• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Differenza tra board Phpbb e MyBB

Ciao,
in teoria sono molto simili.
Gli aspetti tecnici, tralasciando bug et similia, sono praticamente gli stessi, però ti consiglio MyBB perchè è molto più sviluppata e usata, quindi puoi trovare molte più mod, temi e guide in giro per il web.
Per i miei gusti PhpBB è ormai passato. :emoji_slight_smile:

PhpBB è un po più vecchiotta, stile troppo serio e professionale, ma ovviamente, puoi sempre editare, ma consiglio molto il MyBB poichè è anche più semplice da utilizzare, di plugin se ne trovano a centinaia, tutti ottimi.

Buona fortuna. ^^

A me non piace neanche il sistema che usa phpbb per la gestione dei template e degli stili css. Unica cosa è che permette una piccolissima parte di php nei template e questo a volte può tornare utile. Altra cosa i permessi di MyBB nei forum sono un po' vaghi tipo "può vedere le discussioni?" Comunque per il resto io mi trovo meglio con MyBB, che oltre al resto ha anche un sistema di plugin mooooolto più sviluppato di phpbb.

Per passare a MyBB c'è il MyBB Merge System, si scarica dal sito ufficiale. (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)
Piccola guida:
Installa nel tuo spazio una copia di MyBB
Uppa sul tuo sito il merge system
Lancialo e segui le istruzioni (basta solo premere due tasti xD)

:bye:

ok, grazie, però è cosi diverso da php??? perchè già non sono un professionista professionista col php...

Bè c'è molta differenza tra MyBB e php diciamo che MyBB è più professionale e completo rispetto al php ma anche un pò più difficile rispetto il php ma sicuramente molto meglio

e esiste un metodo di portare il mio forum che è su php su mybb senza rischi e senza perdere niente???

Riferimento: Differenza tra board Phpbb e MyBB

ragazzi, alla fine sono restato su php, dato che degli esperti in materia mi hanno detto che ha molte piu mod di mybb e perchè è piu aggiornato ecc...