Differenza tra .Htm e .Html

Luigi94

Nuovo utente
Autore del topic
27 Dicembre 2007
32
0
Miglior risposta
0
In pratica rinominiamo (come su altervista) il file ke vorremmo vedere in inizio per esempio:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Siamo soliti a rinominarlo come estensione .html , ma lo facciamo solo perché abbiamo visto un esempio!
In pratica si fa cosi perché la differenza tra htm e html è come una priorità.
Quando carichiamo una pagina, il server cerca la pagina index.html , ma qualora non c'è cerca quella in .htm!
Avete capito la differenza?
 
prima di dire ke non è logico ho chiesto a qlc mio amico nn lo sapeva :confused:
 
già ^^ infatti :S
Ma comunque su livelli di codici ecc... html e htm sono praticamente la stessa cosa!
Cmq di solito quando cerca l'index prima cerca il php poi html e poi in ultima speranza htm ^^ non so se cerca anche altri formati ma non penso !
 
già ^^ infatti :S
Ma comunque su livelli di codici ecc... html e htm sono praticamente la stessa cosa!
Cmq di solito quando cerca l'index prima cerca il php poi html e poi in ultima speranza htm ^^ non so se cerca anche altri formati ma non penso !

Cerca prima il PHP perchè nel client il browser lo trasforma in HTML. Comunque, ho letto che prima si scriveva .htm perchè prutroppo nei sistemi operativi più vecchi eranno accettati file con un limite di caratteri nel nome, così furono costretti a cambiare l'estenzione .html in .htm.

Ora, con i sistemi operativi che abbiamo, sarebbe più corretto scrivere l'estenzione .html, visto che ci prmettono nomi lunghi senza limiti massimi di caratteri.