utilizza il tuo cd/dvd originale di Windows XP per riprinstinare le vecchie DirectX8 originali. Estraete l’archivio su C:\Dxtemp ed eseguite il file UnDx9.bat per disinstallare le DirectX in modalità provvisoria. Questo strumento funzionerà solo nei sistemi operativi Windows XP.
è stato progettato per la rimozione sicura delle DirectX Runtime da tutti i sistemi operativi Windows. Vi abilita ad installare o disinstallare qualsiasi versione delle DirectX vogliate. DirectX Eradicator 2.0 supporta la disinstallazione completa della versione 9.0c, la rimozione completa di ogni file e cartella, la piena rimozione di ogni chiave annessa nel registro di configurazione e concede un opzione di ripristino. Non vi è alcuna interfaccia grafica per questo software. Basta infatti lanciare il file dxerad.exe, fare clic su Sì e riavviare il sistema. Dopo il riavvio, si noterà una nuova icona “DirectX Rollback” sul desktop. Per il rollback delle DirectX originale, avviate quel collegamento, fate clic su si ed inserite il vostro disco di installazione di Windows. L’unica eccezione per questo software è Windows Vista, che al momento non è ancora supportato.
è un programma di disinstallazione per Windows 9x, ME e W2K. Disinstalla DirectX dalla versione 5 fino alla versione 9.x senza problemi. Utile solo agli utenti che ancora montano sistemi operativi Windows antecedenti al Vista o all’XP.