Diventare ciechi nel sogno.

-GiUsEpPe-

Utente Senior
Autore del topic
24 Luglio 2009
1.971
59
Miglior risposta
0
Salve,
a chi non è mai capitato che ne so, di fare un sogno normale e all'improvviso diventare ciechi (di solito non puoi guardare in alto, ti bruciano gli occhi e non puoi aprirli oppure vedi tutto bianco, tipo una luce intensa)
La soluzione c'è. Facevo questi sogni molto spesso, finchè non lo chiesi a mia madre. Disse di fare la preghiera al Signore perché ti protegga dal male. Fatto e funziona. Non ho più quegli incubi da 3 mesi.

Bhe..buono a sapersi, se farò sogni del genere seguirò il tuo consiglio.Comunque no, non mi è mai capitato una cosa simile..

No, non ho mai avuto questo genere di esperienza..o.o

Ti assicuro che non è piacevole. Immagina te che sei su una scogliera o su qualcosa di alto e ti ritrovi ad essere cieco, vedi tutto bianco, ti metti le mani agli occhi (nel sogno) e cadi...e li finisce. Diciamo che è turbante, stai facendo un tuffo coi tuoi amici e ti ritrovi cieco e finisce il sogno :ragione: che palle.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

DIVENTARE CIECHI:Sognare di diventare ciechi significa che andremo incontro a una catastrofe se ci ostiniamo a realizzare un progetto.Può anche indicare la morte di un parente stretto.

In più un mio amico ha fatto lo stesso sogno.

Riferimento: Diventare ciechi nel sogno.

per caso bestemmi spesso o hai dubbi su dio e sul cristianesimo? (non sto scherzando) o hai qualche ostinazione?

Salve,
a chi non è mai capitato che ne so, di fare un sogno normale e all'improvviso diventare ciechi (di solito non puoi guardare in alto, ti bruciano gli occhi e non puoi aprirli oppure vedi tutto bianco, tipo una luce intensa)
La soluzione c'è. Facevo questi sogni molto spesso, finchè non lo chiesi a mia madre. Disse di fare la preghiera al Signore perché ti protegga dal male. Fatto e funziona. Non ho più quegli incubi da 3 mesi.

I poteri della mente.. :emoji_relieved:
Non voglio dirti che Dio non esista o farti cambiare opinione, voglio solo renderti consapevole di una cosa poi sta a te valutare. Io, personalmente non ho mai fatto questo tipo di sogno ma posso di certo dirti che i sogni non sono il "male" e nemmeno gli incubi lo sono. Il fatto che tu non fai lo stesso sogno da 3 mesi, non dipende da Dio e dalle preghiere (tu sei liberissimo di crederlo comunque). Sai i sogni sono valvole di scarico delle nostre tensioni emotive accumulate durante la giornata, evidentemente in quel periodo in cui questo sogno ricorreva eri stressato da una problematica tua interna, che forse nemmeno ora sai spiegarti. Tua mamma dicendoti "prega" ti ha fatto da "placebo", ti ha calmato e rassicurato ed ecco spiegato il perchè tu non hai più fatto quel sogno ;) Ovviamente sei libero di credere ciò che vuoi, ho voluto solo renderti consapevole del fatto che ci potrebbe anche essere questa "visione" della cosa :emoji_slight_smile:

Se vuoi saperne di più e avere idee più chiare riguardo i sogni, leggi qua :emoji_slight_smile: http://www.sciax2.it/forum/sogni-notturni/cos-sogno-297775.html

Ultima modifica:

Anche a me succedeva spesso,non riuscivo ad aprire gli occhi,ma ora non mi succede piu perche ho imparato ad accorgermi che sto sognando e elaboro il sogno come voglio io,quando fai un sogno cosi si chiama sogno lucido

Non ho mai fatto queste esperienze e non sapevo che esistessero o.o

Per me non sapeva che dirti...
Io da ateo affermato credo che sia tutto un fatto psicologico,
infatti credendo che la preghiera ti abbia aiutato il problema
non persiste più.

Per me non sapeva che dirti...
Io da ateo affermato credo che sia tutto un fatto psicologico,
infatti credendo che la preghiera ti abbia aiutato il problema
non persiste più.

Ovviamente, io come te non penso che sia la preghiera a risolvere la cosa poichè il fatto si può spiegare scientificamente semplicemente leggendo la definizione di "Sogno", per fortuna ognuno può pensarla come vuole, personalmente mi trovo d' accordissimo con te.

magari è solo tua madre che ti mettte la luce d'avanti per poi farti pregare

Salve,

Dio non esiste.. Suggestione del cervello, sei bambino di sicuro quindi ti metti ancora paura dell'uomo nero.

Ognuno è libero di pensare come la vuole nessuno è bambino.
Comunque io avevo spesso sogni che cadevo da un palazzo alto mi veniva tipo la sensazione quando vai sulle montagne russe quelle di gardaland tipo tornado blu e mi svegliavo 2 secondi prima di atterrare.