Problema risolto Dischi Rigidi Danneggiati

T3ddyB3ar

Utente Medio
Autore del topic
30 Ottobre 2011
131
9
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, ho un problema, quando accendo il computer vedo che ci sono due dischi a (Status Bad), solo uno a (Status Ok),
volevo chiedere se si può risistemare i dischi in qualche maniera, chiedo soprattutto per sapere come si se si può, perchè come ho scritto nella sezione: Softwer > Linux, mi dovrò prendere un altro computer.

Ditemi e grazie a tutti per qualsiasi risposta!
 
Riferimento: Dischi Rigidi Danneggiati

Ciao ragazzi, ho un problema, quando accendo il computer vedo che ci sono due dischi a (Status Bad), solo uno a (Status Ok),
volevo chiedere se si può risistemare i dischi in qualche maniera, chiedo soprattutto per sapere come si se si può, perchè come ho scritto nella sezione: Softwer > Linux, mi dovrò prendere un altro computer.

Ditemi e grazie a tutti per qualsiasi risposta!

Hai qualche settore danneggiato, puoi ripristinarli utilizzando l'utility fornita dal produttore del tuo HDD (lo trovi sul sito ufficiale sempre se c'è) oppure con una formattazione a basso livello utilizzando il software HDD Regenerator.
 
Riferimento: Dischi Rigidi Danneggiati

Apri il promt dei comandi e scrivi: chkdsk C: /f /r al posto di C inserisci la lettera del disco, e poi premi invio. Se ci sono settori danneggiati cercherà di ripristinarli e recuperare le informazioni.
 
Riferimento: Dischi Rigidi Danneggiati

Ai ai ai.
Status bed.....
Il tuo HDD ti sta per lasciare.
Spera che i settori danneggiati siano solo logici.
Prova con una formattazione a basso livello.
 
Riferimento: Dischi Rigidi Danneggiati

Ok grazie a tutti, soprattutto a te Walter, che hai la risposta giusta per tutto!
 
Riferimento: Dischi Rigidi Danneggiati

Sì, ho fatto lo ScanDisk col Dos come mi hai detto, mi ha aiutato a risolverlo, ma non si era risolto tutto, quindi prima dell'avvio di windows, sono andato sulle opzioni e ho fatto tutti gli SMART screening in Disable; ora va tutto bene, grazie!