Problema risolto Disco pieno?

IlJoker

Utente bannato
Autore del topic
27 Novembre 2011
14
0
Miglior risposta
0
@walter4991 Taggo te perché rispondi in qualsiasi topic in questa sezione e vedo che sei bravo.


* Ieri, volevo masterizzare un film o due a mia mamma ma poco dopo, formattando il disco (DVD) mi è sembrato strano un problema non so di Windows o del DVD, eccoti qua lo Screen
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Se lui non riesce a rispondere, sto domandando a tutti.
 
Riferimento: Disco pieno?

@walter4991 Taggo te perché rispondi in qualsiasi topic in questa sezione e vedo che sei bravo.


* Ieri, volevo masterizzare un film o due a mia mamma ma poco dopo, formattando il disco (DVD) mi è sembrato strano un problema non so di Windows o del DVD, eccoti qua lo Screen
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Se lui non riesce a rispondere, sto domandando a tutti.

Che programma usi per masterizzare?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Disco pieno?

@walter4991 Taggo te perché rispondi in qualsiasi topic in questa sezione e vedo che sei bravo.


* Ieri, volevo masterizzare un film o due a mia mamma ma poco dopo, formattando il disco (DVD) mi è sembrato strano un problema non so di Windows o del DVD, eccoti qua lo Screen
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Se lui non riesce a rispondere, sto domandando a tutti.

Il DVD è riscrivibile?
Comunque non ci sono mai liberi tutti i gigabyte dichiarati ;).
 
Riferimento: Disco pieno?

@-Dragone-

Io non uso nessun programma, non è che masterizzo ma per mettere su film, video o musica faccio così:

Sposto nel DVD -> Quando devo formattarlo seleziono 'Come unità DVD/CD' -> In alto a sinistra c'è un opzione chiamata 'Scrivi su Disco...'.
Ma visto che io sbagliavo sempre e facevo 'Come unità flash', l'avevo spostato e eliminato (film) ma adesso mi resta quel problema lì.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Il DVD è riscrivibile?
Comunque non ci sono mai liberi tutti i gigabyte dichiarati.

Il bello è che voglio formattarlo ma i Giga Byte restano ancora a 3,98 ecc...
Esiste un programma che formatta per bene le unità 'DVD/CD'?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Disco pieno?

@-Dragone-

Io non uso nessun programma, non è che masterizzo ma per mettere su film, video o musica faccio così:

Sposto nel DVD -> Quando devo formattarlo seleziono 'Come unità DVD/CD' -> In alto a sinistra c'è un opzione chiamata 'Scrivi su Disco...'.
Ma visto che io sbagliavo sempre e facevo 'Come unità flash', l'avevo spostato e eliminato (film) ma adesso mi resta quel problema lì.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------


Il bello è che voglio formattarlo ma i Giga Byte restano ancora a 3,98 ecc...
Esiste un programma che formatta per bene le unità 'DVD/CD'?
Bisogna usare un programma specifico per masterizzare, altrimenti va a finire che masterizza male.
Io ti consiglio infrarecorder, ma anchecdburnerxp non è male. Vedi tu.
 
Riferimento: Disco pieno?

Il DVD è riscrivibile?
Comunque non ci sono mai liberi tutti i gigabyte dichiarati ;).

@walter4991 Taggo te perché rispondi in qualsiasi topic in questa sezione e vedo che sei bravo.


* Ieri, volevo masterizzare un film o due a mia mamma ma poco dopo, formattando il disco (DVD) mi è sembrato strano un problema non so di Windows o del DVD, eccoti qua lo Screen
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Se lui non riesce a rispondere, sto domandando a tutti.
Per masterizzare file su un disco usa programmi appositi come CD Burner Xp oppure Nero.
Sicuro che quel cd sia vergine?

Comunque non ci sono mai liberi tutti i gigabyte dichiarati ;).
Certo, come no! Se un DVD-R da 4,7 GB è vergine hai a disposizione 4,699GB!
Al massimo può "cambiare" la quantità di file contenuti in base al formato che usi per la masterizzazione.
 
Riferimento: Disco pieno?

Ehm ragazzi.. dallo screen si vede benissimo che è un DVD RW ( dvd rewritable ) :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Disco pieno?

Non ci avevo fatto caso!
Quindi usando uno dei software che ti ho consigliato prima, cancelli il disco e scrivi i nuovi file.
 
Riferimento: Disco pieno?

Come richiesto dall'autore del thread, sposto e rinomino.