• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Diversi problemi con i temi

Alberto Zanutto

Utente Medio
Autore del topic
13 Giugno 2011
135
0
Miglior risposta
0
In questi giorni vi sto tartassando di domande, xD
Il mio forum, appare cosi':

catturahj.jpg


Con lo spazio ai lati, con l'altro tema mi bastava andare su global.css e su larghezza mettere 100% Ma se lo faccio con questo rimane Invariato... Come mai?
Mentre in un altro tema che segnalavo nell'altra discussione Appare cosi:

catturaha.jpg


Come posso aggiungere in modo facile tutte le immaginine e a mettere un colore diverso dal rosso?
Grazie :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Diversi problemi con i temi

Global.css ma a che classe?
Per le immagini, come ho detto, controlla di avere hostato correttamente tutte le immagini.. (Clicca su un immagine che non si vede col tasto destro e fai "Visualizza immagine" (se sei su Firefox) e vedi dove ti porta)
 
Riferimento: Diversi problemi con i temi

In questi giorni vi sto tartassando di domande, xD
Il mio forum, appare cosi':

catturahj.jpg


Con lo spazio ai lati, con l'altro tema mi bastava andare su global.css e su larghezza mettere 100% Ma se lo faccio con questo rimane Invariato... Come mai?
Mentre in un altro tema che segnalavo nell'altra discussione Appare cosi:

catturaha.jpg


Come posso aggiungere in modo facile tutte le immaginine e a mettere un colore diverso dal rosso?
Grazie :emoji_smiley:

Molte volte succede perchè non trova le immagini, controlla che il formato delle immagini corrispondano a quelle del template.
 
Riferimento: Diversi problemi con i temi

Piccola chicca: oltre che al .css molte volte bisogna guardare anche ai templates. :emoji_slight_smile:

Per le immagini, occhio alla cartella images del tema.
 
Riferimento: Diversi problemi con i temi

Il primo tema se non sbaglio è BlackEvo4, per allargare la parte centrale vai in Pannello Admin > Template e Temi > BlackEvo4 > global.css > Modifica foglio di stile: Modo Avanzato > cerca questa classe:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Puoi allargare il forum modificando il width

Per il secondo tema penso tu debba caricare la sua cartella delle immagini nella root principale e non all'interno della cartella images
 
Riferimento: Diversi problemi con i temi

In generale, la larghezza del body, nel global.css è già a 100%, mentre per allargare deve essere modificata la larghezza dell'id #container..
 
Riferimento: Diversi problemi con i temi

Il secondo dovrebbe apparire cosi:
nhteraanimatedarenademo.png

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Il primo tema se non sbaglio è BlackEvo4, per allargare la parte centrale vai in Pannello Admin > Template e Temi > BlackEvo4 > global.css > Modifica foglio di stile: Modo Avanzato > cerca questa classe:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Puoi allargare il forum modificando il width

Per il secondo tema penso tu debba caricare la sua cartella delle immagini nella root principale e non all'interno della cartella images

Sono andato dove mi hai detto tu, il valore predefinito che appariva era:
#wrapper {
width: 1020px;

Ho provato con:
#wrapper {
width: 100%;

#wrapper {
width: 2000px;

Ma rimane invariato...
A voi appare come a me? magari è dato dalla risoluzione del mio Pc anche se con gli altri temi mi si allargava...
***.altervista.o**
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Global.css ma a che classe?
Per le immagini, come ho detto, controlla di avere hostato correttamente tutte le immagini.. (Clicca su un immagine che non si vede col tasto destro e fai "Visualizza immagine" (se sei su Firefox) e vedi dove ti porta)
Se clicco su un immagine che non si visualizza mi porta a: **********.altervista.org/nhtera_AnimatedArena/navbit-home.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Diversi problemi con i temi

Hai provato a modificare anche il container come ho detto?
E quella cartella, esiste nel tema che hai scaricato? La hai uppata?
 
Riferimento: Diversi problemi con i temi

Hai provato a modificare anche il container come ho detto?
E quella cartella, esiste nel tema che hai scaricato? La hai uppata?
Ho messo la cartella oltre che in images anche nella root e funziona *.* Mancano solo delle immagini, new reply thread, ecc.. ma ora grazie a te ho capito anche come sostituirle :emoji_smiley:
 
Riferimento: Diversi problemi con i temi

Bene ;) Per il fatto della larghezza allora?
 
Riferimento: Diversi problemi con i temi

Ora faccio e ti dico :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
#container {

color: #a2a2a2;
margin: auto auto;
padding: 0 20px 20px 20px;
text-align: left;
background-color: #121212;
}

Cosa Modifico?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Diversi problemi con i temi

Devi modificare il width di #wrapper, ho provato e funziona, dopo averlo modificato è ovvio che devi aggiornare il tuo sito e non la pagina. Di solito si modifica il width di #container per allargare il corpo del forum è vero, ma non in questo tema. prova a mettere width: 140%;
 
Riferimento: Diversi problemi con i temi

Aggiungi prima di }
width: 100% e vedi che succede...
 
Riferimento: Diversi problemi con i temi

Fatto con Chrome, rimaneva uguale, ho aperto firefox ed è andata, penso sia stato un problema di cookie, Grazie :emoji_smiley: