• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Difendersi dai virus di msn

pierpy-fabian

Utente Senior
Autore del topic
25 Ottobre 2009
1.977
59
Miglior risposta
0
Nonostante l’avvento dei nuovi social come Facebook e Twitter, il numero di utenti che utilizzano MSN è sempre elevato, proprio per questo il nostro caro Messenger è diventato il canale giusto più amato daHacker e Cracker per diffondere fastidiosissimi virus, rubare dati ed identità, attaccare il computer, inviare spam ecc. Un esempio per capire come e in che modo vogliono “fregarci” è quando vediamo che alcuni contatti ci inviano dei messaggi che ci invitano ad accettare delle “foto” (che in realtà sono degli archivi .zip o .rar con “sorpresa”), in questo caso si tratta sicuramente di Virus MSN. Allo stesso tempo, quando il nostro MSN si blocca di colpo, si potrebbe trattare di un “attacco FLOD”, ovvero con dei piccoli programmi, anche piuttosto semplici, alcuni contatti possono inviare a ripetizione dei messaggi (anche 200-300 in 10 – 20 secondi); facendo si che il Messenger della vittima vada totalmente in TILT.

Come fare allora a proteggersi da queste varie minacce? Attraverso un semplice plug in.
Da oggi, infatti, ci aiuta WLM Safe, un plug-in gratuito per MSN Plus!, che si propone come una suite di protezione per Windows Live Messenger: Anti-Virus, Anti-Flood, Anti-Spam, Anti-Phishing e tanto altro. Il mio consiglio è di scaricarvelo anche perché è completamente gratuito.

Fonte: Mondofico
 
WLM Safe lo usavo pure io come script e fa schifo, ha la protezione msn freezer e altre che non funzionano per niente. Per questo genere di protezione normale uso msn discovery che offre protezione da flodd e anti phishing poi per il resto ho l'anti virus e firewall. Comunque discovery è anche altro non solo questo xD Comunque esistono software specifici per la rimozione dei virus diffusi tramite msn.. Un esempio di questi è msn cleaner.
 
Scrivi più grande la prossima volta xD.

Cmq i virus li conosce pure mia sorella ke ha 7 anni ::emoji_relieved:f