• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Directory per article marketing

RaffaQuid

Nuovo utente
Autore del topic
13 Febbraio 2012
17
9
Miglior risposta
0
Mi stavo chiedendo se i back link al mio sito da queste directory producano dei reali vantaggi per il posizionamento. Inizio a fare degli articoli o perderei solo del tempo?

Riferimento: Directory per article marketing

Spiegati meglio, non ho capito cosa intendi ;)

Spiegati meglio, non ho capito cosa intendi ;)

Vorrei aumentare il PR e quindi vorrei essere più visibile con il mio sito web su google. Leggendo in giro ho visto che gli articoli contenenti dei link al mio sito possono essermi d'aiuto. A questo proposito, cercando un po su internet, ho notato che ci sono delle directory in cui si possono inserire articoli gratuitamente.

Adesso mi chiedevo se google indicizza gli articoli, e quindi i link all'interno, provenienti da queste directory. Non vorrei che il mio impegno per inserire gli articoli nelle directory fosse inutile dato che mi pare di aver capito che google misura anche la validità dei siti in cui si hanno backlink.

Io credo che Google indicizzi il nostro sito anche grazie ai link presenti nello stesso, non nel sito degli altri.
Comunque si è vero , Google misura la validità dei siti che hanno Backlink, ci sono legende metropolitane su ciò e non c'è sempre chiarezza sull'argomento. Per citarti un esempio, se hai un link non funzionante sul tuo sito vieni penalizzato.