Thread obsoleto Disabilitare alcuni caratteri nelle textbox in visual basic

CreeperDj

Utente Medio
Autore del topic
27 Luglio 2013
132
0
Miglior risposta
0
Io ho un form di login e nella textbox dove si inserisce il nome vorrei che si potesse scrivere solamente lettere e numeri e non caratteri come ? o altro.
E un altra cosa volevo fare che in quello della password si possa inserire solamente lettere numeri e basta eccetto il ? :omg:

Io ho un form di login e nella textbox dove si inserisce il nome vorrei che si potesse scrivere solamente lettere e numeri e non caratteri come ? o altro.
E un altra cosa volevo fare che in quello della password si possa inserire solamente lettere numeri e basta eccetto il ? :omg:

Prima cosa: in che ambito ci troviamo? Di quale linguaggio stai parlando? Fornisci più informazioni!

@Ignazio96 allora siamo su visual basic e io voglio che in una textbox una persona che ci scrive non possa scrivere simboli ma solo lettere e numeri.
e in un altra che possa scrivere lettere, numeri e il "?" e se uno prova a scriverli generi un messaggio di errore

controlli se i caratteri contengono tali simboli :
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
il tutto all'evento textbox1_textchanged

controlli se i caratteri contengono tali simboli :
Codice:
il tutto all'evento textbox1_textchanged

In questo modo però bisogna inserire tutti i simboli, meglio così

HTML:
Se vuoi aggiungere il punto interrogativo ai caratteri concessi allora aggiungi al ciclo if textBox1.Contains("?")

(questo da aggiungere quando si clicca sul button)

:P

Ultima modifica:
In questo modo però bisogna inserire tutti i simboli, meglio così

HTML:
Se vuoi aggiungere il punto interrogativo ai caratteri concessi allora aggiungi al ciclo if textBox1.Contains("?")

(questo da aggiungere quando si clicca sul button)

:P
si va be è uguale eviti una serie di condizioni , questo puoi anche metterlo all' evento text changed così è più bello, appena scrive controlla!
in un sistema "login" dovrebbe essere automatica la segnalazione del controllo di errori o di parole non adatte