Problema DirectDraw e Direct3D non disponibili?

StraMitico

Utente Assiduo
Autore del topic
19 Dicembre 2006
548
57
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, in anticipo vi dico che il mio pc è vecchissimo, ma uno dei pochi giochi che riuscivo a giocare (TERRARIA) mi andava alla grande, (ci credo, è un cagoso gioco in 2d che occupa al massimo 100mb).

In ogni caso, qualche giorno fa ho provato a giocare a Minecraft, e visto che mi diceva che la scheda video non era aggiornata ho fatto una piccola ricerca su Google per scaricare i drivers aggiornati. Fin qui tutto bene, li istallo, riavvio il pc e minecraft parte (anche se mi lagga un bel pò).

Il problema sorge più tardi, quando provo ad aprire terraria e mi dice NO SUITABLE GRAPHICS CARD FOUND... E che la funzione Direct3D non c'è.
Quindi apro Esegui, apro "dxdiag" e sulle funzionalità Directx mi da:

DirectDraw: Non Disponibile
Direct3D: Non Disponibile

Cosa posso fare?! Grazie in anticipo ;)

Riferimento: DirectDraw e Direct3D non disponibili?

Se è vecchissimo allora probabilmente non soddisfa i requisiti grafici minimi per giocare su minecraft. Che sistema operativo usi e quanto è vecchio il computer?

Potrebbe essere che che all'aggiornamento dei drivers si siano cancellati altri necessari all'avvio di TERRAARIA

Sposto in Hardware, sezione più corretta per questo tipo di problema.

Come si chiama la scheda video?
Da dove hai scaricato i driver?
E come si chiamavano?

Allora: prima di tutto minecraft ora mi parte, e terraria prima partiva, ora non parte più:
La scheda è una Mobile Intel 945 Express chipset Family, e i Driver li ho scaricati dal sito intel.com utilizzando il programma sul loro sito che verifica automaticamente gli aggiornamenti disponibili.

Mi da:
Product Detected Mobile Intel® 945 Express Chipset Family
Current Driver Installed 6.14.10.4926

Questa è quella che ho istallata al momento. se disistallo questi drivers minecraft torna a darmi l' errore che dava in principio, però terraria e direct3d continuano a non andare.

Allora: prima di tutto minecraft ora mi parte, e terraria prima partiva, ora non parte più:
La scheda è una Mobile Intel 945 Express chipset Family, e i Driver li ho scaricati dal sito intel.com utilizzando il programma sul loro sito che verifica automaticamente gli aggiornamenti disponibili.

Mi da:
Product Detected Mobile Intel® 945 Express Chipset Family
Current Driver Installed 6.14.10.4926

Questa è quella che ho istallata al momento. se disistallo questi drivers minecraft torna a darmi l' errore che dava in principio, però terraria e direct3d continuano a non andare.

Hai provato a reinstallare i driver?
Magari prima disinstallali per bene con Drivercleaner. (con un bel riavvio del sistema ovviamente)

Già provato, per di più una volta disistallato il driver minecraft non partiva più, ma NEANCHE TERRARIA (che prima partiva), quindi non so... AH!!! E mi sono dimenticato di citare il fatto che HO ANCHE PROVATO A RIINSTALLARE DIRECTX 9.0c come mi suggeriva il mio caro amico google, ma niente .-.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Non importa più ragazzi, ho preso un pc nuovo!! XD

Ultima modifica: