• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

[Dis.Ris]Scrivere nelle immagini/Box

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vinnythebest

Utente Mitico
Autore del topic
27 Dicembre 2007
6.780
148
Miglior risposta
0
Ragazzi avete presente la pagina di Dark quando fa la blak Projtec? penso di si ma vorrei capire come si fanno quei quadrati grandi e poi a scriverci sopra?

ecco lo screen:
immagineou4.png

In poche parole vorresti sapere come scrivere sopra le immagini o, in questo caso, container.

Il codice preciso non lo ricordo ma mi sembra sia un misculio fra CSS e Html.

non so me lo potete dire voi come si fa pke io non lo so fare posatemi un codice HTML per vedere come si fa?

Prima del tag Body:

<style type="text/css">

.immagine {
background-image: url(indirizzo immagine);
}

</style>

Dove vuoi:

<table width="larghezza" height="altezza">
<tr>
<td width="larghezza" height="altezza" class="immagine">Testo</td>
</tr>
</table>

Che problemi ti da?

Ricordati di modificare le parti in grassetto:

<table width="larghezza" height="altezza">
<tr>
<td width="larghezza" height="altezza" class="immagine">Testo</td>
</tr>
</table>

class="immagine" non devi modificarlo.

Prego.

Ora però non ricordo il codice per settare quando il testo deve andare accapo automaticamente quindi dovrete fare con Invio sennò il testo esce fuori dall'immagine.

va be basta che te lo fai su front page che è piu semplice! cmq basta che srivi l'alfabeto tnt volte e poi cnti qnt lettere per riga

Con Front Page mi sembra che c'è proprio una funziona in cui tu selezioni il container e grazie a quella selezione quando scrivi non supererà i limiti.

infatti è qll te lo fai ili e poi copi il codice sorgente

creedo che nn s possa perkè è d office qnd della microsoft semmai scaricati dreamweaver dove scrivi il codice sorgente e vedi la pagina che s fa in base a ciò che scrivi oppure lo fai te direttamente!

Non centra niente se è della microsoft. Dopo aver fatto la selezione diventa codice HTML normale da utilizzare quante volte e dove vuoi.

ah ok è vero s puo scaricare da l sito ufficiale cmq se hai bisogno d consigli su css ecc. c'è html.it

Io non consiglio mai Html.it ma consiglio solamente la pratica. E poi a cosa serve Html.it quando c'è vitty che ha postato una guida fantastica sui tag?

Basta OT

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.