Dietro Il Marchio Fred Perry

djvalerio5

Nuovo utente
Autore del topic
4 Settembre 2008
35
0
Miglior risposta
0
Fred Perry:

fred_perry.jpg


Tutti noi conosciamo Fred Perry per le polo con il marchio a forma di alloro. E tutti almeno una volta hanno sentito dire che "Fred Perry era un ebreo
e non avrebbe certo approvato che degli skinheads inneggianti al terzo reich, bla, bla, bla." Anche qui: tutto falso.
Fred Perry non era ebreo.
Frederick John Perry era un tennista inglese. Nato il 18 maggio 1909, morto il 2 febbraio 1995. Un tennista..
Un grandissimo tennista. Fù il primo tennista a vincere i quattro tornei del Grande Slam (ma in anni diversi).
Condusse l'Inghilterra alla vittoria nelle finale di Davis Cup con la Francia e grazie al suo aiuto l'Inghilterra vinse la sua prima Davis Cup in 21 anni. Ed è stato l'ultimo tennista inglese a vincere a Wimbledon dove trionfò per ben 3 volte. Insomma, un icona nazionale inglese.
Di antirazzista non c'è niente. Di nazionalista tanto. Fred Perry ebreo ? Una bugia, una falsità. Infatti su siti come
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
vengono riportati giocatori molto più scarsi del signor Perry e
anche dello stesso periodo
(vedi Prenn, che fù escluso dalla squadra tedesca nel 1933 in quanto ebreo), ma non Frederick John Perry

Approfondimento su Fred Perry:

250px-Fred_Perry_1933-thumb.jpg

Perry, Fred (Stockport, Cheshire 1909-1995), tennista britannico. Selezionato per la Coppa Davis del 1933 a Parigi, Perry batté il francese Pierre Cochet in cinque set (dopo 62 giochi!) permettendo alla Gran Bretagna di vincere il trofeo. Nel 1934 sconfisse l'australiano Jack Crawford nel singolare a Wimbledon e nel 1935 e nel 1936 Perry vinse nuovamente il torneo di Wimbledon contro il barone Gottfried von Cramm. Il tennista inglese conquistò inoltre gli Open degli Stati Uniti nel 1933, 1934 e 1936, quelli d'Australia nel 1934 e gli Internazionali di Francia nel 1935. Il suo record di vittorie in Coppa Davis è impressionante: fra il 1931 e il 1936 fu sconfitto solo sette volte in 52 partite e, grazie a lui, la Gran Bretagna conquistò l''insalatiera d'argento' (il trofeo simbolo della competizione) per quattro anni (1933-1936). Ritiratosi dal tennis, dopo la guerra Fred Perry si mise in affari e, come il suo collega Jean-René Lacoste, creò una linea di abbigliamento sportivo che ancora oggi porta il suo nome.
 
io adoro sia fred perry che lacoste è abbigliamento troppo style! difatti ho due polo fred perry e due polo e una maglietta lacoste... :emoji_slight_smile: