugins sulle psp.
Creiamo una cartella SEPLUGINS all'interno della root della psp, dove metteremo i plugins da eseguire.
Creiamo i seguenti file di testo nominandoli allo stesso modo sotto elencato:
* vsh.txt (i plugins che verranno utilizzati nella xmb della psp)
* game.txt (i plugins utilizzati durante l esecuzione di iso (backup da originale) e umd)
* pops.txt (i plugins utilizzati durante i giochi per PSX)
* game150.txt (SOLO PER PSP FAT AL MOMENTO , per i plugins utilizzati durante l esecuzione di homebrew che usano il kernel 1.50)
Prendiamo un plugins ed inseriamolo all'interno della cartella SEPLUGINS precedentemente creata.
Ora nel file di testo prima crato mettiamo questa stringa: ms0:/SEPLUGINS/nomeplugin.prx
Andiamo in Recovery Menù-->Plugins e lo attiviamo,da disable passa a enable.
Questo processo funziona con tutti i plugins esistenti.
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Finito
Fonte: PspLandia
Raccolta Guide by ME
Enjoy
Oggi postero una bella guida sulla psp in generale...
Ne io ne Sciax Forum si assumono responsabilita per eventuali birck
Guida al Custom Firmware
1) Cos'è?
2) Come si installa?
3) Come si configura?
* Il Custom Firmware Proof Of Concept è una aggiunta che si installa su firmware 1.50 e ci permette di:
1. Non far partire in automatico l'UMD
2. Nascondere le icone danneggiate
3. Eseguire gli homebrew che richiedono firmware 1.00
4. Eseguire in automatico delle applicazioni all'avvio
* Si installa copiando le due cartelle nella PSP, nella cartella PSP/GAME e facendo partire il programma dalla PSP con il caricabatterie attaccato!
* Per la configurazione verrà creato un file in PSP/SYSTEM chiamato config.txt aprendolo potrete vedere le relative funzioni e se sono attivate in questo modo:
1. true = funzione attiva
2. false = funzione disattiva
Esempio di config.txt:
###########################################################################################
############### Configuration file for the Custom Firmware - Proof of Concept #############
###########################################################################################
# Set it to true if you want to enable the execution of normal pbp's, no-kxploited
nokxploit = true;
# Set it to true if you want to hide the icons
# Note: if you have a lot of things in the game folder, it could cause a slowdown
hidecorrupt = false;
# Set it to true if you want to skip the $CE logo. In this way you can also skip
# the auto-execution of the umd that so many people hate
skiplogo = false;
# Specify a program to autoexecute at startup.
# Example1:
#autoboot = "ms0:/PSP/GAME/IRSHELL/EBOOT.PBP";
# Example2:
#autoboot = "ms0:/PSP/GAME/DEVHOOK/EBOOT.PBP";
#Specify a maximum of 10 modules to load and start at the startup with the vsh.
#loadmodule0 = "ms0:/PSPLINK/psplink.prx"
#loadmodule1 = "blahblah"
#loadmodule2 = "blahblah"
#loadmodule3 = "blahblah"
#loadmodule4 = "blahblah"
#loadmodule5 = "blahblah"
#loadmodule6 = "blahblah"
#loadmodule7 = "blahblah"
#loadmodule8 = "blahblah"
#loadmodule9 = "blahblah"
Potete editare tranquillamente le parole true e false per attivare o disattivare una funzione!
La modifica delle iso è relativamente semplice, la parte difficile se cosi si vuole definire è sicuramente la parte riguardante la ricerca dei file che si vogliono rimuovere o cambiare
i programmi utili:
winrar per estrarre la iso
umdgen 3.50 per rifare l' iso
PMFplay_H_264_Decoder installatelo per poter visualizzare i filmati nelle iso
cso compressor se per caso avete creato un cso e volete modificarlo con questo tutorial
winrar per estrarre la iso per rifare l' iso_Decoder installatelo per poter visualizzare i filmati nelle iso se per caso avete creato un cso e volete modificarlo con questo tutorial
Per prima cosa si deve estrarre l'iso in questione con winrar e avrai un file (umd_data.bin) e la cartella (PSP_GAME)
a questo punto winrar visto che ha fatto il suo sporco lavoro non serve piu.
Cominciamo da una cosa semplice la modifica di prx, i prx di solito si trovano in cartelle chiamate module e kmodule(possono esserci anche tutte e due) ma possono essere dovunque. dopo averle trovate potete cambiare i prx usando degli altri prx magari di un'altro gioco funzionare con il loader con cui vuoi far funzionare la iso stessa.
Per togliere i filmati senza avere problemi all'avvio dell'iso, bisogna dopo aver cancellato il file creare un txt vuoto e rinominarlo con il nome del file cancellato ovviamente anche l'estensione.( PER POTER VEDERE CHE FILMATO STAI TOGLIENDO BISOGNA AVER ISTALLATO IL PROGRAMMA ELENCATO SOPRA )
Prendiamo ad esempio i filmati. Se volete cancellare un filmato cercate la cartella movies ed eliminate il video che non v'interessa o ritenete troppo lungo.
Adesso abbiamo rinominato l'estensione del file in filmato2.pmf a 0 kb quindi vuoto, almeno il vostro gioco non si bloccherà.
Come rippare le lingue di un iso per avere solo l'italiano?
Trovate i file delle lingue andare nelle cartelle che contengono i file delle lingue che si vogliono togliere eliminando tutti i file e rimpiazzarli con il solito file txt ( il txt deve essere rinominato con il nome del file che hai cancellato ovviamente anche l'estensione deve essere uguale al file eliminato.
Dopo aver modificato tutto quello che volete dovete ricreare l'iso con umdgen 3.50 quindi aprite il programma trascinate umd_data.bin e psp_game.
Modifica le tue iso
La modifica delle iso è relativamente semplice, la parte difficile se cosi si vuole definire è sicuramente la parte riguardante la ricerca dei file che si vogliono rimuovere o cambiare
i programmi utili:
winrar per estrarre la iso
umdgen 3.50 per rifare l' iso
PMFplay_H_264_Decoder installatelo per poter visualizzare i filmati nelle iso
cso compressor se per caso avete creato un cso e volete modificarlo con questo tutorial
winrar per estrarre la iso per rifare l' iso_Decoder installatelo per poter visualizzare i filmati nelle iso se per caso avete creato un cso e volete modificarlo con questo tutorial
Per prima cosa si deve estrarre l'iso in questione con winrar e avrai un file (umd_data.bin) e la cartella (PSP_GAME)
a questo punto winrar visto che ha fatto il suo sporco lavoro non serve piu.
Cominciamo da una cosa semplice la modifica di prx, i prx di solito si trovano in cartelle chiamate module e kmodule(possono esserci anche tutte e due) ma possono essere dovunque. dopo averle trovate potete cambiare i prx usando degli altri prx magari di un'altro gioco funzionare con il loader con cui vuoi far funzionare la iso stessa.
Per togliere i filmati senza avere problemi all'avvio dell'iso, bisogna dopo aver cancellato il file creare un txt vuoto e rinominarlo con il nome del file cancellato ovviamente anche l'estensione.( PER POTER VEDERE CHE FILMATO STAI TOGLIENDO BISOGNA AVER ISTALLATO IL PROGRAMMA ELENCATO SOPRA )
Prendiamo ad esempio i filmati. Se volete cancellare un filmato cercate la cartella movies ed eliminate il video che non v'interessa o ritenete troppo lungo.
Come vedete qui sotto abbiamo rinominato l'estensione del file in filmato2.pmf a 0 kb quindi vuoto, almeno il vostro gioco non si bloccherà.
Come rippare le lingue di un iso per avere solo l'italiano?
Trovate i file delle lingue andare nelle cartelle che contengono i file delle lingue che si vogliono togliere eliminando tutti i file e rimpiazzarli con il solito file txt ( il txt deve essere rinominato con il nome del file che hai cancellato ovviamente anche l'estensione deve essere uguale al file eliminato.
Dopo aver modificato tutto quello che volete dovete ricreare l'iso con umdgen 3.50 quindi aprite il programma trascinate umd_data.bin e psp_game.
A questo punto ricreate l'iso o se volete un file cso
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Come giocare i giochi che richiedono il firmware 2.81 su una psp 2.71 o 2.71 SE
Occorrente :
WinIso
PbPUnpacker
UmdGen
1° Innanzi tutto con winiso estraete il file param.sfo dal vostro gioco
2° Fatto questo aprite il file .sfo con PbPUnpacker
Giochi 2.81 su 2.71
By Dr4iNLiF3
Come giocare i giochi che richiedono il firmware 2.81 su una psp 2.71 o 2.71 SE
Occorrente :
WinIso
PbPUnpacker
UmdGen
1° Innanzi tutto con winiso estraete il file param.sfo dal vostro gioco
2° Fatto questo aprite il file .sfo con PbPUnpacker
3° A questo punto fate doppio click sul valore di PSP_SYSTEM_VER che sarebbe 2.81 e inserite nella finestra che appare il valore di 2.71 e premete ENTER e poi salvare il file dal menù file
4° A questo punto aprite l'iso con umdgen e sostituite il param.sfo appena "pacthato" con quello originale all'interno del gioco
5° Fatto questo salvate sempre dal menù file e caricate il gioco sulla vostra memory stik e buon divertimento
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CONVERSIONE ISO PSXPSP
Procuratevi questo
• Popstation (si trova nell’aggiornamento al 302OE-B )
• cygwin1.dll
• Il gioco completo di HOT SHOTS GOLF 2 possib. Scaricato da ps3 store
• WINRAR
Poi procediamo nel seguente modo:
CREAZIONE ISO psx per giocare con psp
1. – per prima cosa dobbiamo avere winrar
2. – Creiamo una catella sul desktop e nominiamola TEMP
3. - estraiamo nella cartella appena creata e chiamata l'archivio del update del 302OE-b
4. - adesso abbiamo 2 cartelle 1 con scritto UPDATE che ci serve per aggiornare la PSP, l'altra cartella si chiama POPSTATION, ed e’ quella che ci serve di piu’
5. - dentro la cartella POPSTATION ci sono 2 file uno e’ l'eseguibile e l'altro e un file di testo. - Ora dobbiamo prendere il file cygwin1.dll e lo inseriamo nella stessa cartella dove si trova l'eseguile Popstation
6. - Prendamoi HOT SHOTS GOLF 2 e notiamo subito che il gioco è composto da 3 file-EBOOT.PBP,KEYS.BIN,DOCUMENT.DAT
7. PrendIamo i primi due e inseriamolii nella cartella dove si trovano sia l'eseguibile di Popstation che il cygwin1.dll.
8. Quindi dentro questa cartella cartella ci sono adesso 5 file: - EBOOT.PBP - KEYS.BIN -Popstation.exe - cygwin1.dll - readme.txt ( presente da quando abbiamo estratto l'archivio dell'update del 302OE-B)
9. - Mettiamoci sul EBOOT.PBP e rinominiamolo in BASE.PBP
10. – Una volta scelto il gioco PSX che ci interessa....e lo convertiamo con un programma che crea iso (Ultraiso è il migliore)e che vada bene per tutti e tre i formati,iso,igm,e bin.
11. – Appena finito copiamo l'iso nella solita cartella dove troviamo il Popstation.exe e gli altri file.
12. – Adesso per non usare una riga di commando, creiamoci una file .bat ( file di testo con con estensione .bat invece di txt) e mettiamolo nella solita cartella dove ci sono gli altri file.
13. – Modifichiamo il tutto scrivendo questa stringa: popstation nomeiso.iso
• dove: popstation = l'eseguibile
• dove: nomeiso =l gioco che vogliamo provare
• dove: .iso= e il formato con cui abbiamo convertito il gioco, quindi se abbiamo fatto in .bin ovviamente la stringa sarà:
"popstation nomeiso.bin"; se l'abbiamo fatto in .img la stringa sarà cosi:" popstation nomeiso.img"
• - Una volta scritta la stringa, salviamo e usciamo poi avviamo il file .bat (dandogli un nome a piacere)
Adesso lasciamo che il programma faccia tutto, e alla fine avremo l'EBOOT per farlo funzionare con l'emulatore sulla nostra adorata PSP.
Giunti alla fine copiamo sia l'EBOOT che file KEYS.BIN all’interno della memory della PSP e precisamente dentro PSP/GAME/(creado una apposita cartella)
Ricordiamoci che i nomi separati vanno uniti,altrimenti il programma li chiude in automatico
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Guida per principianti alla psp
PICCOLA GUIDA PER NOOB ALLA PSP!!!!!!!!
PICCOLA GUIDA PER NOOB ALLA PSP!!!!!!!!
1) INTRODUZIONE
Voi, si mi rivolgo a voi che avete da poco la vostra psp…….non sapete come sfruttarla e già vi siete stufati del classico primo umd?
Bene, ora vi mostrerò di cosa è capace la vostra psp senza ascoltare troppo ciò che dice la sony….
2) QUESTIONE DI FIRMWARE
La vostra psp si basa su un firmware che è paragonabile,ad esempio ai vari windows (95,98,2000 XP e vista), nel caso della psp i vari firmware sono : 1.00, 1.50, 2.00, 2.50, 2.60, 2.70, 2.71, 2.80, 2.81, 3.00, 3.01, 3.02, 3.03, 3.10, 3.30, 3.40, 3.50, 3.51, 3.52, 3.70, 3.71, 3.72, 3.80, 3.90, 4.00, 4.01, 4.05(fino ad oggi)
Dovete sapere che per fare tutto ciò che desiderate, ma proprio tutto….dovete avere firmware 1.50.(per chi ha la psp fat)
3) RITORNO AL…..1.50
Ora naturalmente vi domanderete come si fa ad avere 1.50 se ho 2.00, 2.50, 2.60 ecc……
La spiegazione è facile: esiste un processo che scrive sulla vostra memoria flash della psp che vi permette di tornare al firmware 1.50…..il processo è detto DOWNGRADE ed è eseguibile da tutti i firmware sony ma dai firmware 3.50 in poi no!!
I vari downgrade sono disponibili su questi firmware ma bisogna distinguere i due casi:
1) La vostra psp ha una scheda madre normale.
2) La vostra psp ha una scheda madre speciale detta ta-082 oppure ne esiste un’altra detta ta-086. Per controllare la differenza dovete sapere che le ta-082 e ta-086 hanno delle scritte nel lettore umd per esempio la ta-082.
Per effettuare un downgrade su ta-082 e ta-086 dovete munirvi dei downgrade che supportano questa scheda madre
4) PRIMI PASSI NEL FIRMWARE 1.50
Ora vi domanderete a cosa serve il firmware 1.50? Questo firmware permette di far partire devhook oppure di installare il custom firmware il tutto finalizzato a far partire iso cioè copie dei vostri umd caricati sulla memory stick!!!!
5) DEVHOOK COSA SONO?
I devhook sono dei programmi che partono solo su 1.50 e che permettono di emulare un firmware superiore e far partire le vostre iso.
Oggi esistono devhook capaci di emulare fino al firmware 3.03 rimanendo chiaramente al firmware 1.50.
6) CUSTOM FIRMWARE
I custom firmware sono firmware speciali che si installano sul firmware 1.5 e permettono di sfruttare i vantaggi del firmware 1.50 uniti a quel custom che installerete…..
Per esempio sul custom firmware 3.03 potete far partire le vostre iso ma allo stesso tempo avere i vantaggi del 3.03 come il browser di internet (non presente nel firmware 1.50) e il visualizzatore multimediale oltre a varie caratteristiche. Per installare un custom firmware seguite le nostre guide.
7) DEVHOOK VS. CUSTOM FIRMWARE
Da tempo si è discusso sui vantaggi dell’uno o dell’altro programma…..A mio avviso (come quasi tutti) il custom è migliore perché presenta anche la recovery cioè all’avvio della psp premendo R entrerete in un menù che permette varie opportunità (seguite la guida) ed in caso di brik (blocco della psp) vi permette di ritornare al firmware 1.50…..cosa che non è possibile sul firmware 1.50.
C’è da dire però che installare un custom significa scrivere sulla flash della psp e questo può causare brik……mentre il devhook non tocca minimamente la flash della psp.
Infine per personalizzare la psp con scritte e gameboot speciali dovete avere il custom firmware….Un punto in più per scegliere il custom.
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Eccovi qui,una lista d'errori PSP.
Normalmente si presentano quando si avvia un Gioco/homebrew.
80020148 - (unsupported PRX type)?
800201A8 - (WAIT timeout)?
80020130 - File Read Error (ex. length is 0)
80020001 - Generic Kernel Error - default (ex. executable is invalid)
800200D9- Failure to allocate memory block (ex. missing PSP)
80410D07 - Connection error has occurred. (Ie cant find access pt)
80020001 - error
80020002 - not implemented
80020032 - illegal exception code
80020033 - exception handler not use
80020034 - exception handler already used
80020035 - system call table not use
80020036 - system call table already used
80020037 - illegal system call table
80020038 - illegal Primary Syscall number
80020039 - Primary Syscall number already use
80020064 - call from interrupt handler/thread
80020065 - illegal INTRCODE
80020066 - CPU already interrupt disable
80020067 - Handler already exist
80020068 - Handler not found
80020069 - illegal interrupt level
8002006A - illegal address
8002006B - illegal Intr Handler Option Param size
8002006C - illegal stack address
8002006D - already stack address set
80020096 - not found free Hard Timer
80020097 - illegal timer ID
80020098 - illegal source
80020099 - illegal prescale
8002009A - Hard Timer in use
8002009B - Hard Timer not setup
8002009C - Hard Timer not in use
800200A0 - unit number already used
800200A1 - unit number not used
800200A2 - rom directory not found
800200C8 - id type already exist
800200C9 - id type not exist
800200CA - {not available}
800200CB - unknown UID
800200CC - unmatch UID type
800200CD - id not exist
800200CR - not found UID function
800200CF - UID already holder
X800200D0 - UID not holder
800200D1 - illegal permission
800200D2 - illegal argument
800200D3 - illegal address
800200D4 - the memory area is out of range
800200D5 - the memory area is overlap
800200D6 - illegal partition id
800200D7 - partition in use
800200D8 - illegal memory block allocation type
800200D9 - failed to allocate memory block
800200DA - inhibited to resize this memory block
800200DB - failed to resize this memory block
800200DC - failed to allocate heap block
800200DD - failed to allocate heap
800200DE - illegal chunk id
800200DF - cannot find chunk name
800200E0 - there is no free chunk
8002012C - module link error
8002012D - illegal object format (not PRX/PFX)
8002012E - not found Module
8002012F - not found Module file
80020130 - Module file read error
80020131 - memory in use
80020132 - partition mismatch
80020133 - module already started
80020134 - module not started yet
80020135 - module already stopped
80020136 - module cannot stop
80020137 - module not stopped yet
80020138 - module cannot remove
80020139 - exclusive load
8002013A - Library is not linked yet
8002013B - Library already exists
8002013C - Library not found
8002013D - illegal Library header
8002013E - Library isused now
8002013F - module already stopping
80020140 - illegal off set value
80020141 - illegal position code
80020142 - illegal access code
80020143 - module manager busy
80020144 - illegal flag
80020145 - cannot get module list
80020146 - prohibit Load Module device
80020147 - prohibit Load Exec device
80020148 - unsupported PRX type
80020149 - illegal permission call
8002014A - cannot get module information
8002014B - illegal Load Exec buffer
8002014C - illegal Load Exec file name
8002014D - There is no exit callback
80020190 - no memory
80020191 - illegal attr parameter
80020192 - illegal thread entry address
80020193 - illegal priority value
80020194 - illegal stack size
80020195 - illegal mode
80020196 - illegal mask
80020197 - illegal thread ID
80020198 - not found thread
80020199 - not found semaphore
8002019A - not found event flag
8002019B - not found message box
8002019C - not found Vpool
8002019D - not found Fpool
8002019E - not found message pipe
8002019F - not found alarm
800201A0 - not found thread event handler
800201A1 - not found callback
800201A2 - thread already DORMANT
800201A3 - thread already SUSPEND
800201A4 - thread is not DORMANT
800201A5 - thread is not SUSPEND
800201A6 - thread is not WAIT
800201A7 - now dispatch disabled
800201A8 - WAIT timeout
800201A9 - WAIT canceled
800201AA - WAIT status released
N800201AB - WAIT status released with callback
800201AC - thread is terminated
800201AD - semaphore counter zero
800201AE - semaphore counter overflow
800201AF - event flag condition not occur
800201B0 - this event flag cannot accept waits with multiple threads
800201B1 - illegal event flag wait pattern
800201B2 - message box have no message
800201B3 - message pipe is full
800201B4 - message pipe is empty
800201B5 - wait object deleted
800201B6 - illegal memory block
800201B7 - illegal memory size
800201B8 - illegal scratchpad address
800201B9 - scratch pad in use
800201BA - scratchpad not in use
800201BB - illegal type
800201BC - illegal size
800201BD - illegal count
800201BE - not found vtimer
800201BF - illegal vtimer ID
800201C0 - illegal KTLS ID
800201C1 - KTLS is full
800201C2 - KTLS is busy
80020258 - invalid such priority
80020259 - device name is invalid
8002025A - device name is unknown
8002025B - pm information is registered already
8002025C - pm information is not registered
8002025D - major state is invalid value
8002025E - request is invalid
8002025F - request is unknown
80020260 - unit number is invalid
80020261 - cannot cancel request
80020262 - pm information is invalid
80020263 - argument is invalid
80020264 - already target epower state
80020265 - failed to change system power state
80020266 - cannot change device power state
80020267 - device does not support such power state
800202BC - request to the DMAC failed
800202BD - DMA operation is less or equal one
800202BE - the operation is already queued
800202BF - the operation is already finished or not queueud
800202C0 - the operation is already in transfer progress
800202C1 - the operation is not assigned yet
800202C2 - the sync operation timed out
800202C3 - dma operation struct is already freed
800202C4 - dma operation is used
800202C5 - dma operation is empty
800202C6 - DMA operation is aborted
800202C7 - DMA operation is error
800202C8 - physical DMA channel is already reserved
800202C9 - physical DMA channel is not managed by dmac manager
800202Ca - there is a privilege address in link list
800202CB - link list buffer is not enough
800202CC - the operation is not assigned to physical DMA channel
800202CD - the operation is child operation
800202CE - it is too much than transferable datasize
800202CF - argument is invalid
80020320 - Too many open files
80020321 - No such device
80020322 - Cross-device link
80020323 - Bad file descriptor
80020324 - Invalid argument
80020325 - Unsupported operation
80020326 - Alias is already used80020327 - Cannot mount
80020328 - Driver deleted
80020329 - Async operation is busy
8002032A - No async operation
8002032B - Device is already registered
8002032C - No current working directory
8002032D - Filename too long
800203E8 - DECI3 No such device or address
800203E9 - DECI3 I/O error
800203EA - DECI3 Not enough core
800203EB - STDIO not opened
8002044C - Parameter is not cache aligned
8002044D - End of kernel error code Never use this name
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Come creare un iso (backup da originale) dal vostro gioco ORIGINALE
Di cosa avrete bisogno:
• Un umd di un qualsivoglia gioco (in questo caso NFS Carbon:Own The City);
• USB_SSS (USB Special System Storage);
• Un po’ di pazienza;
1.Installare USB_SSS:
Scaricate il programma,estraetelo e mettete le cartelle _SCE_USBSSS e %_SCE_USBSSS nella
cartella GAME150 (o GAME) della memory stick.
2.Utilizzare USB_SSS:
Avviate l’homebrew da Gioco>Memory Stick dalla dash della Psp.Selezionate la prima opzione del
Programma (Virtual FAT16 . UMD iso (backup da originale)-9000) e collegate la Psp al vostro Pc.Vi apparirà una
cartella contenente un file .iso (backup da originale) chiamato UMD9660.
Copiatelo nel desktop o in qualche altra cartella del vostro computer.
A fine trasferimento (potrebbe volerci abbastanza tempo) premete il tasto X della psp per
disconnetterla dal pc e uscite dal programma selezionando “Exit to XMB”.
All'occorenza USB_SSS si può utilizzare per accedere alle memorie flash della psp o alla memory card.
Procedimento Facoltativo (Rippare la vostra iso (backup da originale))
Volendo è possibile diminuire la dimensione delle .iso (backup da originale) eliminando alcuni file al suo interno.
Per farlo dovrete servirvi del programma UMDGEN v4 reperibile
Qui
Avviate UMDGEN v4 e trascinateci il file .iso (backup da originale).
Eseguite una ricerca sui files Dummy cliccando su .
Quando avrà finito andate su “UMD Properties” e ciccate sul tasto per
ridurre a 0kb i file contenuti nella cartella UPDATE che servono per l’aggiornamento.
Ora andate su “Explorer” ed entrate in PSP_GAME e poi in USDIR.
In questa cartella sono contenuti i file del gioco che andrete ad eliminare.
Sarà dunque possibile cancellare:
-Lingue Inutili;
-Audio;
-File Video.
Eliminare le lingue (tranne l'italiano,s'intende Very Happy )
I file delle lingue sono solitamente contenuti nella cartella “Languages”,nelle cartelle contenenti i menù di gioco o in cartelle chiamate con le
iniziale del nome della lingua (fra,ita,esp,jap,eng,ecc.) oppure nella cartella Loc o Locale.
Eliminare le tracce audio
L’audio e i suoni del gioco sono contenuti nella cartelle sound o audio o effects.
La colonna sonora è contenuta nella cartella Tracs (o Trax)>Music.
Eliminare i Video
I video sono contenuti nella cartella Video(o Videos) o Movie(o Movies).Eliminateli pure.
(Un'altra opzione sarebbe quella di sostituire i video con un dummy file .pmf rinominato come i video da sostituire).
Ora non resta che cliccare su
e scegliere il tipo di file da salvare (.iso (backup da originale),.cso (backup da originale),.dax).
Personalmente vi consiglio di utilizzare .iso (backup da originale) e .cso (backup da originale) perché il .dax è ormai caduto in disuso.
Finito il processo copiate il vostro file .iso (backup da originale) o .cso (backup da originale) o .dax nella cartella iso (backup da originale) nella root della vostra memory stick.
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Ciao Ragazzi, Oggi Vi Spiegherò Come Trasferire File Da Psp A Pc,E Viceversa,Senza Utilizzare Il Cavetto USB,Il Tutto Avverrà Senza Fili: DAVVERO UNA GRANDE COMODITA'!
Materiale Occorente:
- Una Psp Con Custom Firmware (Vi Consiglio Sempre Di Installare L'Ultima Versione)
- L' Homebrew "PSP WIFILE TRANSFER" Scaricatelo Da QUA
- Un Computer Connesso Ad Internet
- Una Connessione Wi-Fi Già Impostata (Se Avete Dei Dubbi Guardate QUA )
Per Prima Cosa Attiviamo La Connessione USB
Poi Copiamo La Cartella "Psp WiFile Transfer" Precedentemente Scaricata Ed Estratta Sul Desktop, In PSP/GAME3.xx
Una Volta Fatto Ciò Avviamolo, Da Psp: Andiamo Sotto Il Menù "Gioco" Della Psp E Poi Su "Memory Stick"
All'Avvio Ci Apparirà Una Schermata
Selezionate Con "X" La Connessione Wi-Fi Alla Quale Vi Volete Connettere (Nel Mio Caso,La Connessione "Casa")
Appena Schiacciamo "X" La Psp Si Connetterà Alla Rete Ed Il Led Del Wi-Fi Lampeggerà,Lasciatela Fare,Ci Impiega Di Solito Max 5 Secondi.
Ci Apparirà Una Fienstra
Ora Andate A "Risorse Del Computer",E Nella Barra Dell'Indirizzo Della Cartella Copiate La Scritta
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Che Appare Sulla Psp(E' La Scritta Tra Parentesi Quadre)
Schiacciate "INVIO".
Vi Appariranno Tutte Le Cartelle Ed I File Presenti Sulla Memory Stick Della Psp,Eseguiamo Le Nostre Operazioni Di "Copia Ed Incolla" E Chiudiamo La Finestra Del PC
Questo E' Una Applicazione Per Psp Davvero Fantastica,La Velocità Di Trasferimento E' Buona,Ve Lo Consiglio Se Dovete Copiare Canzoni Immagini Ed Anche Video,Ma Se Dovete Copiare Iso,Vi Consiglio Il Cavo.
Spero Che Qualcuno Continui A Lavorare Su Questo Progetto,Poichè La Grafica E' Ancora Un Po' "Spartana" E La Velocità Di Trasferimento Si Puo Ancora Migliorare,Quindi Fatevi Avanti Programmatori........
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Utilizzo dei plugins
far partire qualsiasi plugins sulle psp.
In questa guida vi mostrerò io personalmetne ago94 come far partire qualsiasi plugins sulle psp.
Creiamo una cartella SEPLUGINS all'interno della root della psp, dove metteremo i plugins da eseguire.
Creiamo i seguenti file di testo nominandoli allo stesso modo sotto elencato:
* vsh.txt (i plugins che verranno utilizzati nella xmb della psp)
* game.txt (i plugins utilizzati durante l esecuzione di iso (backup da originale) e umd)
* pops.txt (i plugins utilizzati durante i giochi per PSX)
* game150.txt (SOLO PER PSP FAT AL MOMENTO , per i plugins utilizzati durante l esecuzione di homebrew che usano il kernel 1.50)
Prendiamo un plugins ed inseriamolo all'interno della cartella SEPLUGINS precedentemente creata.
Ora nel file di testo prima crato mettiamo questa stringa: ms0:/SEPLUGINS/nomeplugin.prx
Andiamo in Recovery Menù-->Plugins e lo attiviamo,da disable passa a enable.
Questo processo funziona con tutti i plugins esistenti.
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Finito
Fonte: PspLandia
Raccolta Guide by ME
Enjoy