Blizzard annuncia che, il più famoso gioco di ruolo per PC, Diablo 3 ,verrà rilasciato su Playstation 3 e Xbox360 il 3 settembre. La versione per PC ha visto il suo debutto il 15 maggio scorso, durante la sua prima settimana di vita a infranto ogni record di vendita, e ora a distanza di più di anno anche gli amanti delle console potranno mettere le mani su uno dei giochi più famosi del mondo videoludico.
Diablo III, è un action RPG ed è stato ottimizzato al meglio per essere giocato sulle attuali console. A differenza della versione per PC non richiederà una connessione a internet costante per questo motivo è stata implementata anche un modalità offlline. La parte multiplayer è caratterizzata da partite in cooperativa che possono coinvolgere fino a quattro giocatori, tale modalità può essere giocata sia online che in locale.
L’interfaccia di gioco è stata completamente riprogettata ed è stata creata un nuova visuale dinamica ideata proprio per il gioco su console. Il terzo capitolo della serie è ambientato nello stesso universo dei precedenti titoli ed a inizio nella cittadini di New Tristan, esattamente 20 anni dopo l’uccisione del signore della Distruzione, Baal .
Ma la guerra sta per ricominciare e noi avremo l’arduo compito di salvare il mondo di Sanctuarium, dalle innumerevoli orde di nemici infernali che affronteremo in frenetici combattimenti.
A questo punto in attesa del 3 settembre, giorno in cui si scatenerà l’inferno nelle nostre case, vi lasciamo in compagnia del trailer di Diablo III per console e inoltre vi ricordiamo che se prenoterete il gioco potrete ottenere un elmo indossabile da tutte e cinque le classi che aumenterà notevolmente il guadagno d’esperienza.
Fonte:HDBlog.it