• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Dim Sapi?

Egeon14

Nuovo utente
Autore del topic
20 Agosto 2012
29
0
Miglior risposta
0
Dim sapi
sapi = CreateObject("sapi.spvoice")
sapi.speak(TextBox1.Text)

Allora ho trovato questo codice cercando su Internet ma ho capito che riesce a "far parlare" la TextBox... Solo che non riesco a capirlo nel senso cos'e' Dim Sapi io so che di solito Dim indica variabili.. :shock:
Poi ho notato che parla solo in Inglese qualcuno sa spiegarmi come "far parlare" la TextBox anche in Italiano??

Grazie in anticipo ^^

@rapa97 @System32 @Jakub1996

Riferimento: Dim Sapi?

Scrivere Dim SAPI significa dichiarare la variabile SAPI di tipo Variant, questo significa che, non conoscendo il valore che questa variabile conterrà, si "chiede" a Visual Basic.NET di "indentificare" automaticamente il contenuto di tale variabile; difatti dopo vedi un'assegnazione sapi = CreateObject("sapi.spvoice").

Per quanto riguarda la lingua in italiano :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Solo che non riesco a capirlo nel senso cos'e' Dim Sapi io so che di solito Dim indica variabili..
Cerco di spiegarti il codice.

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Poi ho notato che parla solo in Inglese qualcuno sa spiegarmi come "far parlare" la TextBox anche in Italiano?
Ne stavamo parlando già tempo fa, leggiti questa discussione http://www.sciax2.it/forum/visual-basic/vbulletin-net-far-parlare-pc-278413.html.

Ps. Se hai bisogno Taggami scrivendo @rapa97. :emoji_slight_smile:

Ok ho letto ma in poche parole quindi Windows offre solo il linguaggio in inglese?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Scrivere Dim SAPI significa dichiarare la variabile SAPI di tipo Variant, questo significa che, non conoscendo il valore che questa variabile conterrà, si "chiede" a Visual Basic.NET di "indentificare" automaticamente il contenuto di tale variabile; difatti dopo vedi un'assegnazione sapi = CreateObject("sapi.spvoice").

Per quanto riguarda la lingua in italiano :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Grazie Mille

Ultima modifica:

Cerco di spiegarti il codice.

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

-.- Mi stai prendendo in giro?
Hai ripetuto la stessa cosa che ha scritto System32, scrivendolo anche peggio... facevi più bella figura se non rispondevi... -.-

P.S. Hai pure sbagliato a copiare, hai scritto "Varient" al posto di "Variant".

@rapa97 Il computer non parla, attraverso la scheda audio vengono emessi i suoni che corrispondono alle lettere che l'utente inserisce nella TextBox. Tramite un complesso algoritmo viene rilevata la lingua ( quindi le SAPI hanno una sorta di "dizionario" da cui prendere le parole, con la relativa pronuncia ) e successivamente viene pronunciato quanto inserito dall'utente.