• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Difendersi da Cracker/lamer

seven77

Nuovo utente
Autore del topic
18 Giugno 2015
3
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti.

Da circa 6 mesi nella mia piccola attività stò ricevendo concorrenza sleale ai massimi livelli tramite continui attacchi informatici.

Inutile dire che sono alla disperata ricerca di qualche persona estremamente competente in materia e che mi possa dare una mano importante.

Chiedo scusa anticipatamente se non ho postato nella sezione giusta.

Salve a tutti.

Da circa 6 mesi nella mia piccola attività stò ricevendo concorrenza sleale ai massimi livelli tramite continui attacchi informatici.

Inutile dire che sono alla disperata ricerca di qualche persona estremamente competente in materia e che mi possa dare una mano importante.

Chiedo scusa anticipatamente se non ho postato nella sezione giusta.

attacchi di che tipo ? sul sito?

Attacchi sui pc/connessioni (ne uso 2/3).

Caduta di connessioni, riavvio pc, trojan, formattazioni, pc super rallentati e temo infiniti altri.

ah quindi si tratta di problemi di worm rat/backdoor etc.
Una formattazione totale sui pc dovrebbe risolvere il problema. La caduta di connessione potrebbe essere dovuta anche a causa del provider.

Un consiglio personale , oltre ad installare windows , installi(in dualboot ovviamente) anche un os linux(ubuntu mint ) e salvi i dati anche lì. Infatti il problema dei virus su linux è quasi inesistente ^^ . In modo da poter continuare l'attività in caso di problemi con windows.
Oltre tutto per un'attività, è una buona abitudine avere un backup online (servizi come google drive,one drive etc..) ed è consigliato abilitare l' accesso tramite la verifica del numero di cellulare.