• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Div per ogni risultato query

pasquale760

Utente Normale
Autore del topic
23 Giugno 2012
99
42
Miglior risposta
0
Buonasera sciax,
(preavviso che non so spiegarlo xD ) creo una query che si chiama per esempio post e creo due tabelle in cui il valore di 'post' nelle due tabelle è per esempio "a" e l'altra "b", dichiaro $post = Sref['post']; e quando vado a fare il php echo mi esce sia "a" che "b". Ora se io vorrei che me li separa in due div come faccio? deve essere in automatico perchè se poi aggiungo un altra tabella poi deve aggiungere un altro div... Non so ho spiegato bene :/ ...

Re: div in automatico

Non ho capito nulla :|

Lo immaginavo... praticamente mettiamo che questo sia il mio database:
bvr.PNG

vorrei fare una cosa del genere: la query Post ha due valori ('ciao' e 'sciax2'), vorrei che ogni volta che aggiungo altre tabelle me li divide in div quando faccio il php echo, tipo così:
r0qb.png

Ultima modifica:

Ancora non ho capito perfettamente, ho creato questo codice per vedere se andava bene:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Da quello che ho capito vuoi anche richiamare il database per rendere questo processo automatico? Scusa perché non sto davvero capendo :emoji_slight_smile:[/COLOR]

Ancora non ho capito perfettamente, ho creato questo codice per vedere se andava bene:
Codice:

Da quello che ho capito vuoi anche richiamare il database per rendere questo processo automatico? Scusa perché non sto davvero capendo :emoji_slight_smile:[/COLOR]
Praticamente si, solo che al posto di Nome vorrei farci mettere i valori di una query...
in sintesi hai visto che noi adesso stiamo scrivendo questi messaggi e che il mio e il tuo messaggio sono divisi in contenitori? praticamente la stessa cosa, perchè il forum salva quello che noi scriviamo in un database :emoji_slight_smile:

Spero di aver capito... :emoji_relieved:
Prova con questo codice:

PHP:

In pratica inserisce in un array gli elementi della query, poi con il ciclo while stampi per ognuno un div. Per inserire la data ti basta inserire anche $r['data'], se invece non ti interessa puoi modificare la query in 'SELECT post FROM tuodatabase' ;)

PS: ho modificato il titolo in uno più chiaro :P

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person