Calcio Dimissioni Prandelli e Abete

#Settings

Utente Guru
Autore del topic
6 Luglio 2009
12.544
120
Miglior risposta
0
Subito dopo la partita il nostro oramai ex ct Cesare Prandelli e l'ex presidente della FGCI Giancarlo Abete hanno rassegnato le proprie dimissioni che vengono accolte a malincuore.
Un altro a lasciare la nazione è il nostro regista Andrea Pirlo che appende la maglia azzurra al chiodo.

Volevo parlare anche dell'espulsione di Marchisio e della mancata espulsione di Luis Suarez che oramai compie per la terza volta un atto da cannibale in quanto ha dato un morso abbastanza netto al Difensore Giorgio Chiellini.

Mettendo in mezzo Marchisio che ha preso un rosso che a mio parere non c'era(massimo il giallo), l'arbitro che ha creato solo confusione non fischiando falli netti.
Suarez invece rischia una squalifica per tutto questo mondiale e per metà del prossimo, visto che Chiellini e tutti quelli che hanno visto l'episodio si sono lamentati alla Fifa e hanno commentato dicendo: " Arbitro indecente, si sapeva che le Sud Americane passavano quasi tutte."

Ecco un video del morso di Suarez a Chiellini:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Anche se l'arbitro ci ha messo del suo è stata una bruttissima partita, non abbiamo fatto un tiro in porta.
L'ho sempre detto che prandelli è un incapace, non può allenare a questi livelli, in 4 anni non ha dato un gioco alla squadra, ha puntato tutto su quel bambino di Balotelli e in ogni di partita non puoi cambiare modulo.
 
Prandelli non sá lavorare, sono contento per le dimissioni poiché si è fatto un bell'esame di coscienza seguito da un'onesta scelta. Secondo voi chi ingaggeranno l'anno prossimo?

Inviato dal mio KOMU ROBO2 utilizzando Tapatalk
 
Beh.. La terna arbitrale di Italia-Uruguay è stata un disastro, e parliamo di arbitri che gestiscono partite come queste, a livello mondiale.

Suàrez è il classico tipo che, dalla preistoria, non si è ancora evoluto, in quanto fare gesti come questi è davvero inaccettabile. Marchisio, poi, non meritava affatto l'espulsione, ma meritava il giallo, in quanto non è un fallo da espulsione.

Prandelli si è dimostrato incompetente, oggi lo ha dimostrato più volte. Ha paura di giocare con le due punte, e non va bene. Ha fatto una sostituzione, quale Balotelli - Parolo inaccettabile, in quanto Balotelli, anche se non ha fatto nulla, resta una punta con le contro ci siamo capiti.

A mio parere, la sostituzione da fare era Immobile - Insigne.
Inviato dal mio Nokia Lumia 625 usando Tapatalk
 
E' vero che l'Italia non c'era in campo ma è anche vero che è stato l'arbitro a condizionare in un modo assoluto la partita. Il fallo di Marchisio a stento era da giallo mentre l'espulsione per Hannibal-Suarez c'era tutta. Sono schifato dal fatto che neppure in un Mondiale ci siano arbitri decenti..
 
Subito dopo la partita il nostro oramai ex ct Cesare Prandelli e l'ex presidente della FGCI Giancarlo Abete hanno rassegnato le proprie dimissioni che vengono accolte a malincuore.
Un altro a lasciare la nazione è il nostro regista Andrea Pirlo che appende la maglia azzurra al chiodo.

Volevo parlare anche dell'espulsione di Marchisio e della mancata espulsione di Luis Suarez che oramai compie per la terza volta un atto da cannibale in quanto ha dato un morso abbastanza netto al Difensore Giorgio Chiellini.

Mettendo in mezzo Marchisio che ha preso un rosso che a mio parere non c'era(massimo il giallo), l'arbitro che ha creato solo confusione non fischiando falli netti.
Suarez invece rischia una squalifica per tutto questo mondiale e per metà del prossimo, visto che Chiellini e tutti quelli che hanno visto l'episodio si sono lamentati alla Fifa e hanno commentato dicendo: " Arbitro indecente, si sapeva che le Sud Americane passavano quasi tutte."

Ecco un video del morso di Suarez a Chiellini:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
l'arbitro ha condizionato la partita ma quella non era squadra da mondiali....e poi se vogliamo dirla tutta il Suarez si meritava il rosso ma anche balotelli quando è saltato sopra di quello senza nemmeno sfiorare la palla ...comunque ci saranno rapporti disciplinari per Suarez...almeno quello :emoji_slight_frown:
 
Queste due dimissioni segnano soltanto l'inizio di un nuovo ciclo, che mi auguro porti titoli nella nostra rinomata bacheca.

La colpa dell'eliminazione dal Mondiale non è di un singolo individuo, ma del collettivo:

  • Prandelli: ha sperimentato troppi sistemi di gioco ed alla fine i risultati non sono arrivati. Serve una certa personalità e preparazione per allenare una nazionale quale è l'Italia. Naturalmente non dimenticheremo mai il traguardo raggiunto agli scorsi europei (in cui è innegabile che fummo anche fortunati), ma purtroppo a questo giro ha toppato in tutto. Spero che il suo successore sappia ridare a questa squadra un'identità ormai smarrita;

  • La squadra: certi elementi non hanno dimostrato in campo ciò che valgono, magari li avrà condizionati anche il clima, ma in quest'ambito è INAMMISSIBILE che si cammini in campo. La squadra deve essere squadra in tutto e per tutto, non ci possiamo permettere di fare a mala pena un tiro in porta in due partite, non è stato l'errore del singolo ma dell'intero gruppo, che non ha mostrato la ben che minima coesione. Bisogna infondere in questi ragazzi una nuova mentalità vincente, fatta di duro lavoro e sacrifici;

  • Episodi arbitrali: purtroppo un altro "Moreno" ha contribuito all'eliminazione della nostra Nazionale. Espulsione di Marchisio inammisibile ed episodio Suarez - Chiellini minimamente sanzionato, una situazione paradossale. Mi chiedop che senso abbia avuto scegliere un direttore di gare sudamericano nella gara di ieri. Purtroppo stiamo assistendo a numerosi favoreggiamenti nei confronti delle squadre sudamericane, ad eccezione della Colombia (per adesso) che sta convincendo in campo, trascinata da due talenti quali Cuadrado e James Rodriguez. Sono sicuro che saranno fatti ulteriormente dei favoritismi nei confronti dell'Uruguay, in modo da poter vedere ai quarti la sfida "Brasile - Uruguay" (Maracanazo 2).
 
Questa volta a rovinare la festa è stato un altro Moreno, non quello del mondiale del 2002.
Sembra strano che in una competizione così prestigiosa vengano commessi errori di questo genere. Ha sbagliato tutto!
Eppure dico io, ma hai due schermi enormi che mandano in onda tutti i replay, come fai a non vedere il morso di Suarez?

Comunque sia non scarichiamo la colpa solo sull'arbitraggio. La colpa è anche nostra, forse un po' di Prandelli che ha portato dei giovani poco decisivi, o forse poco motivati.
Buffon e De Rossi hanno parlato proprio di questo "A spingere la carrozza sono sempre i vecchi"
Hanno ragione. Insomma prendiamo Verratti - Mondiale chiuso in positivo - nella partita di ieri ad un punto ha incominciato a fare il fenomeno. Per carità puoi permettertelo ma in una partita come quella no. Nei mondiali c'è bisogno di esperienza e rispetto e non solo. Tutte cose che forse a noi mancano.

In conclusione, spero che l'intera Seria A punta sui giovani delle proprie giovanili, e che li forma per bene, perché parliamoci chiaro in Italia va avanti chi ha le conoscenze e non chi è bravo.
 
Non ho parole per la squadra, potevamo passare tranquillamente questo girone, dopo che hanno battuto l'Inghilterra si sono montati la testa, hanno sottovalutato la Costarica perciò abbiamo perso, se la squadra giocava da SQUADRA gliene davamo minimo 5.
Contro l'Uruguay la partita e stata condizionata anche dall'Arbitro, ma non dobbiamo sempre appoggiare i difetti a dei brutti arbitraggi, l'espulsione su Marchisio non c'era, non è andato sul difensore a Gamba tesa, aveva la gamba abbassata quando gli e andato addosso, secondo me il rosso lo ha dato per i tanti richiami prima di tirar fuori il rosso.
Secondo me gli Unici due che possono allenare la squadra sono Spalletti e Mancini.
Mi dispiace per Prandelli, ma io lo ritenevo un buon allenatore, mi spiace anche per Abete.
 
E' inutile mettere in mezzo di nuovo l'arbitro la colpa è di tutto il gruppo stop!
 
Colpa del gruppo, ma sopratutto dell'arbitro la partita l'ha fatta lui! Arbitro sud americano = vittoria squadre sud americane, fate i conti e Ditemi se non è così.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
In televisione tutti a dar la colpa a Balotelli. L'hanno capito che più gli danno importanza e più lui non gioca bene? Il Balotelli che conosciamo non è questo, sono sicuro che se l'anno prossimo si parlerà di tutta la squadra e non solo di lui vedremo la sua vera bravura.