Disco Graffiato e Rigato.

Miki

Utente bannato
Autore del topic
25 Ottobre 2008
305
56
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi oggi con la mia xbox 360 inserisco pes 2010 sul lettore, tutto ok pes si avvia, il problema sta quando metto allenamento,esibizione o torneo ecc mi dice la solita schermata disco illeggibile ecc, allora uscendo il disco mi sono accorto che e graffiato e rigato nei bordi, adesso vi chiedo ce un modo per ripararlo?

Sembra un trucco scemo, ma molti dicono che funziona veramente e benissimo:

Quante cd avete ultra graffiati?Io un bordello
Bhe da oggi non è un problema grazie a questo trucco da boy scout

Armatevi di dentifricio, non quello coi granuli però
Prendete un battuffolo di cotone e spalmateci sopra un p'ò di dentifricio
Strofinate il tutto sulla superficie del cd MOLTO delicatamente fino a quando i graffi non spariscono o diminuiscono
Dopodichè lavate il cd con abbondante acqua
Risultato?Non avete speso decine di euri per kit inutili ed avete i vostri cd preferiti ad un fresco profumo di menta

Ps:Questo trucco funziona anche con gli skermetti in plastica dei cellulari o della psp, provare per credere ^^

Se non funzionasse, prova a cambiare dentifricio :emoji_slight_smile:

Fonte: Rikisp da psprl.it

ho provato con il dentrificio ma alcuni graffi si tolgono mentre la rigatura no, ho provato il disco nell'xbox 360 e mi dice sempre disco illeggibbile... adesso provo quella che ha postato zichiki96 ;)

Come dice FossaDiLeoni Con il Dentifricio a Granuli puoi Riparare i Graffi e posso darti la conferma che quando avevo la PS2 lo Facevo sempre.
Mentre per le Rigature se hai un disco Backuppato rimasterizzalo, invece se è originale, il disco ha una garanzia di 2 anni puoi portarlo dove lo hai comprato e telo cambiano al momento (Anche questo testato)

Un metodo altrernativo sarebbe, installare il gioco sulla consolle e far partire il gioco direttamente dalla copia installata. Può sembrare stupido come metodo, ma se l'installazione andrà a buon fine senza errori, è fatta.. L'importante è che lo legge all'avvio della consolle. Ciao

Valex ti sbagli, quel procedimento puoi farlo solo se il disco si avvia normalmente e quindi puoi installarlo sulla console ma se è gia rigato sembra che la cosa sia un po' difficilotta e dovresti avere molta fortuna

Valex ti sbagli, quel procedimento puoi farlo solo se il disco si avvia normalmente e quindi puoi installarlo sulla console ma se è gia rigato sembra che la cosa sia un po' difficilotta e dovresti avere molta fortuna

Lui ha detto che il disco parte normalmente, ma poi si blocca nel menù quando sceglie un opzione. E dato che il disco comunque parte, ho suggerito di provare ad installare il gioco dicendo che, se l'installazione procede senza errori, allora questo metodo funziona al 101%. Poi è un altro discorso se l'installazione non và avanti arrivati ad un punto specifico. Ciao

Potete Chiudere, Ho riparato il CD, Sono andato a comprare un Dentifricio Senza Granuli, Spalmato un pò in tutto il disco, lo lasciato stare un 5-10 minuti e poi lavato con Acqua Tiepida, Dopo lo asciugato con un panno morbido, non ruvido, ecco come nuovo Pes ;) Grazie a Tutti.

Potete Chiudere, Ho riparato il CD, Sono andato a comprare un Dentifricio Senza Granuli, Spalmato un pò in tutto il disco, lo lasciato stare un 5-10 minuti e poi lavato con Acqua Tiepida, Dopo lo asciugato con un panno morbido, non ruvido, ecco come nuovo Pes ;) Grazie a Tutti.

Ottimo. Ora sappiamo che questo metodo è funzionante.. Grazie dell'informazione :emoji_slight_smile: