Dieci Piccoli Indiani

Finx

Utente Esperto
Autore del topic
28 Febbraio 2012
1.243
0
Miglior risposta
0
Copertina:
ZOM
Titolo:
Dieci piccoli indiani
Autore:
Agatha Christie
Anno di Pubblicazione:
1946
Genere:
Romanzo - Giallo
Collana:
Mondadori
Ambientazione:
Nigger Island
Protagonista/i:
Lawrence John Wargrave - Vera Elisabeth Claythorne - Philip Lombard - Emily Caroline Brent - John Gordon Macarthur - dward George Armstrong - Anthony James Marston - William Henry Blore - Thomas Rogers e Ethel Rogers -
Prezzo:
€ 8,50
Trama:
Dieci persone vengono invitate in una piccola isola della Gran Bretagna, Nigger Island. Queste persone non si conoscono, ma sono tutte legate da una cosa: la colpa. Infatti,ognuna di queste persone ha compiuto un reato rimasto impunito. Ma non sarà così a lungo. Infatti, ci penserà il padrone della villa a punirli uccidendoli tutti, seguendo la tragica filastrocca che parla della morte di, appunto, 10 piccoli negretti.
Commento:
Agatha Christie, nota scrittrice di romanzi gialli, con questo libro ha superato se stessa. Non è sempre facile trovare i colpevoli in un romanzo giallo, ma in questo è davvero impossibile. Il lettore tenta in tutti i modi, andando avanti nella lettura, di capire chi sia l'assassino; ma quando pensa ad un personaggio, esso esce di scena. Quando il lettore trova gli indizi, che portano a lui, il libro lo scarta, come se potesse leggere i nostri pensieri, le nostre intuizioni.
Voto: