• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Differenza tra cache e cookie?

Riferimento: Differenza tra cache e cookie?

I cookies sono piccoli file di testo usati dai siti internet per memorizzare le tue preferenze di navigazione, la cache invece è invece una copia locale dei siti che hai visitato. Quest'ultima serve per velocizzare l'ingresso di un sito già visitato perché molti file saranno già sul tuo computer :emoji_relieved:.

Cosa sono? Come distinguerli e quali sono le loro differenze?

Sposto in assistenza tecnica

La cache è una memoria informatica temporanea che un browser richiede per caricare velocemente siti web.

I cookie sono i tuoi dati memorizzati , per imparare a gestirli al meglio vedi qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Come posso accedere alla cache del mio browser? Mi serve visitare una pagina andata offline tempo fa... @Ignazio96 @~Justice

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Come posso accedere alla cache del mio browser? Mi serve visitare una pagina andata offline tempo fa... @Ignazio96 @~Justice

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Semplicemente consultando la cronologia dei siti web visitati.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

No, non mi è chiaro come visitare un sito che sta nella cache, ad esempio se visito questa pagina, esco, e la ritrovo offline, come posso visualizzare il contenuto che sta nella cache?
Se utilizzi mozilla puoi scaricare un'estenzione chiamata Gcache+ che attraverso le cache di google ed altri siti ti consente di risalire all'ultima versione salvata del sito.
Per chrome esiste l'equivalente, ossia WebCache. La funzione è la stessa.
Altrimenti puoi provare ad usare
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
semplicemente inserendo il link desiderato nell'apposito box.