Problema risolto Dilemma Processore AMD-FX 6300 vs Intel core i3 4 4330

claudiese1

Utente Medio
Autore del topic
29 Marzo 2012
174
0
Miglior risposta
0
Salve potete dirmi qual'è migliore?
intel core i3:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

VS
Amd-FX 6300 6 core:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
,
mi dovete dire quello più forte
Grazie...


Ultimo consiglio:
meglio questo?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
,
questo?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

oppure questo?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


da gaming per giocare in risoluzione alta su battlefield 4
 
Ultima modifica:
Salve potete dirmi qual'è migliore?
intel core i3:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

VS
Amd-FX 6300 6 core:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
,
mi dovete dire quello più forte
Grazie...

Le performance sono pressoché simili, la differenza sostanziale sta nei consumi... l'fx 6300 "ciuccia" 95W mentre l'i3 4330 55W, quasi la metà..

Io ti consiglierei quindi l'intel i3 4330

Ovviamente Intel Core perché possiede una frequenza di 3.50GHz invece Amd ne possiede 3.5Ghz.
Inoltre Intel sono stati sviluppati per essere molto veloci.

Non so se strapparmi le pupille fuori dalle orbite... in prima elementare si impara che aggiungendo uno zero alla fine di un numero decimale il valore non cambia. (1 = 1.0 così come 3.5 = 3.50)
 
Ultima modifica:
Ovviamente Intel Core perché possiede una frequenza di 3.50GHz invece Amd ne possiede 3.5Ghz.
Inoltre Intel sono stati sviluppati per essere molto veloci.

Oh mamma mia ma la scuola la hai fatta?!?!?! :facepalm:
1. 3.5 equivale a 3.50
2. Non c'entrano niente i gigahertz, o meglio, c'entrano poco, bisogna vedere i MIPS per vedere la potenza effettiva di un processore!!!

PS: AMD ha 6 CORE, è molto buono, però anche Intel non è male.
Per me Intel è migliore di AMD ma poi dipende col computer che ci devi fare... se proprio vuoi un computer buono ti propongo un bell'affare (NO PC Usati!).
 
allora ho come scheda video ho questa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
che mi hanno detto che è più forte della nvidia geforce 650 gtx,
e cmq mi hanno detto anche che il processore amd che è proprio da gaming ed è a 6 core, l'intel i3 è dual core, e per il gaming almeno un quad core serve
 
Oh mamma mia ma la scuola la hai fatta?!?!?! :facepalm:
1. 3.5 equivale a 3.50
2. Non c'entrano niente i gigahertz, o meglio, c'entrano poco, bisogna vedere i MIPS per vedere la potenza effettiva di un processore!!!

PS: AMD ha 6 CORE, è molto buono, però anche Intel non è male.
Per me Intel è migliore di AMD ma poi dipende col computer che ci devi fare... se proprio vuoi un computer buono ti propongo un bell'affare (NO PC Usati!).
Esatto, i GHz indicano la velocità effettiva (GHZ= miliardi di cicli al secondo mentre MHz= Milioni di cicli al secondo)
La potenza si calcola da altri fattori.
Comunque ti consiglio l'FX.. l'i3 non è altro che un pentium con hyper threading.. (l' HT simula dei core virtuali)
 
allora ho come scheda video ho questa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
che mi hanno detto che è più forte della nvidia geforce 650 gtx,
e cmq mi hanno detto anche che il processore amd che è proprio da gaming ed è a 6 core, l'intel i3 è dual core, e per il gaming almeno un quad core serve

Quella scheda video è più potente della gtx 650 e raggiunge la 650ti.
Lascia stare i core che in gaming non sono l' elemento fondamentale in questo momento :emoji_smiley:
Come ho già scritto meglio l' FX 6300 :P

- - - Aggiornato - - -

Io ti consiglio di prendere un quad core i7 con scheda video ATI! :emoji_slight_smile:

Meno male che ci sei tu..
Perchè non prendere anche 4 titan per poi metterle in quad sli insieme ad un alimentatore da 10 milioni di watt con un dissipatore al grafene grande quanto una casa? Per poi comprare un case d'oro con le scritte tamarre sopra.
ah, perchè costano troppo.
 
Ultima modifica:
Quella scheda video è più potente della gtx 650 e raggiunge la 650ti.
Lascia stare i core che in gaming non sono l' elemento fondamentale in questo momento :emoji_smiley:
Come ho già scritto meglio l' FX 6300 :P

- - - Aggiornato - - -



Meno male che ci sei tu..
perchè non prendere anche 4 titan per metterle in quad sli con un alimentatore da 10 milioni di watt con un dissipatore al grafene grande quanto una casa?
ah, perchè costa troppo.

L'i7 costa circa 250 euro mi sembra, ma ne vale la pena per un buon pc! :emoji_slight_smile:
 
L'i7 costa circa 250 euro mi sembra, ma ne vale la pena per un buon pc! :emoji_slight_smile:

Si, ma qual'è il senso di un processore potente affiancato ad una scheda video mediocre? Fai un inutile collo di bottiglia
Se compra un i7 deve comprare una scheda video ancora più potente e deve anche avere un alimentatore più potente = soldi in più da buttare
 
Sinceramente consiglio L'Fx.(magari anche 8320 a 8 core) comunque con più core oltre che sul gaming stai sicuro anche sulla grafica ed il rendering.