• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Diminuire Kb immagine per gif su Sciax2

Cix10

Utente Stellare
Autore del topic
30 Aprile 2012
18.746
137
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, ho fatto un avatar in formato .gif con l'effetto pioggia, ma il problema ora sta che quando inserisco l'immagine nell'avatar non funge l'effetto, quindi il problema è sicuramente per il peso dell'avatar, come faccio a diminuire i kb della foto senza perdere qualità e senza ridimensionare nulla? @ebello

Salve ragazzi, ho fatto un avatar in formato .gif con l'effetto pioggia, ma il problema ora sta che quando inserisco l'immagine nell'avatar non funge l'effetto, quindi il problema è sicuramente per il peso dell'avatar, come faccio a diminuire i kb della foto senza perdere qualità e senza ridimensionare nulla? @ebello

Per diminuire i kb della foto devi necessariamente ridimensionarla oppure ridurre la qualità... non c'è altro modo visto che di fotogrammi ne sono solo due (nel caso dell'effetto pioggia)

Per diminuire i kb della foto devi necessariamente ridimensionarla oppure ridurre la qualità... non c'è altro modo visto che di fotogrammi ne sono solo due (nel caso dell'effetto pioggia)
Come faccio a diminuire la qualità e farlo funzionare su Sciax2? mini-tutorial? :emoji_relieved:

Ultima modifica:
Come faccio a diminuire la qualità?

Semplice, nella schermata che ti appare nel momento in cui salvi la gif puoi impostare la qualità dell'immagine tramite questa finestra:
fb77cb34e6f35dc3e8f12e8914dc7d00.gif

Se noti in basso a sinistra ti scrive anche il peso della gif

Semplice, nella schermata che ti appare nel momento in cui salvi la gif puoi impostare la qualità dell'immagine tramite questa finestra:
fb77cb34e6f35dc3e8f12e8914dc7d00.gif

Se noti in basso a sinistra ti scrive anche il peso della gif

Ho fatto 32 con Dithering però su Sciax2 ancora si vede senza. :look:

Se hai impostato la gif a 32 e pesa ancora così tanto sarà difficile inserirla animata su Sciax2 dato che il limite è di 29 kb...

Puoi provare a ridurre ulteriormente la gif aumentando la percentuale del campo "In perdita" ... anche se si perde molta qualità
91e273cdf2179b7ff40a4a96257145d7.png

Se hai impostato la gif a 32 e pesa ancora così tanto sarà difficile inserirla animata su Sciax2 dato che il limite è di 29 kb...

Puoi provare a ridurre ulteriormente la gif aumentando la percentuale del campo "In perdita" ... anche se si perde molta qualità
91e273cdf2179b7ff40a4a96257145d7.png

Ho visto che è l'immagine che pesa troppo, ne ho modificata una ora pesa 18,7 KB e funge, quindi puoi chiudere, grazie tante! :emoji_slight_smile:

Ho visto che è l'immagine che pesa troppo, ne ho modificata una ora pesa 18,7 KB e funge, quindi puoi chiudere, grazie tante! :emoji_slight_smile:

Figurati non c'è problema :emoji_slight_smile:
(Occhio al bordo, rendilo visibile su entrambi i fotogrammi se lo vuoi tenere fermo :emoji_relieved:)

Rinomino in problema risolto

• Like
Reactions: 1 person