Release Disponibile un nuovo aggiornamento delle mappe per gli smartphone basati su Windows Phone

ppp_ttn

Utente Guru
Autore del topic
19 Settembre 2011
10.302
105
Miglior risposta
0
Settimana ricca di novità e aggiornamenti per quanto riguarda i terminali Windows Phone. Dopo il rilascio di ben quattro giochi Xbox LIVE e l'aggiornamento di un'app oramai fondamentale per gli smartphone moderni come WhatsApp, ecco che in queste ore sono state aggiornate anche le mappe presenti sugli smartphone basati sulla nuova piattaforma mobile di Microsoft e utilizzate dall'app di sistema Bing Mappe.

L'aggiornamento riguarda i terminali con a bordo Windows Phone 8 e porta la versione alla 8.0.49.110 non precisando però quali siano i miglioramenti apportati con questa versione.

Windows Phone: aggiornamento cartografia Bing Mappe
Come possiamo vedere dallo screenshot eseguito su un terminale in nostro possesso, un Nokia Lumia 920, l'aggiornamento delle mappe è comunque facoltativo e accedervi in ogni caso è molto semplice e lo si potrà fare in due modi, basta infatti aprire le Impostazioni dello smartphone, far scorrere il dito verso sinistra per spostarci sulla scheda Applicazioni, toccare l'opzione Mappe ed infine selezionare il pulsante Scarica mappe.

In alternativa, sugli smartphone a marchio Nokia si potrà effettuare l'operazione accedendo all'applicazione Nokia Mappe, scegliendo la voce Impostazioni dal menu in basso e toccare il pulsante Scarica mappe ed infine Scarica nuove mappe.

Windows Phone: aggiornamento cartografia Bing Mappe
Sia la prima procedura che la seconda ci porteranno in ogni caso alla schermata raffigurata in alto che ci notifica inoltre la quantità del download che consigliamo vivamente, ove possibile, discaricare tramite Wi-Fi.

Al fine di verificare la disponibilità di aggiornamenti della cartografia preinstallata su qualunque altro modello di Windows Phone di qualunque altro produttore è consigliabile accedere alle Impostazioni del telefono, spostarsi sulla scheda Applicazioni, scegliere Mappe e poi toccare il pulsante Cerca aggiornamenti.

WPITALY
 
Riferimento: Disponibile un nuovo aggiornamento delle mappe per gli smartphone basati su W

Imho le mappe di Bing ancora sono molto indietro rispetto quelle di Google.. e non di poco.
ne hanno di strada da fare.
 
Riferimento: Disponibile un nuovo aggiornamento delle mappe per gli smartphone basati su W

Google regnerà ancora per molto, non per dire che è la migliore, ma è GRATIS e ha funzione simili ai Tom-Tom recenti :emoji_slight_smile: