Dibattito sulla disoccupazione in Italia

Forzaese23

Utente Strepitoso
Autore del topic
6 Marzo 2010
4.306
77
Miglior risposta
0
Per non andare in OT in questa discussione, ecco qui un post dove tutti possiamo dire la nostra sulla disoccupazione in Italia. E' colpa del governo? E' colpa dei giovani che non hanno più un futuro, e non hanno voglia di trovarsi un lavoro?
Ponetevi delle domande, e qui esponete le risposte, così che si possa creare un dibattito sulla situazione di molte persone italiane.
Evitiamo flame, grazie. ;)

@Neaples

Riferimento: Dibattito sulla disoccupazione in Italia

Sono contentissimo che tu abbia aperto questo thread, e ti ringrazio infinitamente. Le mie motivazioni sono state già accennate nel precedente thread, spero anche voi non siate da meno.

@Forzaese23

Bah...tra il governo che si ciula tutte le giovani e i nullafacenti, qui in Italia, non si sta capendo più nulla.
Secondo me, ci sono troppi extracomunitari che fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare, perchè si sentono superiori a loro; ma questa è un' altra storia.
Il governo, secondo me, è ancora più nullafacente dei giovani di oggi.
Concludo con: Andiamocene in Guadalupe :soso:

Però mi sa che ho sbagliato la sezione e andava in Attualità...
Segnalo, scusatemi se sarà una segnalazione inutile. :soso:

Ma lol Ma mi dite cosa cazzo ne sanno dei bambini di 13 anni della disoccupazione LOL

Diciamo che la colpa è sia dei giovani che del governo. I giovani si scocciano a studiare, come del resto buona parte delle persone che abitano sul pianeta, magari a causa di alcune distrazioni, o perchè non ci sono proprio portate e quant'altro. Alla fine si sceglie sempre un lavoro più "umile" diciamo. Il governo ha pure i suoi torti; alla fine l'unica cosa che si fa è "fare ciò che ognuno vuole", per questo non c'è ordine da nessuna parte.

Ma lol Ma mi dite cosa cazzo ne sanno dei bambini di 13 anni della disoccupazione LOL

Già, il loro unico problema è che non riescono ad essere staff nei Retro Nabber. Questo è il concetto che loro hanno in testa di "disoccupazione" ( LOOOL ) @Cacatua

@System32 Tutt sta confidenza di quotare da quando .-.

Dovrebbero uccidere a colpi di pistola tutti quelli che dicono: "il lavoro c'è, sono i giovani a non voler lavorare".
Il lavoro NON c'è, specie al sud dove il tasso di occupazione è nettamente inferiore rispetto al NORD. Inoltre, la maggioranza dei disoccupati sono donne e giovani.

Ora come ora non c'è futuro. Lo stato se ne infischia, perché è lo stato che deve aumentare la spesa pubblica facendo nuovi investimenti in infrastrutture e non solo, creando così occupazione. Ma che centra, è più importante la riforma del sistema giudiziario (a favore di berlusconi così avrà meno processi)!

La gente non sa come arrivare a fine mese, i salari sono minimi, e poi mi si viene a dire: c'è troppa criminalità. La criminalità si forma anche dal fatto che non c'è lavoro.
Queste cose che ho detto sono scritti su libri di economia, non stò inventando nulla, visto che l'ho da poco studiato!

Onestamente sono anche stufo delle persone che dicono: "C'è la crisi! Se ci fosse ancora la Lire. Non hanno ben capito il concetto di crisi allora, se ci fosse stata anche la lire noi non avremmo nemmeno un'abitazione su cui stare ora.

Per il fatto della disoccupazione, quoto Frap. Qui al Sud non si da importanza, veniamo sempre ritenuti stupidi anche se siamo più intelligenti in alcuni casi!
Avete presente le prove invalsi? E da lì che lo stato dovrebbe prendere informazioni sulla percentuale d'ignoranza fra le regioni.

Tutto questo perchè il SUD porta una brutta reputazione, viene riconosciuta solo come zona di mafia o di inquinamento (Ilva).

Onestamente sono anche stufo delle persone che dicono: "C'è la crisi! Se ci fosse ancora la Lire. Non hanno ben capito il concetto di crisi allora, se ci fosse stata anche la lire noi non avremmo nemmeno un'abitazione su cui stare ora.

Per il fatto della disoccupazione, quoto Frap. Qui al Sud non si da importanza, veniamo sempre ritenuti stupidi anche se siamo più intelligenti in alcuni casi!
Avete presente le prove invalsi? E da lì che lo stato dovrebbe prendere informazioni sulla percentuale d'ignoranza fra le regioni.

Tutto questo perchè il SUD porta una brutta reputazione, viene riconosciuta solo come zona di mafia o di inquinamento (Ilva).
Il pregiudizio è sempre stata una bruttissima cosa; non c'è neanche bisogno delle prove invalsi o simili, in Italia tutti dovremmo essere a pari livello, altrimenti come dovremmo rapportarci al mondo? Per non parlare degli ideali di pace!

Ti do anche pienamente ragione sul punto in cui parli della "lira".

Purtroppo non c'è scampo a questo fenomeno qui in Italia.

Qualcuno vuole venire con me in Svizzera, Islanda o Triade Scandinava??