Dio

Air™

Utente Esperto
Autore del topic
23 Settembre 2009
1.268
0
Miglior risposta
0
L'universo e' grandissimo e l'idea che una sola persona,Dio, potesse averlo creato e' assurda.
Ci saranno anche altre galassie.. Che c'entra Dio? E gli extraterrestri in quale Dio credono?

Anche a pensarci, ognuno crede in un dio diverso.. Ma quale sara' quello giusto? Oppure e' una competizione fra onnipotenti del tipo:" chi ha più fedeli vince"?

@System32

Riferimento: Dio

Secondo me non esiste Dio, la scienza dà una spiegazione a tutto.

Dio è una figura creata dall'antichità perchè si aveva paura della morta e per "ovviare" a questa paura si è creata questa figura di un personaggio che ha creato tutto e tutti solo perchè la gente non ha voglia di credere che prima o poi si deve schiattare.

Dio è una figura creata dall'antichità perchè si aveva paura della morta e per "ovviare" a questa paura si è creata questa figura di un personaggio che ha creato tutto e tutti solo perchè la gente non ha voglia di credere che prima o poi si deve schiattare.

Ok, ma allora le continue apparizioni della Madonna e i continui miracoli? è tutto frutto dell'immaginazione?

E la chiesa? se Dio non esiste è chiaro che è solo una fregatura dove quei papponi dei preti, cardinali, vescovi, ecc.. ci guadagnano soltanto.

Purtroppo su questo argomento vorrei sparlare però è capace che mi prendo una denuncia per eresia.Come per molti anche io sono dell' idea che Dio non esiste.Le domande che mi pongo sono queste.....

-Perchè gli altri popoli credono in altri dei?
-Se credessi in buddha o allha che succederebbe?

E poi tante anltre che coinvolgono il papa e i vesco ecc...

La dimostrazione che Dio è "inventato" è che che vi sono tante storie di cui non si sa quale sia la vera.
Io ad esempio ho studiato che Dio fu inventato per la spiegazione del giorno e della notte.

Una cosa è certa:

La chiesa è una FREGATURA TOTALE che pensa solo ai propri interessi!
Avrebbe tutti i soldi necessari per sfamare l'africa per anni ma invece preferisce sperderli per vestiti, sedie, gioielli, macchine,ecc.. di LUSSO per il papa e gli altri papponi quali vescovi, cardinali,ecc...!!

Preti pedofili, 8 x1000 che non si sa mai dove finisce, ecc... avrei molti motivi per definire la chiesa come LADRA ma preferisco non divulgarmi essendo che devo andare a dormire (tanto torno ora dall'iphone) :emoji_smiley:

Ultima modifica:

Ok, ma allora le continue apparizioni della Madonna e i continui miracoli? è tutto frutto dell'immaginazione?

E la chiesa? se Dio non esiste è chiaro che è solo una fregatura dove quei papponi dei preti, cardinali, vescovi, ecc.. ci guadagnano soltanto.

Esatto. Per tenere vivo il mito devi continuare ad alimentarlo :|

Se la legge ti dice non rubare, il 50% lo fa perchè ha poca paura della legge.
Se la religione dice non rubare se no Dio ti punisce, il 90% non lo fa per paura di qualcosa che nemmeno può vedere.

Una cosa è certa... se dio esiste o meno lo sapremo solo quando schiatteremo :emoji_alien:

Una cosa è certa... se dio esiste o meno lo sapremo solo quando schiatteremo :emoji_alien:

No, la cosa certa sai qual è ? La cosa certa è che quando io faccio le cose le faccio non grazie a dio ma grazie a me. Sono io che agisco, non dio.

Io sono certo che se esistesse un dio non sarebbe di sicuro quello descritto dal cristianesimo, dato che è antitetico , né quello descritto dall'islam o robe varie. Noi non siamo al centro del sistema solare, non siamo al centro della nostra galassia, non siamo nemmeno al centro dell'universo, perché un essere soprannaturale che sa tutto e vede tutto dovrebbe occuparsi solo di un minuscolo e sperduto pianeta del sistema solare? La religione è solo la pseudoscienza del passato.

Dai, io non ci ho mai creduto. E per non essere incoerente nemmeno bestemmio. Siamo realisti. Come può una persona che non c'è aver creato tutto questo? Credo di più nella scienza..

Avete mai letto Il pianeta degli dei di Zecharia Sitchin? La sua teoria si basa per la maggior parte sull'analisi dei testi sumeri. In pratica, questi raccontano di come vari individui (alieni!) siano venuti da un decimo pianeta del Sistema Solare sulla Terra. É molto credibile. In una parola: mind-blowing.

mah.. non saprei può darsi che la religione sia stata "un'invenzione" per tenere sotto controllo tutta l'umanità:giovani anziani intere nazioni facendoli credere in qualcosa ma nello stesso tempo possederli. l'unica cosa che non riesco a spiegarmi come ha detto air sono le continuate apparizioni della madonna anche se la gente normale non l'ha mai vista ma solo alcuni "prescelti" come nel caso di mejugorie