• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Disinstallare Firewall

Nicker

Utente Assiduo
Autore del topic
5 Luglio 2011
751
57
Miglior risposta
0
Oggi ho installato dei firewall ma poi ho deciso di toglierli ma non riesco, quando vado al pannello di controlla per fare disinstalla mi esce un messaggio con scritto: " Impossibile trovare una configurazione di installazione valida" Perchè? Grazie in Anticipo!

Riferimento: Disinstallare Firewall

Prova a rimuoverli con Revo Unistaller.
Quali firewall hai installato precisamente?

Prova a rimuoverli con Revo Unistaller.
Quali firewall hai installato precisamente?

Li ho disistallati con Revo Unistaller Grazie :emoji_smoking: Però quando accendo il Pc sotto a destra mi esce ancora l'icona dei firewall ho controllato al pannello di controllo e non c'è e neanche a Revo Unistaller i firewall sono Zone Allarm. Ho provato anche ad eliminarlo dai programmi che si aprono quando accendo il Pc facendo start --> esegui --> dgita "regedit" --> e vai in HKEY LOCAL MACHINE --> SOFTWARE --> Microsoft --> Windows --> Current Version --> Run

Ultima modifica:

Se li hai veramente disinstallati è impossibile che ti esca l'icona in basso dopo aver riavviato!
Se clicchi sulle icone cosa succede? Scompaiono?

Se li hai veramente disinstallati è impossibile che ti esca l'icona in basso dopo aver riavviato!
Se clicchi sulle icone cosa succede? Scompaiono?

A questo punto gli consiglierei una bella ripulita del registro e della cache del PC, magari utilizzando CCleaner.

Se ti può interessare, @Nicker, puoi cercare su Google "CCleaner" e scaricartelo. E' un software che consente di ripulire il PC da file temporanei, inutili alle funzioni del sistema e che, spesso e volentieri, ripara gli errori del registro.

Con Revo Unistaller hai selezionato pure eliminazione delle cartelle e file di registro annessi?

Fai anche una pulizia con CCleaner, rinomino.