GUIDA VECCHIA - Vedere le versioni più aggiornate qui ...
N.B. Per praticità ogni richiesta relativa a come creare un retro server o cmq ad errori e problemi nel crearlo va fatta in questa discussione. Nuovi post verranno cancellati.
Per favore non continuate ad aprire nuovi post su richieste di aiuto varie. Abbiamo capito che questo retroserver non funziona bene (la procedura è uguale per tutti: ci vuole solo un pಠdi esperienza col PC), che questa guida è datata e per alcuni di voi difficile da comprendere. Quando avremo tempo cercheremo di scriverne una nuova.</u>
GUIDA A CREARE IL PROPRIO HABBO HOTEL CON UN RETROSERVER (creata da Scimiazzurro)
A grande richiesta di molti di voi, scrivo questa semplice guida per creare un proprio Habbo Hotel.
- Come runnare il proprio Hotel
1) Innanzi tutto dovete scaricare il seguente file: http://www.sciax2.it/public/upload/IlMioHotel.rar (click con il tasto destro->Salva oggetto con nome)
2) Unzippate il file e aprite la cartella; a questo punto fate una copia del file hotel.htm e rinominate la copia locale.htm.
3) Aprite il file v9server.exe e cliccate su Start Hotel.
4) Aprite locale.htm ed aspettate che carichi finchè non arriva la pagina dell'hotel dove effetuerete il login con i seguenti dati:
User: admin
Password: password
Una volta entrati potete incominciare a divertirvi
In seguito, se volete modificare il vostro nickname dovete aprire la cartella users e modificare il nome della cartella dentro stante admin, mentre se volete cambiare password, crediti etc. modificate i files txt dentro a quest'ultima.
- Come fare accedere al proprio Hotel altre persone
1) Click con il tasto destro Apri con->Blocco note sul file hotel.htm. Vedrete apparire un codice HTML.
2) Ora dovete andare su Myip.it e copiare l'indirizzo IP che si trova dopo la scritta Your IP address.
3) Tornare sul codice HTML e cercare questa parte:
Dovete modificare il numero 127.0.0.1 con il vostro indirizzo IP copiato precedentemente, facendo attenzione a non lasciare spazi ai bordi della scritta.
Poi fate la solita procedura con questa parte:
4) Infine fate File->Salva e uppate il file sul vostro host ed il gioco è fatto, ora avete la vostra pagina web con l'hotel funzionante.
ATTENZIONE: Ogni volta che aprirete l'hotel al pubblico, dovrete modificare l'indirizzo IP che varia ad ogni connessione a internet e poi dovrete sempre runnare il file exe e fare Start Hotel per fare funzionare il tutto. In alternativa potete comprare un server online, ma costa un sacco di soldi.
Spero di esservi stato utile e se avete domande, DITEMI PURE, Ricordatevi anche che l'hotel non è perfetto, ci saranno dei bug alcuni anche che non risolvibili
<center>Guida a tradurlo
LA PROSSIMA VOLTA</center>
CHIARIMENTI SUI PROBLEMI NEL CREARE RETROSERVER Che valgano per eventuali richieste di aiuto sul problema. - L'amministratore Sciax2 -
Con il funzionamento del retroserver la configurazione del proprio PC non ha nulla a che vedere... L'unico problema potrebbe essere in un eventuale firewall o router che blocca connessioni e porte esterne, ma in ogni caso vale solo se volete mettere online il retro perchè in locale dovrebbe funzionarvi comunque.
Se la barra non si carica o scompare opp. se vi appare la schermata iniziale, ma il login non va avanti e da un errore di connessione probabilmente c'è un problema che puಠdipendere da vari fattori:
- il retroserver principale stesso (il file .exe e le varie cartelle) non funziona correttamente. Accertatevi di averlo correttamente avviato e di non aver cancellato o rinominato alcun file o cartella. Oltre a questo non potete far nulla: l'unico consiglio che posso darvi è di provare con un altro retroserver!
- il link al file dcr all'interno della pagina loader.html non è corretto. Se siete in posesso dell'indirizzo di un dcr funzionante aprite il file col blocco note e modificatelo dove dove c'è l'indirizzo .dcr In teoria potrebbe essere bloccato anche uno degli altri indirizzi come il connection.mus.host, ma è pi๠difficile
- c'è qualcosa che blocca la connessione, non possiamo sapere cosa con certezza: potrebbe essere un firewall, un router, l'antivirus...
A causa della perdita dei post fatti dagli utenti riporto qui sotto tutte le risposte riguardante questo argomento con i vari autori dei messaggi :
LorenzoBoss
Nuova release di Il mio hotel! Molti bug sono fixati (le stanze pubbliche e molto altro). Alcuni bug ci sono sempre (tipo le categorie delle stanze non ci sono), quindi non lamentatevi.
ma per leggerla dovete essere registrati a forumfree
Domani creo una guida....adesso vado ciaooo
Habboworld
Scusate se non ho messo la traduzione ma la metto ora
P.s: Scusate per i 2 mex di fila
Allora
Li metto in fila come sono sopra
:credits (metti il nome dell'account a cui vuoi aggiungiere i crediti)-(credo sia quanti crediti)
:whoson (Chi è in linea)
:ban (nome account) = Banna il seguente account per 24 ore
:ip (nome account) = Banna per ip
:hotel message = Messaggio di allarme
:alert (nome account)"messaggio" = invia messaggio da moderatore al utente scelto
:move = Scusate ma questo non l'ho capito
Se vi serve non dovete sborsare ma chiedere
Ciao alla prossima
Habboworld
Scusate per il 3 messaggio di fila perchè nessuno rispondeva
Comunque ho trovato tutti i codici per i badge
Scusate per il 4 messaggio di fila ma trovo moltissime cose utili
Come i codici per i drinck
1=Tea
2=Juice
3=Carrot
4=Ice-cream
5=Milk
6=Blackcurrant
7=Water
8=Regular
9=Decaff
10=Latte
11=Mocha
12=Macchiato
13=Espresso
14=Filter
15=Iced
16=Cappuccino
17=Java
18=Tap
19=Habbo Cola
20=Camera
21=Hamburger
22=Lime Habbo Soda
23=Beetroot Habbo Soda
Habboworld
Se non siete ancora contenti con i badge ecco qui questo da copiare facendo control + c
HC1 = Habbo Club Badge
HC2 = Gold Habbo club Badge
NWB = Silver Hobba Badge
HBA = Gold hobba Badge
ADM = Habbo ADMIN Badge
EXH = Hobba Service Medal
VIP = VIP Badge
PRE = Press Badge
PIR = Pirate Badge
HWB = Habbo Halloween Badge
XM1 = Habbo Christmas Badge 01
XM2 = Habbo Christmas Badge 02
XM3 = Habbo Christmas Badge 03
XM4 = Habbo Christmas Badge 04
VA1 = Valentines Badge 01
VA2 = Valentines Badge 02
DS0 = Donnie Santani Badge 1
DS1 = Donnie Santani Badge 2
DS2 = Donnie Santani Badge 3
DS3 = Donnie Santani Badge 4
DS4 = Donnie Santani Badge 5
DS5 = Donnie Santani Badge 6
DS6 = Donnie Santani Badge 7
DS7 = Donnie Santani Badge 8
CA1 = Much Music Staff Badge
CA2 = X-Box 360 Badge [Purple]
CA3 = X-Box 360 Badge
E ancora (scusate)
i furni hc v12
furni_hc_btlr_name=Butler
furni_hc_btlr_desc=Serving Habbos Everywhere
furni_hc_rllr_name=Habbo Club Roller
furni_hc_rllr_desc=Rollin'
Ah...un ultima cosa....Con questo metodo risolvete un problema ma se ne crea un altro: tutti i furni non si vedono e non si possono comprare....quindi ATTENDETE LA NUOVA GUIDA E NON POSTATE DOMANDE sui furni perchè appena so qualcosa vi avverto...
ps. scusa sciax se ho parlato da Admin ma mi tutte ste domande = mi danno sui nervi!
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
a me esce <<Component 'RICHTX32.OCX'or one of its dependencies not correctly registere: a file is missing or invalid>>
questo mi esce quando cerco di programmare il server ke devo fare!!!
Ho già provato a scaricare il file 'RICHTX32.OCX' e ad inserirlo nella cartella di windows sistem32!
Poi quando ci clikko con il tasto destro e vado su "esegui come..." mi kiede un codice ! Forse dipende dal fatto ke ho 2 account di windows amministratori???
Semplicemente se hai la v12 quella che ho pubblicato devi andare dentro(HabboHotel_v12_Full\Server\users)
Se invece hai la v1 o la v2 questo Habbo v2(Hotel\Il mio hotel v2\users)
Ora (valido per la versione 1 la versione 2 o la versione 12 abbiamovari account ad esempio admin (Admin c'è solo nelle versioni 1 e nella versione 2) Per la v12 abbiamo questi 2 user habfox o testaccount entra in questa cartella (scegliendo quale vuoi sarà attivato ad esempio su admin ) A questo punto troveremo un paio di file in testo clicca sul file badge.txt e metti i codici dei distindivi Attenzione ogni codice di distintivo bisogna separarlo da ; (punto e virgola) Ad esempio HC1;HC2 e quando avete finito finite li . eccetera eccetera
se non avete capito qualcosa fate domande
Habboworld
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio di Scimiazzurro
Forse lo sara il tuo... >